Beh dalla sua il GS rispetto ad RT dovrebbe avere il peso minore e la ruota davanti da 19" che da più maneggevolezza, cambio leggermente più corto nelle prime 3 marce (forse...) e quella nuova LC un po di cavalleria e coppia motrice in più....insomma da quello che mi ha detto un mio amico che ce l'ha ed ha avuto tutte le GS costruite .....è un'altra moto rispetto alle vecchie:.... una bicicletta potente...!
Io mi sono solo seduto su una del 2005 e la trovo nella posizione di sella più bassa ....realmente più bassa rispetto alla sella della RT essendo più stretta si tocca meglio a terra con i piedi. Mai provata in strada ma mi piacerebbe farlo per avere un'idea di come va rispetto ad RT....anche se la protezione e l'isolamento dall'aria della mia RT non penso sia paragonabile...
Poi le enduro stradali sono più versatili in molte situazioni di uso ma probabilmente per uno come me che la moto la usa solo su strada.....beh preferisco una stradale....salvo poi provare una GS o una KTM 1200 o una Aprilia Caponord o Honda Crosstourer 1200 e cambiare l'RT smentendo immediatamente le mie abitudini e convinzioni attuali....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano