moto spettacolare!
ho avuto modo di provarla a lungo qst estate, scambiando la mia moto con quella di un amico che la possiede (nn ti dico i suoi commenti sulla mia!) durante i ns giri.
premetto che a me esteticamente nn dispiace, a parte la zona dell'avantreno, forse tirata via un po' frettolosamente.
al di là di qst, la moto è fantastica!
appena mi son seduto, scendendo dalla mia, ho subito notato la diversa posizione di guida: la multistrada si domina dall'alto, sembra di star seduto 'sopra' la moto e nn incassato come nella mia, forse anche un po' protesi in avanti. ovviamente il beneficio di una posizione del genere è legato ad un uso più spinto verso il sm, a svantaggio del comfort alla lunga e della protezione dall'aria. al riguardo devo però dire che il cupolino mi ha stupito rispetto alle sue dimensioni, ripara abbastanza bene fino ai 150.
del motore nn c'è che dire, una bomba, a patto di nn tenerlo sotto i 3000!
girando il gas, che tra l'altro ha una corsa molto inferiore alla mia erre, il motore sale su di giri rapidamente e senza apparenti buchi o stranezze, in un niente sei a velocità imbarazzanti.
l'ingresso e la tenuta in curva si possono fare in mille modi, si entra in grande sicurezza in caduta, derapata, piede a terra, insomma, quello che vuoi, la moto asseconda, anche fin troppo!
passeggero??? lassa perde il passeggero!
già il pilota di suo ha il gran bel da fare a cercare di smaltire il calore accumulato sotto il culo, nn parliamo del passeggero, che si trova su di un pezzetto di sella con sotto un padellone dal quale escono i due scarichi mozzati.
per il resto che dire, la moto è divertente ma, almeno al momento nn la prenderei per me. l'amico che me l'ha fatta provare tra l'altro mi riserva condizioni particolari lavorando in ducati corse, ma ho deciso di tenermi stretta la mia erre e di passare presto al gs1200.
se può interessarti la sua, proprio 1000ds, la metterà in vendita in qst gg.
è di giugno 2005, circa 6k km, rossa, no abs, tenuta splendidamente (eccchttelodicoaffare!), ovviamente visibile a bologna.
ciao!