Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2013, 22:08   #26
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Diciamo, 5/600 euro in meno, a ffronte dei 1500 spesi da nuova e purtroppo devo prenderne una con l abs
Vecchio 18-07-2013, 22:24   #27
michelao
Pivello Mukkista

ubicazione: paperopoli(MB)
predefinito

Io avevo una transalp 700 con ABS , se frenavo sul brecciolino o in frenata l'anteriore di alleggeriva a causa di un dosso o di una sconnessione del terreno la frenata di allungava di metri , certe strizze , ora ho un gs senza ABS , non mi faccio grossi problemi , ci sto attento , visto la passata esperienza non ho scelto un modello con ABS di proposito .
michelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 22:31   #28
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

L'ABS andrebbe saputo usare parimenti ad una moto che ne è sprovvista.
Sul brecciolino frenavi e ti sembrava che la moto non frenasse perché dava l'impressione di non arrestarsi mai... magari senza l'abs frenavi e ti arrestavi con la faccia per terra dopo che ti era scappato l'anteriore.

Anche sul pavè l'ABS fa uno strano effetto... specialmente quando scopri come reagisce le prime volte.

Si dovrebbe insegnare a gestire l'ABS fin dalla scuola guida... ma è più importante stare attenti alle cazzate a cui bada il coglione di turno che ti verrà ad esaminare...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 22:56   #29
Dannatio
Mukkista in erba

L'avatar di Dannatio

ubicazione: Bologna
predefinito

Personalmente l'abs l'ho "sentito" poche volte..... Ma quelle volte ho ringraziato di averlo......
Vecchio 18-07-2013, 23:07   #30
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Volevo avere giusto la conferma. Senza abs se si vuole vendere da privato a mio avviso diventa ancor piu' difficile di quanto gia' il periodo rende difficili parecchie transazioni. Passero il messaggio all'interessato che si dovra' mettere ancora piu' a 90 se la moto dal proprio garage per inutilizzo vorra' levare....
Personalmente anche io opterei per abs sempre e comunque, soprattutto se gia' di generazione evoluta e abbastanza affinata come un gs 2008 gia' poteva montare.
Vecchio 18-07-2013, 23:13   #31
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Non comprerei più una moto senza abs, non importa se è conveniente e se mi piace!

Avrei già preso una Griso ad es ma.....
Vecchio 19-07-2013, 00:17   #32
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michelao Visualizza il messaggio
se frenavo sul brecciolino o in frenata l'anteriore di alleggeriva a causa di un dosso o di una sconnessione del terreno la frenata di allungava di metri , certe strizze , ora ho un gs senza ABS
se quella che avevi prima non ti permetteva di escludere l'abs non lo so' il gs te lo permette! quando esco dall'asfalto mi fermo schiaccio un tasto e tolgo..sul bagnato con panic stop voglio vedere le strizze..si che ti vengono bene!

tornando in topic..credo anche piu' di 600 come scrive il maiale..ma ancora peggio è trovare da piazzarla da privato..devi aspettare quello che non vuole l'abs..poi magari vuole tirare giu' il prezzo perche' non ha l'abs..se non è assolutamente perfetta dovrai "sbracarti" molto per riuscire a piazzarla..
Buona vendita.
Vecchio 19-07-2013, 00:38   #33
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

a prescindere dalle qualità o meno dell'abs... io credo che senza abs diventa una di quelle moto "da amatori", ovvero che sta sul confine tra le invendibili e le "se trovi l'appassionato..."

con tutti i gs usati che ci sono in circolazione.... uno deve proprio cercarla di proposito senza abs per prenderla anche lontanamente in considerazione ...
Vecchio 19-07-2013, 01:11   #34
Muccarr
Mukkista in erba

L'avatar di Muccarr

ubicazione: Palmi
predefinito

Aumentano le moto con ABS, perché aumentano le persone che si improvvisano motociclisti! Purtroppo siamo rimasti in pochi della vecchia specie, a saper domare una BMW senza ABS...........
Muccarr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 01:26   #35
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Secondo me tutto dipende dal tipo di moto. Sulla mia drz400sm non c'è (ovviamente) ma non se ne sente affatto la mancanza. Su una moto di maggiore cilidrata che allarga il raggio d'azione è invece un dispositivo essenziale. Quantificarlo a priori è secondo me molto difficile.
Vecchio 19-07-2013, 07:30   #36
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Boh, mi sento un po' fuori dal coro, ma io quando ho cercato la moto che ho adesso, l'ho cercata senza ABS volutamente. Forse perchè non mi è mai successo di rischiare la facciata con un "panic-stop", forse perchè sono sempre partito dal presupposto "meno roba c'è, meno roba si rompe", però sinceramente non mi ha mai nemmeno lontanamente sfiorato l'idea di comprare una moto con l'ABS. E credo che anche adesso, se dovessi cambiarla, la cercherei senza.
Vecchio 19-07-2013, 07:30   #37
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capirobi Visualizza il messaggio
Ma è solo un problema di panic stop oppure visto che la"anteriore non è tradizionale allora non è facile da gestire senza? La mia moto non ha l'ABS e non ne sento la mancanza.
Assolutamente favorevole all'Abs, non comprerei più una moto senza (obso a parte).
Non si tratta della normale gestione della frenata ma, come hai detto, di panic stop e frenate di emergenza magari su asfalto umido.
Per quanto uno possa ritenersi un buon pilota, c'è sempre l'imprevisto che ti coglie impreparato tipo bimbo che attraversa la strada o auto che sbuca da stradina laterale senza dare la precedenza, magari quando si è stanchi o soprappensiero...

Non ho problemi ad ammettere (e non mi vergogno ad ammetterlo) che in un paio di occasioni mi ha salvato dalla caduta (ie: auto che sbuca di colpo ed io ero soprappensiero dopo 800km di viaggio, stavo parlando con la moglie di quale albergo scegliere arrivato a destinazione).
Vecchio 19-07-2013, 07:36   #38
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccarr Visualizza il messaggio
Aumentano le moto con ABS, perché aumentano le persone che si improvvisano motociclisti! Purtroppo siamo rimasti in pochi della vecchia specie, a saper domare una BMW senza ABS...........
Cosa intendi con ciò? Che chi ha l'abs è una pippa mentre gli altri che viaggiano senza sono veri motociclisti?

Quote:
Purtroppo siamo rimasti in pochi della vecchia specie, a saper domare una BMW senza ABS...........
Quello che dici è ridicolo! Ti ritieni un buon pilota perché "riesci a DOMARE" una bmw senza ABS? Ah ah ah...patetico!!!
Un mio caro amico e compagno di viaggi la pensava esattamente come te: "l'abs me lo faccio da solo! So modulare la frenata, io".
Un giorno un'auto si fermò improvvisamente dietro una curva per svoltare a sx senza freccia.

Io, con ABS e moglie a bordo, mi sono fermato a 2cm dalla vettura con grande spavento.
Lui, pur avendo più spazio per frenare, mi ha tamponato spaccandomi il codino, la borsa sx e soprattutto facendo male a mia moglie alla gamba.

Tutti questi piloti della domenica, motociclisti vecchio stampo che domano le moto, mi fanno molta molta paura....
Vecchio 19-07-2013, 08:15   #39
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Se capita una vera frenata d'emergenza, vedi macchina che fa inversione di marcia improvvisa non ti salva nemmeno l'ABS...ma la buona o cattiva sorte di giornata.
Cmq fino a qualche anno fa è risaputo che l'ABS dava vari problemi, un amico con k1200 del 2006 si è trovato pochi giorni fa a 100km/h senza freni.
Quindi direi dal 2010 si ABS, più vecchia anche tranquillamente senza.
Vecchio 19-07-2013, 08:21   #40
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Purtroppo siamo rimasti in pochi della vecchia specie, a saper domare una BMW senza ABS...........
gli altri han tamponato?
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 08:28   #41
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Mi stavo facendo la stessa domanda per l'esa, che alla fine rispetto all'abs non ha neanche quel tot di sicurezza aggiunta.
Se compro una full senza esa (nella prospettiva di metterci 2 ohlins) poi diventa invendibile?

Per quanto riguarda l'abs, io sulla mia l'ho dovuto levare perché rotto, ma vedo che tutti la vogliono con abs. La prossima senz'altro con.
Vecchio 19-07-2013, 09:28   #42
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Secondo me con due ohlins,si vende meglio che con l'ESA.

Von meinem iPad gesendet
Vecchio 19-07-2013, 10:56   #43
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

L'abs può accompagnare solo uno stile di fisico così
Vecchio 19-07-2013, 11:13   #44
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Eh sì, voi pilotoni siete sempre meno...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 11:15   #45
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio

rotfl

Guarda c'è poco da vedere...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 11:15   #46
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

per tornare in tema, io del mio GS ho avuto valutazioni dai 9.900 euro ai 12.600, quindi direi che più che gli optional, oggi conti la "fame" o meno di chi vende la nuova!
Vecchio 19-07-2013, 11:16   #47
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Vecchio 19-07-2013, 12:18   #48
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belavecio Visualizza il messaggio
gli altri han tamponato?

Ma ancora oggi non è chiaro se è meglio o no? un sistema che ti permette di frenare al limite del bloccaggio mentre puoi ancora schivare l'ostacolo.
Vecchio 19-07-2013, 15:11   #49
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Infatti, i "pilotoni" della serie "io l'abs ce l'ho nel polso", mi hanno sempre fatto scompisciare. Quando si frena all'improvviso sul bagnato, con 2 ruote, e senza abs, è inutile, non la tieni su. E in tante altre situazioni che è inutile elencare, perché le conosciamo tutti. Tranne chi riesce a far meglio dell'abs, naturalmente. Ma imparerà anche lui, oh se imparerà...
Vecchio 19-07-2013, 15:12   #50
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

...e comunque conviene ribadire che anche in questi casi non c'è molto da vedere, può solo accompagnare...
Rispondi