|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2013, 21:26
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: LoA
|
Io era andato da Cabutti (CN) per provarla , senza conoscermi , mi ha messo le chiavi in mano e mi disse ....tu provala quanto vuoi e poi parliamo ......rimasi perplesso per la fiducia datami, persona squisita, preparata , cordiale ........i tempi era tecnici nel giro di 15gg ,io poi mi sono indirizzato su altra marca , ma nel caso di KTM , Cabutti sicuro !!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda quello che ti è successo , una email e raccomandata a KTM , spiegando bene bene , come hai descritto , quello che è successo , stai tranquillo che un bel "cazz****ne" glielo fanno .
A me era successo tanti anni fa con la Gilera per un problema che il conce non voleva farmi passare in garanzia ,uu uuhhh se me l'hanno messo apposto e di corsa........
Ultimamente con la Nolan il rivenditore mi voleva farmi pagare le spese di spedizione per un ricambio che non aveva in casa , tempo 4gg il pezzo era dal rivenditore senza costi aggiuntivi ...
SCRIVI, almeno sanno che persone li rappresentano
Ultima modifica di Meckaloc; 29-06-2013 a 21:34
|
|
|
29-06-2013, 22:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
che importa a KTM se il conce è un coglione, basta che gli vende le moto.
Secondo voi il conce ha fatto apposta a ordinare la moto grigia, i pirla sono quelli di KTM che le producono e spediscono grige piuttosto che arancio e state certi che la moto non rimane come fondo di magazzino, magari la venduta ad un'altro a prezzo maggiorato.
non mi stanchero mai di dirlo,i conce non fanno beneficenza e se ne fottono dei clienti.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
29-06-2013, 23:06
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Mah! Posso capire che te la davano rosa... ma grigia anziché arancione.... ha fatto bene la signora a darti strada! Ahahahzhzhahhahahah!
Ma si può. ? Per il colore... ahahahahahah!
|
|
29-06-2013, 23:12
|
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Pacifico non molli un colpo 
Comunque chiama ktm, è un'indecenza...
|
|
|
29-06-2013, 23:18
|
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Ahhh le donne ... mai fidarsi !
|
|
30-06-2013, 17:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
A settembre dello scorso anno acquistai il mio 990 presso la Vempa di Mestre Ve, neo conce KTM. Il comportamento del figlio del titolare, é inenarrabile, in vita mia non ho mai assistito a simili scene  Molto spesso i clienti puzzano.
|
30-06-2013, 17:40
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ahah ... quoto il saggio Tommone !!!!!!!!!
|
|
30-06-2013, 18:19
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
io avrei preteso doppia caparra...chi sbaglia paga ;-)
|
|
30-06-2013, 18:54
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
|
io avrei preteso doppia caparra.
|
 io la signora !!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 30-06-2013 a 18:59
|
|
|
01-07-2013, 10:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Ciao Sgomma
Mi spiace perchè sei rimasto a piedi, ma per fortuna hai recuperato la caparra!
Però, fossi stato in te (pur capendo la scimmia) al primo errore fatto (moto arancione arrivata, ma immatricolata dalla conce), avrei salutato e cambiato subito!
La serietà di un venditore penso si veda da come si comporta da subito col cliente!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
01-07-2013, 10:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
penso tu abbia ragione..avrei dovuto farlo!!
|
01-07-2013, 10:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
al primo errore fatto !
|
Non c'è un primo errore.
La moto DEMO arriva in concessionaria come tale.
Non è un arbitrio del venditore. DEVE immatricolarla e farla provare ai clienti.
La verità è che KTM sta crescendo moltissimo, ma hanno una gestione ancora un po' artigianale della rete vendita.
Danno per scontato che se non piace un colore... Ci si accontenti di un altro.
Il più delle volte hanno ragione... Poi arriva che dice di no.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
01-07-2013, 11:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Non c'è un primo errore.
La moto DEMO arriva in concessionaria come tale.
Non è un arbitrio del venditore. DEVE immatricolarla e farla provare ai clienti....
|
Infatti l'errore è stato dire al cliente che la prima moto che arrivava in concessionaria (Arancione) fosse la sua, mentre per mille motivi fosse quella da immatricolare come demo.
E' un errore che un concessionario "serio" non fa con un cliente pronto a lasciar li 17 e passa mila cucuzze!
O stai zitto e non fai promesse vane, o se le fai devi poi mantenerle. Non ci sono se ne ma!
Difatti alla fine, la vendita poi l'ha persa! E aggiungo pure che ci ha rimesso anche la credibilità!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
01-07-2013, 10:51
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ribadisco.... rinunciare solo per un colore, scelto tra due... lo trovo ridicolo. La moto si deve comprare per guidarla, non per andare al bar.. al massimo, c'è sempre un carrozziere a disposizione per delle bellissime personalizzazioni...
|
|
01-07-2013, 10:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
al massimo, c'è sempre un carrozziere a disposizione per delle bellissime personalizzazioni...
|
Io non bado al colore. Mi interessa la moto. Rispetto però chi ha esigenze differenti.
I carrozzieri fanno anche ottimi lavori. Resta il fatto che una moto riverniciata non è più originale.
Contutto ciò che ne consegue.
Non terrei un comportamento speculare, ma comprendo Sgomma.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
01-07-2013, 10:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Pacifico quando acquisti la tua moto, sei libero di comportarti come vuoi, credo di avere lo stesso diritto... 
Per Dpelago...
La motivazione per cui la prenderei orange ma non sono disposto a prenderla grigia, non è legata affatto ad una questione estetica che è personale e di cui francamente non m'importerebbe granché,è dovuto invece al fatto che la orange è decisamente più visibile, anche nelle ore con poca luce..e per me questo significa aumentare la sicurezza.
Solo per avere un'idea di ciò, guarda il filmato ufficiale dal punto 1.30 in avanti e guarda le due moto che sono insieme..te ne renderai conto da solo..
http://www.youtube.com/watch?v=6BNKOKJ29Qk
In vita mia ho avuto tre incidenti in moto, e sempre perché qualcuno mi ha tagliato la strada, e sempre si sono giustificati con la frase: "non ti avevo visto"...questo è il razionale della mia scelta...!
Ultima modifica di Sgomma; 01-07-2013 a 11:09
|
|
|
01-07-2013, 11:06
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Pacifico quando acquisti la tua moto, sei libero di comportarti come vuoi, credo di avere lo stesso diritto...  
|
Hai tutto il diritto che vuoi... per me rimane un comportamento ridicolo, il tuo e di qualunque altro... rinunciare alla moto perchè non è arancione ma grigia è un pizzico di arroganza.
Capisco che hai altre moto in garage e quindi ti puoi permettere il lusso di scegliere, ma è proprio in questo un comportamento "offensivo".
In più ci scrivi un 3d.... io, se fossi stato "la signora" (sarei curioso di sentire la sua campana), non ti avrei neanche fatto entrare dalla porta alla seconda possibilità.... tanto puoi scegliere altri conce.
|
|
01-07-2013, 11:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Hai tutto il diritto che vuoi... per me rimane un comportamento ridicolo, il tuo e di qualunque altro... rinunciare alla moto perchè non è arancione ma grigia è un pizzico di arroganza.
Capisco che hai altre moto in garage e quindi ti puoi permettere il lusso di scegliere, ma è proprio in questo un comportamento "offensivo". .. 
|
Pacifico..l'arroganza è solo nelle tue parole!
Vorresti anche privarmi del diritto di avere o scegliere più moto?..e sarei offensivo (non si capisce verso chi) per il fatto che possa scegliere con che moto uscire?.....complimenti!! 
|
03-07-2013, 22:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: umbrie
|
Quote:
rinunciare alla moto perchè non è arancione ma grigia è un pizzico di arroganza.
|
Hai capito sgomma, spendi 17.000 euro e hai queste pretese, ma come ti permetti!? 
|
|
|
01-07-2013, 11:10
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
|
|
01-07-2013, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Quote:
Ribadisco.... rinunciare solo per un colore, scelto tra due... lo trovo ridicolo. La moto si deve comprare per guidarla, non per andare al bar.. al massimo, c'è sempre un carrozziere a disposizione per delle bellissime personalizzazioni...
|
Bella questa!!! Veramente bella!!
Inviato usando Tapatalk 📱
|
01-07-2013, 10:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Scrivi a ktm italia come ho fatto io visto che ormai sono di casa con tutti i casini avuti, forse questo sabato dopo 9 volte ho la moto perfetta....
|
01-07-2013, 11:17
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Lo immaginavo che non avresti capito.... capita..
|
|
01-07-2013, 20:33
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Lo immaginavo che non avresti capito.... capita..
|
Non c'è molto da capire!
Se poi si vuole, vuoi, fare polemica e sfanculare tutto e tutti, vabè.
Ma se firmi un contratto, come ci dice l'estensore della discussione, lo rispetti, mi sembra ovvio!
PS
Potrei anche essere d'accordo sul fatto che il colore non conta poi tanto, ma per te e per me (forse), ma, ripeto, firmi un contratto, prendi caparra .... il contratto lo devi rispettare, come è ovvio! Ma lo sai anche te che funziona così! E il discorso del carrozziere vale, certo, se me lo paga il conce che non è stato in grado di onorare ciò che mi aveva promesso!
|
01-07-2013, 21:39
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Non c'è molto da capire!
Se poi si vuole, vuoi, fare polemica e sfanculare tutto e tutti, vabè.
Ma se firmi un contratto, come ci dice l'estensore della discussione, lo rispetti, mi sembra ovvio!
PS
Potrei anche essere d'accordo sul fatto che il colore non conta poi tanto, ma per te e per me (forse), ma, ripeto, firmi un contratto, prendi caparra .... il contratto lo devi rispettare, come è ovvio! Ma lo sai anche te che funziona così! E il discorso del carrozziere vale, certo, se me lo paga il conce che non è stato in grado di onorare ciò che mi aveva promesso!
|
Brontolo.... capisco il contratto, onorare il contratto, tutto quello che vuoi, ma immagino la difficoltà del conce che al posto di ricevere la moto richiesta ed ordinata, gli arriva la stessa di un altro colore... COLORE... stiamo parlando del COLORE... anzichè arancione Grigia...
Non voglio perculare nessuno, infatti la mia considerazione è più che generica che soggettiva, anche se il mal capitato è Sgomma... Ma mi chiedo che cosa stai ordinando, una moto o il suo colore? Posso accettare se hai ordinato una R e ti arriva una ADV... posso capire che hai ordinato degli optional fondamentali e ti arriva senza, ma il COLORE! Santo Dio!
E la R che è così come la vedi? Se non ti piace il colore, non la prendi? Arrivano due moto come la vuoi, tranne il colore, e non la prendi? E ti appelli alle menzogne di un venditore? Che poi, diciamocela tutta, tutti i venditori sono dei mentitori, c'è chi lo sa fare e chi no, ma un buon venditore deve saper mentire.
Mi sembra una posizione arrogante e portata all'estremo... anche un pò ridicola. Contratto scritto o meno. Probabilmente non gliene frega più di tanto e quindi stai a cercare la rigidità del contratto da rispettare.
Ultima modifica di Pacifico; 01-07-2013 a 21:51
|
|
|