L'altro giorno leggevo su un blog di moto che ALD - dicevano la più grossa compagnia europea di autoleasing - ha iniziato a sondare il terreno anche in ambito motociclistico per ampliare il suo giro d'affari. Incuriosito vado a vedere il loro sito
http://www.aldautomotive.it/ald-2whe...toveicoli.aspx e trovo alcune proposte, ma solo per pochi modelli di BMW. Oggi, parlandone con un collega, siamo tornati sul loro sito ed ho visto che ci sono anche proposte per diversi modelli di Ducati. Immagino che prima o poi possano arrivare anche delle KTM e chessò... delle Triumph o addirittura delle Honda.
Abbiamo fatto i 2 conti veloci della serva e per avere un GS LC nuovo occorrono circa 8500€ in 18 mesi ( 2000€ di anticipo più 299 x 18 mesi + iva ) e purtroppo non specificano se la moto è in versione base o full optional e nemmeno il costo per gli eventuali km eccedenti i 20000 della proposta.
E' vero che il canone comprende quasi tutto e che come costo al canone si dovrebbe aggiungere solo la benzina, ma mi chiedo se un anno di GS ad un utente normale potrebbe costare davvero più di 8500€ mettendo insieme assicurazione, bollo, manutenzione (2 tagliandi ), gomme, svalutazione....
A me non pare ma se qualcuno di voi volesse provare a farmi capire se questa formula di acquisto conviene o no... io sarei molto contento.