|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  05-06-2013, 20:10 | #26 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 04 Dec 2005 ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin. 
				      | 

Vendere oggi é difficile, farsi pagare molto di più.

__________________Vespa 150 px anniversario.
 Vespa 300 seigiorni.
 BMW 1250 RT
 |  
	|   |   |  

|  05-06-2013, 20:18 | #27 |  
	| Mukkista doc 

| 

Nella tua situazione ci siamo passati tutti e a meno che il mezzo in questione non sia invendibile cerca di venderlo tra privati, ci guadagnerai due volte, sulla valutazione e sullo sconto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
 |  
	|   |   |  

|  05-06-2013, 20:31 | #28 |  
	| Mukkista doc 

| 

Sempre stato così. l'usato non vale un c... se lo vendi, diventa d'oro se lo compri  
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
 |  
	|   |   |  

|  05-06-2013, 21:11 | #29 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 

| 

certo che se poi l'usato è una XMOTO... azzo da masochisti comprarla nuova... figuriamoci venderla usata.

__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  

|  05-06-2013, 21:33 | #30 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da XBruce  Bmw Xmoto Abs 2007 4600km gommata nuova tagliandata in bmw immacolata 2.300 euro... |  Mi sembrano tanti per quella moto di quell'anno!
		 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 14:49 | #31 |  
	| Mukkista doc 

| 

mah...............

__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 15:07 | #32 |  
	| Mukkista doc 

| 

Ma stiamo parlando di associazioni di beneficenza o stiamo parlando di venditori in regime di mercato libero?Perché io posso anche offrirti 1000 euro per la tua moto.
 E' una libertà concessa dal libero mercato e dalle regole della domanda e dell'offerta.
 Tieni conto che loro dal tuo usato ci devono guadagnare, e con il mercato che in alcune regioni perde il 50% anno su anno, di sicuro la valutazione della tua moto è l'ultimo dei problemi che possono avere, tenendo conto dei costi che devono subire (quelli si in regime non liberalizzato).
 Io non voglio difendere i concessionari, ma rendiamoci conto che stiamo parlando di aziende che devono portare profitti e utili, non fare beneficenza per vendere più moto possibili.

__________________Piero
 S1000xr '19
 AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 20:37 | #33 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Championpiero  Ma stiamo parlando di associazioni di beneficenza o stiamo parlando di venditori in regime di mercato libero?Perché io posso anche offrirti 1000 euro per la tua moto.
 E' una libertà concessa dal libero mercato e dalle regole della domanda e dell'offerta.
 Tieni conto che loro dal tuo usato ci devono guadagnare, e con il mercato che in alcune regioni perde il 50% anno su anno, di sicuro la valutazione della tua moto è l'ultimo dei problemi che possono avere, tenendo conto dei costi che devono subire (quelli si in regime non liberalizzato).
 Io non voglio difendere i concessionari, ma rendiamoci conto che stiamo parlando di aziende che devono portare profitti e utili, non fare beneficenza per vendere più moto possibili.
 |  Non si tratta di beneficenza ma bensì di buon senso... sei libero di pensarla come vuoi ma perdonami se te lo dico, io così mi sento un pò preso per il culo!

__________________partire e....
 seguire il vento ;)
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 20:46 | #34 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da XBruce   io così mi sento un pò preso per il culo! |  Bravo     
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 20:49 | #35 |  
	| Mukkista 

| 

nulla di nuovo sul fronte dell'usato...

__________________ex  r80gs 81456 km - r850 176148 km - rt 1200 81235 km (per ora) di libertÃ*
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 21:14 | #36 |  
	| Mukkista doc 

| 

Porta pazienza xBruce...................
 parliamo di una moto di 6 anni fuori produzione e di scarso successo commerciale.........

Ringrazia il venditore che te la ritira, altrimenti vedi a quanto riesci a venderla, ma sopratutto se.......
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 21:21 | #37 |  
	| Guest | 

appunto se........le offerte ridicole arrivano specialmente dai privati e mi spaventano meno quelle dei concessionari
		 |  
	|  |   |  

|  06-06-2013, 22:14 | #39 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Roboante  Come stanno dicendo in tanti non è ridicola l'offerta, bensì la pretesa! Con 4000 euro si porta a casa una  di queste |  Mi sà che non hai letto bene, io non pretendo certo quella cifra, ho solo detto che volendo un concessionario potrebbe piazzarla benissimo a quel prezzo (di partenza) per poi trattare. 
Inoltre per quanto riguarda le inserzioni da te postate non ha senso; è chiaro che esistono mezzi costruiti meglio e più perforanti del mio, ma ti chiedo a questo punto "tu hai mai acquistato un'auto/moto al reale valore costruttivo e di usura del mezzo?" (secondo listino eurotax) non penso proprio. 
Stesso discorso vale per le automobili, chissà perché più costano più si svalutano in breve tempo.

seguire il vento ;)
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 22:17 | #40 |  
	| Mukkista doc 

| 

sta quindi dicendo che la tua moto non ha il valore per cui la vuoi vendere ma che comunque pensi che sia quello il suo prezzo?    |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 22:22 | #41 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Tric  sta quindi dicendo che la tua moto non ha il valore per cui la vuoi vendere ma che comunque pensi che sia quello il suo prezzo?   |    non ho ben capito la domanda... comunque il succo della questione è che secondo me, ci sta "svalutare" l'usato da parte del rivenditore, ma quest'ultimo potrebbe essere anche un pò più realista nel fare la valutazione. 
Anche se solo di un paio di centinaia di euro, lui non va di certo in rosso fa bella figura,io sono più contento e sicuramente gli compro così un mezzo nuovo, tutto qua. 
chiaro poi che se la    per la nuova moto non è più controllabile gliela cedi lo stesso però con un pò di amaro in bocca, perchè a questo punto ti chiedi se ne vale veramente la pena acquistare un mezzo nuovo la prossima volta.

seguire il vento ;)
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 22:28 | #42 |  
	| Mukkista doc 

| 

Rimango sempre sorpreso da queste discussioni.
 Intendo dire ... e' stata una normale trattativa tra 2 adulti, non andata a buon fine.
 Evidentemente lui non aveva bisogno della tua moto e tu non avevi bisogno dei suoi soldi ... saluti ed arrivederci, nessuno ha imposto niente ad alcuno.

Penso sia molto piu' fastidioso subire una imposizione senza alcuna possibilita' di trattativa ...

__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 22:29 | #43 |  
	| Mukkista doc 

| 

scusa ma come ti hanno gia detto piu persone qui dentro se sei cosi sicuro di venderla meglio di quello che ti offre il concessionario fallo cosi poi il concessionario fa anche un maggiore sconto sul nuovo e due persone sono piu contente.A proposito che moto vuoi prendere?
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 22:35 | #44 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da PMiz  Penso sia molto piu' fastidioso subire una imposizione senza alcuna possibilita' di trattativa ...
 |  Non sò a che tipo di trattativa ti riferisci, però hai riassunto alla perfezione la questione    
X Tric , è nato tutto per un Vstrom.

seguire il vento ;)
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 22:36 | #45 |  
	| Mukkista doc 

| 

ma e' la prima volta che vendi??
		 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 22:37 | #46 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Veramente è la prima volta che vorrei comprare un nuovo...

seguire il vento ;)
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 22:43 | #47 |  
	| Mukkista doc 

| 

ok ..la tua moto sara' sempre un cesso...
 cmq a volte anche 100 euro per loro fa....credimi...
 non sono venditore non amo troppo certi arreggiamenti di alcune concessionarie ma non sempre si puo' sparare contro...te lo garantisco!
 |  
	|   |   |  

|  06-06-2013, 22:46 | #48 |  
	| Mukkista doc 

| 

per curiosità vai in bmw e chiedi quanto ti valutano la tua per un gs 2013...secondo me non ti danno di più
 |  
	|   |   |  

|  07-06-2013, 00:35 | #49 |  
	| Mukkista doc 

| 

Ma se siete bravi a vendervi l'usato a 4000, perché lo volete dare in permuta al conce e poi vi lamentate di quanto poco vi da? Vendetevelo da soli, no? Altrimenti vi fidate di uno che lo fa per mestiere da un po' più di voi..

__________________le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
 |  
	|   |   |  

|  07-06-2013, 01:01 | #50 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da XBruce  ..... però con un pò di amaro in bocca, perchè a questo punto ti chiedi se ne vale veramente la pena acquistare un mezzo nuovo la prossima volta. |  esatto, e in questo condivido in pieno la tua riflessione.  
Per questo d'ora in avanti solo auto e moto usate.... 
Le ultime tre moto le ho prese usate, divertendomi a cercare a lungo e a trattare alla morte con ogni singolo privato (preso da scimmie per moto nuove). 
Alla fine ho sempre avuto mezzi ottimi al prezzo che volevo spendere io.

__________________Piero
 S1000xr '19
 AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
 |  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|