Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2013, 17:06   #26
Congre83
Mukkista in erba

L'avatar di Congre83

ubicazione: San Gimignano
predefinito

Non volevo insinuare che la gomma avesse girato sgonfia ma che il colore è strano e probabilmente conferma che hai beccato una gomma già marcia dall'origine.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pubblicità

Congre83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 17:15   #27
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

son mica come le pere o le mele...
Vecchio 30-05-2013, 18:18   #28
ukkio
Mukkista in erba

L'avatar di ukkio

ubicazione: bologna
predefinito

se monti anakee per esperienza personale datti il tempo per abituartici, specie post pirelli. minimo 1000 kilometri per riuscire ad apprezzarle. a me appena montate facevano skifissimo. scusate l'ot. io avuto ST pirelli ma mai crepate così. in moto a maggior ragione rischi inutili, se poi come scrivi sono alla frutta.... meglio prima che poi lamps
ukkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2013, 19:12   #29
gavrilovic
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

capitato anche a me!!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=66
gavrilovic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2013, 21:52   #30
spiaggione
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: casalmaggiore
predefinito

io le cambierei subito ,ho sostituito la scorpion post. 2 giorni fa era alla frutta ,forse anche al caffè ma non presentava alcun tipo di crepa secondo me dovresti fare un giro dal gommista , magari ci guadagni uno sconto su quelle nuove.
spiaggione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2013, 22:57   #31
motorrader
Mukkista doc

L'avatar di motorrader

ubicazione: Macerata
predefinito

...credo che possa capitare una gomma "rimarchiata" con una indicazione poco veritiera..
Vecchio 03-06-2013, 08:41   #32
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

@ Congre83

Lasciam pur stare le chiacchiere, ma se devo comprare un prodotto che mi "potrebbe" fare una pugnett@ del genere, scusa ma per quanto posson esser buone, evito di prenderle in considerazione...anche perchè col culo che c'ho, assicurato che il treno fallato lo becco!

PS: ma dicevi che si va a "orecchi" per terra nel senso che con la gomma crepata si fan dei bei ciocchi?
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50

Ultima modifica di Carl800GS; 03-06-2013 a 08:44
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 08:54   #33
Congre83
Mukkista in erba

L'avatar di Congre83

predefinito

Dico che una rondine ( 2, 3) non fa primavera. Io ho prtato 2 treni alla fine e non ho avuto problemi...per me sono le migliori in giro! Anche i gs rompono cambi, spezzano cardani, perdono forcelle ...questo vuol dire che hai comprato una moto di m@#$ a? Non credo proprio! Purtroppo sono cose che possono capitare e come sempre il giudizio negativo ne supera 10 positivi...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Vecchio 03-06-2013, 09:07   #34
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Ma infatti io di quel modello di gomma (montato su GS800 con camera d'aria) avevo un ricordo molto buono, ma ora che posso scegliere visto quello che "può" succedere a queste gomme non me la sento di rischiare....con tutto il rispetto per chi le monta io preferisco andare su un prodotto che non abbia un giudizio negativo di questa entità!
Un conto fosse un parere negativo in quanto si consumano in fretta, o altri pareri soggettivi....ma crepe di quel genere sono oggettivamente pericolose!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50

Ultima modifica di Carl800GS; 03-06-2013 a 09:09
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 09:32   #35
gigibi
Mukkista doc

ubicazione: brescia
predefinito

A quanto pare è stato prodotto un lotto difettoso del quale Pirelli ha scelto di non dare notizia, probabilmente per la non pericolosità funzionale. Poiché, fino a prova contraria, è una Casa seria, dovrebbe farsi carico dei suoi
errori. Certo, il vizio occulto va denunciato entro otto giorni dalla scoperta, ma un sostanzioso sconto su un nuovo treno di gomme sarebbe una soluzione onorevole. Rivolgiti alla Pirelli, non al gommista, magari facendo presente che non è un caso isolato e la voce gira su alcuni forum motociclistici....
PS. Io e altri amici le abbiamo montate dopo l'estate scorsa e non ci sono problemi.
Vecchio 03-06-2013, 11:24   #36
Congre83
Mukkista in erba

L'avatar di Congre83

predefinito

Ripeto...a me è capitato che l'anteriore si sgonfiava senza apparente motivo, sono stato dal gommaio e praticamente non mi ha nemmeno fatto aprire bocca quando mi ha visto e mi ha messo direttamente la gomma nuova in garanzia (in pratica c'era una mandata difettosa che non aveva sufficiente gomma sulla parte del pneumatico che faceva da tenuta contro il cerchio...in effetti si vedeva la tela)!
Meglio assistenza di questa!!!!

P.s. si piega che una bellezza!!!!!!!!
Vecchio 03-06-2013, 21:09   #37
A61
Pivello Mukkista

ubicazione: tuscany
predefinito

è successo anche a me l'anteriore con una leggera perdita che ogni 3-4 giorni mi faceva accendere la spia della pressione, risolto poi con la sostituzione in garanzia della gomma ma dopo circa 8000 km mi sono ritrovato con l'anteriore che aveva delle crepe diffuse su tutto il pneumatico. a quel punto ho preferito cambiare marca e son passato alle TR91. peccato per l'affidabilità perchè con le scorpion trail mi ero trovato molto bene...
Vecchio 05-06-2013, 21:33   #38
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luchino Visualizza il messaggio
Allora pirelli/metzeler hanno delle collaborazioni in campo lavorativo ma lo sviluppo del nuovo next è tutto nuovo e solo metzeler...infatti sia il progetto che lo sviluppo è stato fatto appositamente x bmw gs 2013.
Che io sappia le gomme da moto marchiate Pirelli le produce Metzeler.
Ovviamente poi lo sviluppo delle nuove lo fa per se.
Comunque sono al secondo treno di Pirelli e le trovo le migliori per tenuta, durata e stabilità anche sul bagnato, che abbia mai avuto sul GS .... e diciamo che le ho provate quasi tutte!

Però avevo già sentito di casi del genere!
Vecchio 05-06-2013, 23:21   #39
il sarto
Mukkista in erba

L'avatar di il sarto

ubicazione: Piacenza
predefinito

Ho avuto lo stesso identico problema, stesse crepe longitudinali sull'anteriore dopo circa 1500km e si iniziavano a presentare anche crepe trasvesli! ma le gomme erano dunlop! Il gommista ha fatto intervenire l'ispettore dunlop che mi ha fornito una gomma nuova in garanzia! Ovviamente non le ho più acquistate, ora ho metzeler da 5000 km e sono più che soddisfatto!
Vecchio 10-06-2013, 19:56   #40
twinct
Mukkista in erba

L'avatar di twinct

ubicazione: Catania
predefinito

ohoh le ho appena montate............. vedremo........
twinct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 12:20   #41
lorescuba
Mukkista in erba

ubicazione: Hinterland Milano
predefinito

Riapro questo vecchio 3d... E' capitato anche a me, ieri, con gomme pirelli, 2 anni e circa 14.000 km, solo sull'anteriore.
Immediatamente sostituita con un bridgestone (quella aveva disponibile il gommista), visto che domani parto per un week end lungo.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che le crepe sono comparse su tutta la circonferenza, dalla mattina alla sera... (o comunque in modo percettibile)
lorescuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2015, 12:56   #42
didogranito
Pivello Mukkista

ubicazione: San Lucido
predefinito

Ma scusate, parliamo di Scorpion, o di Scorpion Trail? ovviamente non trail 2 perchè è uscita da poco. Anche io ho avuto un problema simile sulla Trail anteriore di qualche anno fa. All'epoca le avevo su una Caponord, ma il problema si è presentato a gomma praticamente finita. Per il resto, mi è sembrata una ottima gomma; manegevole, ottimo grip su asciutto, silenziosa, durata nella media. Ora sul GS ho le Anakee III, trovate montate su moto usata, e devo dire che non valgono granchè! Penso che monterò le Trail II a fine stagione.