![]() |
Crepe gomme Pirelli Scorpion
Ciao Ragazzi
Volevo sapere, secondo Voi, è normale che sulle mie gomme pirelli scorpion si siano formate delle crepe sulle spalle? |
inserisco fotohttp://imageshack.us/photo/my-images...530134437.jpg/
|
|
|
Ci soffrono di questo problema :( purtroppo se cerchi troverai molte altre lamentele ....compresa la mia :(
|
direi di no :(
in quale era geologica sono state costruite? sbalzo di temperatura freddo/caldo forse? |
miiiizzeca!!!!:rolleyes:..fossi in te andrei subito dal gommista!!.....io ho le exp che tra poco cambiero', ma le crepe così non le avevo mai viste.
|
le gomme sono state costruite la prima settimana del 2012......
|
Mi sembra un difetto a vederle così...é veramente eccessivo
|
secondo voi è pericoloso?
dovrei cambiare le gomme tra circa 500 Km... |
Avute , ci ho fatto circa 7500 Km, ma non hanno avuto problemi di crepe.......USTI :rolleyes:
|
Quote:
Se ti sei posto il problema, vuol dire che non ti senti tranquillo. Lamps |
Cambiale prima possibile
|
Ciao!!io ho avuto lo stesso problema stesse gomme stesse crepe ruota ant....sembrerebbe un difetto della gomma Pirelli, il gommista al cambio gomme mi diceva che le cause possono essere la pressione irregolare del copertone , ma soprattutto lo sbalzo termico caldo freddo che durante l usura possano portare al problema in questione. Io le ho cambiate dopo un kilometraggio abbastanza importante 18000 circa.
|
Cmq un consiglio cambiale al piu presto, una crepa potrebbe sempre portare a brutte conseguenze, x me sono state le prime pirelli che abbia montato e non penso di montarle piu.... ho montato brigeston, michelin, pirelli, ora ho provato le nuove metzeler next.... fantastiche....
|
grazie per i consigli
vorrei montare metzeler next o anakee III |
Metzeler e Pirelli sono della stessa famiglia, simili al 90% ;)
|
allora soffriranno dello stesso difetto?
|
Allora pirelli/metzeler hanno delle collaborazioni in campo lavorativo ma lo sviluppo del nuovo next è tutto nuovo e solo metzeler...infatti sia il progetto che lo sviluppo è stato fatto appositamente x bmw gs 2013.
|
Siccome anchio sono a tiro di cambio gomme, e vengo da Metzeler EXP, ero indeciso tra le nuove NEXT o fare un passaggio a Dunlop e mettere le TR91...
Mi han proposto le Pirelli (che ho avuto sul GS800 e con cui mi son trovato bene) ma non so come mai non mi ispiravano molto sul GS1200...a legger qui non mi ero sbagliato tantissimo....meglio non prenderle proprio in considerazione! |
dipende dal tipo di polimeri utilizzati nella mescola e dal tipo di vulcanizzazione, se le ricette sono fatte dagli stessi tecnologi il problema potrebbe ripresentarsi
|
dalla "faccia" sono vecchissime e scotte al massimo!!
|
A me fu sostituita in garanzia sulla adv perchè perdeva pressione dalla parte a contatto col cerchio...ma queste crepe no! Cmq sono gomme fantastiche che appena ho finito (forse molto prima...) i mocassini della bridgestone rimetterò subito.
PS. cmq dalle foto non ha un bel colore...sembra quasi che abbia girato quasi a terra per un bel pò! |
Quote:
|
La pressione non è mai scesa sotto il valore di 2.2
Non ho mai fatto fuoristrada solo questa estate, appena montate, un bel viaggio in Trentino con diversi passi dolomitici....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |