|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2013, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Noi moto così le costruivamo 20 anni fa ...
|
Noi italiani forse 40 anni fa'. I Jap non credo mai nella loro storia
Esattamente le sensazioni che ho provato io su quel mezzo agricolo dell'anteguerra (la grande guerra intendo)
|
30-05-2013, 18:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Secondo questo ragionamento ci sarebbe da chiedersi perché i Japani abbiano delle linee intere che scopiazzano le Harley......
|
30-05-2013, 18:31
|
|
Guest
|
Per l estica niente da dire ma tutto il resto lascia a desiderare ...
|
|
|
30-05-2013, 18:35
|
|
Mukkista doc
|
Per l'estetica, la filosofia dell'easy rider, il presunto carattere e la presunta personalità ......
p.s. i Jap non copiano, migliorano
|
30-05-2013, 18:55
|
|
Mukkista in erba
|
Perché probabilmente tu vedi e concepisci la moto in un unica maniera, senza offesa, quindi quella che riferisce maggiormente o si avvicina al TUO personale gusto diventa migliore di altre....ma l'Harley ha una sua personalitá nettamente distinta, un modo di essere che non copia nessuno ne vuole essere altro che quello che é sempre stato.....
Ribadisco non si tratta di meglio o peggio ma di DIVERSO.... Di stare in moto con altri occhi, altra pancia...
Al netto dei fenomeni che ci sono dappertutto e con qualsiasi marchio....
|
30-05-2013, 19:46
|
|
Mukkista doc
|
Nessuna offesa, ci mancherebbe.
Il creatore di questo 3D si è risposto da solo provandola: risultato un cancello inguidabile ..... sulle nostre strade e per i parametri nostrani.
Se vivessi in Illinois probabilmente scorazzerei in HD, dato che le strade sono tutte diritte e piane, ed il limite in autostrada è di 90; inoltre berrei JD e bud light e non prosecco, cabernet e moretti rossa.
Ma vivo ai piedi delle dolomiti, e di un trattore spompato da 20.000 euro non saprei cosa farmene
|
30-05-2013, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
hd (alcune) sono belle.
ma se si vuole moto non si sceglie hd.
hd per ciò che ho capito rappresenta una filosofia,non una motocicletta con cui viaggiare.
io ho provato 2 hd,tutte e due belle,un loro fascino.
la prima l'ho affittata dal conce per un giorno.
la seconda salito su quella di un amico e guidata meno di mezza ora.
tutte e due,per me,non moto.
e si che sono per vedere l'erba crescere,non voglio correre,non ne ho piu neanche il fisico.
belle moto le hd,ma non rientrano nel mio modo di vedere e essere.
|
30-05-2013, 21:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Nessuna offesa, ci mancherebbe.
Il creatore di questo 3D si è risposto da solo provandola: risultato un cancello inguidabile ..... sulle nostre strade e per i parametri nostrani.
Se vivessi in Illinois probabilmente scorazzerei in HD, dato che le strade sono tutte diritte e piane, ed il limite in autostrada è di 90; inoltre berrei JD e bud light e non prosecco, cabernet e moretti rossa.
Ma vivo ai piedi delle dolomiti, e di un trattore spompato da 20.000 euro non saprei cosa farmene 
|
Chiamasi: Parlar chiaro.
Bravo. T'apprezzo.
l'utilizzo giustifica la scelta e se forzi, alla fine cambi presto.
in fin dei conti le moto più poliedriche sono quelle che resistono di più ed infatti vendono di più.
però, se ti dovessi trasferire in un posto dove c'è un rettilineo lungo almeno 700/800 metri, guida un'harley. poi comincerai anche a farci le curve, e ti piacerà.
la pistonota che spiega tutto quello che ti sei domandato su un motore e due ruote.
|
|
|
31-05-2013, 08:00
|
|
Guest
|
Però un piccolo tarlo per la Hd mi è rimasto ....forse sto entrando in un altra dimensione motociclistica ....
|
|
|
31-05-2013, 08:02
|
|
Guest
|
Forse è effettivamente l estrema diversità che attira oltre ovviamente all estetica e per questo non escludo che domani andrò dal conce di Bs a vedere la bella Heri 110 th ...
|
|
|
31-05-2013, 10:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Cancelli inguidabili? Motori spompati e senza coppia? Allora, diciamo che forse l'Hd che ha provato Valeleon71 era nuova e ancora in rodaggio, con il propulsore che deve essere ancora slegato per benino. Forse. E se forse tenti di guidarla come la foto del suo avatar, beh, allora non è certo la moto per te.
E' vero, sono moto costruite con una filosofia diversa dalla nostra ma forse questo contribuisce a renderle così affascinanti. Tuttavia vi posso assicurare che il 103 cu ha delle doti eccezionali. La coppia è impressionante e la puoi sfruttare subito dopo i 2mila giri. Non hai "calci nel culo" a 6mila giri, ma un'erogazione possente e costante, praticamente da quando ruoti la manopola del gas.
E non serve per andare forte nei rettilinei, anche perché negli States i limiti di velocità sono quasi peggio dei nostri e se la police ti becca a correre sono c...i. Quella coppia serve per viaggiare bene, anche nel misto. Sì, anche se magari stentate a crederci, tra le curve alcune HD (non tutte) vanno che è un piacere, merito di un avantreno granitico e preciso (non tutte). La differenza può farla il telaio. L'Heritage è un softail, quindi un telaio particolare nato per regalare le sensazioni di un'hardtail ma con una coppia di ammortizzatori che ti permettono di scendere dopo un centinaio di chilometri senza avere culo e schiena a pezzi. Ben diverso il telaio di una touring, più adatto a "far correre" la moto. Con quello anche le strade di montagna diventano un piacere. Io adoro i colli che abbiamo tra Italia e Francia e mi diverto come un matto a salire sull'Izoard, sulla Bonette, sul Galibier. Attenzione: parliamo di una massa che si avvicina ai 400 chili, quindi bisogna sempre ricordarsi che "spigolare" le curve può essere più difficile, meglio pennellarle. Così anche i tornantini vengono digeriti che è un piacere, senza dover "scannare" il cambio: seconda e terza sono più che sufficienti.
In quanto a prestazioni, be', confesso che io non ho il "manico", ma ho visto alcuni amici su Hd dare del filo da torcere ad alcuni "piloti" intutati come Valentino a bordo di plasticoni con cavalleria e doti ciclistiche ben diverse dalle nostre Hd. E non su un rettilineo, ma su una bella strada di montagna. Bisogna saperle guidare, ovvio. Capitolo freni. Detto che quasi tutte le Hd "rallentano ma non frenano", l'Heritage ha l'Abs ma monta un disco singolo sull'anteriore. E ci sono sempre quei 400 chili in movimento... Con il doppio disco sull'anteriore guadagni un po' di potenza in frenata, ma sempre 400 chili in movimento da fermare ci sono...
|
31-05-2013, 10:14
|
|
Mukkista in erba
|
Scusate il pistolotto. Ma sono moto diverse dalle altre. E come tali vanno prese. E poi il mio è un parere di un innamorato, quindi non faccio testo...
|
31-05-2013, 10:33
|
|
Mukkista in erba
|
Ah, dimenticavo, le vibrazioni: si chiamano good vibrations, se non vibra non godi...
|
31-05-2013, 13:13
|
|
Guest
|
Pippo stranamente ci sto Ripensando .... Poi ragionando sul fatto che ormai non si può più correre da nessuna parte forse possono avere più senso moto del genere . Sono molto belle almeno secondo il mio gusto , hanno una posizione di guida comoda e consumano il giusto . Può essere che devo veramente settare il cervello su questo mondo ....
|
|
|
31-05-2013, 13:22
|
|
Mukkista in erba
|
Valeleon.... fidati che non si tratta di "vedere la luce" o capire la Vera essenza delle moto e quant'altro.... ma solo di apprezzare un modo totalmente diverso di andare in moto.
Io ero uno da Pista e Futa "Anygivensunday/Saturday", il primo impatto è stato shokkante.... Poi passando i giorni e le "gitarelle" fuoriporta.... il fatto di potersene andare in giro senza patemi....a spasso, Jeans,Tshirt casco jet e Rayban ed un sorriso perenne stampato sulla faccia....ascoltando il borbottio sommesso di quella specie di caffettiera scoppiettante sotto il sedere..... che quasi li conti ad uno ad uno .....boh....mi sono innamorato....e come ben sai, a quel punto la ragione e la razionalità vanno a farsi benedire....
Diciamo che invece che fare Bologna ...X in 2 ore e un quarto compresa sosta benzina, ti ritroverai a farlo in 4 ore e mezza, 2 Birre e un panino con salsiccia......
|
31-05-2013, 13:23
|
|
Mukkista in erba
|
posso assicurarti che non è così strano, Valeleon71, anch'io mi sono ricreduto.
ah, ovviamente niente ginocchio a terra, mi raccomando!
|
31-05-2013, 13:25
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Dannatio
Diciamo che invece che fare Bologna ...X in 2 ore e un quarto compresa sosta benzina, ti ritroverai a farlo in 4 ore e mezza, 2 Birre e un panino con salsiccia...... 
|
impossibile non darti ragione, ti gusti meglio i piaceri della vita...
|
31-05-2013, 13:28
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
scatta la moda e via di rottami....
|
|
31-05-2013, 13:32
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Un classico...
|
|
31-05-2013, 13:36
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
scatta la moda e via di rottami....
|
meglio i rottami di ferro che di plastica...
|
31-05-2013, 13:37
|
|
Mukkista in erba
|
Grande CLA CLA.....mi riferivo ESATTAMENTE a quella striscia di Disegni, la pubblicavano sul giornale La Moto......
|
31-05-2013, 17:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Northern Territory
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
... stranamente ci sto Ripensando ....
|
Odio e amore, non sono uno psicologo, ma dai tuoi commenti iniziali mi aspettavo questa frase... Le moto sono (quasi) tutte belle e regalano grandi emozioni, le Harley di più, l'Heritage... uno spettacolo!
|
|
|
31-05-2013, 17:30
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da Dannatio
..........a spasso, Jeans,Tshirt casco jet e Rayban ed un sorriso perenne stampato sulla faccia....ascoltando il borbottio sommesso di quella specie di caffettiera scoppiettante sotto il sedere..............
|
certo basta COMPRARE un' hd per essere invulnerabili.
io invece tutto protetto perchè la moto non era la mia ma in affitto
https://secure.flickr.com/photos/772...3/4565820975/#
è come possedere un rolex di 40 anni.
costoso, graffiato, lucidato e poco preciso.
è il massimo del feticismo.
che capisco (e in parte pratico) ma le spiegazioni razionali sul feticismo cigolano sempre un pò.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
31-05-2013, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
mah.......
|
31-05-2013, 17:49
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
certo basta COMPRARE un' hd per essere invulnerabili.
|
Nu, wait.... Non asserivo quello......
Se cadi, cadi...e ti fai male.....Punto.
Ma alla stessa stregua per cui uno va in giro in bicicletta vestito con un velo di maglina plastica addosso ( ma con caschettini da mille mila Euro che servono a poco o nulla) perchè ha la scusa di andare relativamente piano.....anche con l'HD se vai a spasso nei dintorni puoi permetterti un abbigliamento "minimale" ed essere "consono".... proprio in virtù della scarsa propensione alla "corsa" data dal macinacaffè in oggetto....
Con la Bavarese anche per il giretto fuoriporta giubbotto di pelle è conditio sine qua non....MA son due mondi e due modi totalmente diversi di affrontare l'uscita...(IMHO)
Non ne faccio una questione di "E' giusto fare cosi" o il suo contrario.... sia chiaro.
Ma se con la GS anche l'uscitina semplice mi porta a voler "far due gobbe".....quando possibile....con l'HD il 99,99% delle volte era il piacere di andare a passeggio a velocità risibili.......
|