Qualcuno ha da segnalarmi una di queste brutte e poco commerciabili moto ferma nell'angolo di una concessionaria?
Ormai è ufficiale: la scimmia è sulla spalla e saltella allegramente.
A Firenze ho chiesto il preventivo per un nuovo dando in permuta la mia R/Sport con 62000 chilometri che valuterebbero 6000€ su circa 19000 del listino full optional, riciclando le valigie e il cavalletto centrale. Non è una valutazione pessima, ma sono veramente tanti soldi da spendere, per di più su una moto nuova che nemmeno so se l'anno prossimo esisterà ancora.
Ecco perché pensavo a una km zero; vorrei una moto su cui mettere per primo il sedere, mi piace QUELLA, ma visto il probabile avvicendamento del modello temo si deprezzerà in modo pesante già il prossimo anno... e quindi cercavo il modo di salire su una moto nuova senza pagarne per intero il costo, come ho avuto la fortuna di fare con la attuale.
Lo so: la cosa più intelligente da fare sarebbe aspettare l'anno prossimo e vedere cosa succede. In quel momento la mia moto avrebbe più o meno lo stesso (scarso) valore di adesso, ma magari i "vecchi" 1300 rimasti in circolazione sarebbero scontati in modo interessante. Queste sono tutte cose che io so... ma alla scimmia gliele spiegate voi?