Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2015, 12:27   #26
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

....no.... bhe.... vale tutto ma adesso far passare per Triumph affidabile e Bmw no... ce ne passa.
Già solo trovare un concessionario è un'impresa.... se poi lo cerchiamo anche valido... ciao.
Vecchio 11-09-2015, 12:38   #27
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

ubicazione: Roma
predefinito

Ogni marchio ha pregi e difetti, dico solo che per quanto mi riguarda i difetti o i problemi della mia ultima avevano superato il limite, quindi era giusto cambiare, al momento soddisfatto, poi un giorno comprero' una Honda, poi magari riprendero' una BMW chissà. Il potere di presenza sul territorio e marketing BMW non si discute

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-09-2015, 14:04   #28
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

il problema della tiger sport è la mt09traker, praticamente la ha ammazzata

ps: scommetto che a breve c'è il modello nuovo che costerà uguale ma avrà:
controllo di trazione
scarico basso
precarico a manovella
borse guardabili

scommettiamo?

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 14:06   #29
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Non devi scommettere esce nel 2017 ma già gira in test

Vecchio 11-09-2015, 14:45   #30
fmaita71
Pivello Mukkista

ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Adesso non voglio alzare un polverone,ma...avete visto le finiture della traker? ...sarà cara, ma la tiger molto meglio finita, poi queste giapponesi vanno troppo bene, sai che noia?
Vecchio 11-09-2015, 15:19   #31
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Be' ma il tiger a 180 km/h non sbanda, non voglio alzare una bufera...

Vecchio 11-09-2015, 15:19   #32
asderloller
Guest

predefinito

è proprio per quello che qui non è apprezzato
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 15:21   #33
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Capisco moto anonima....

Vecchio 11-09-2015, 15:36   #34
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... non è una moto anonima... è una moto VECCHIA... come del resto buona gamma Triumph.
Il motore è quello che gira da un eternità... ottimo... si... tecnicamente gli anni si fanno sentire con consumi, calore e rumore... parlo di Speed, ma non penso che cambi troppo su Tiger.
Elettronica sempre inesistente... e quella, al giorno d'oggi... volendo o no... ci va... per vendere.
Se poi ci metti concessionari pochi e mal distribuiti... assistenza costosa e, a meno che no vivi in UK, lentissima e, alcune volte anche impreparata... ed ecco perché la gente compera BMW.
Vecchio 11-09-2015, 15:53   #35
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

nelle ultime prove della speed non fanno che parlarne non bene, benissimo.

anche le riviste dicono che è un progetto vecchio, mancano tante frocerie elettroniche e anche prestazioni rispetto alle sue dirette avversarie. ma affermano che da guidare è uno spasso, che il motore rasenta la perfezione, giusto gli manca un pò di cattiveria in alto e che ciclistica e freni restano ai massimi livelli. il consumo? uguale alle modernissime concerrenti..........

tornando alla sport: per il tipo di moto, la cattiveria in alto non è un requisito fondamentale, almeno a detta di tutti qui dentro. per il resto, cosa le manca? il TC? poi?
il sapere che si è seduti su di una moto dal progetto vecchio?
anzi, a me darebbe sicurezza. vuol dire che le varie magagne con il tempo sono state sistemate.
sulla capillarità dell'assistenza potrei condividere. io ho avuto due triumph, mai avuto un problema, e per l'assistenza ho la fortuna di conoscere di persona il titolare, vado sul sicuro con lui. ma è un caso fortunato.
Vecchio 11-09-2015, 16:29   #36
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

A me è una moto che mi ha sempre attirato proprio per il motore... i primi esemplari erano flosci di sospensioni ma a quello si poteva rimediare.
Il problema vero, almeno per me, è la linea... anche se l'ultima è guardabile grazie anche al monobraccio, non significa acquistabile.
Magari il prossimo modello con lo scarico basso e qualche modifica potrei anche pensarci seriamente, anche perchè ho avuto il mono, il bicilindrico ed il quattro, mi manca giusto appunto il 3 cilindri.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 16:36   #37
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... insomma... un altra moto che le riviste elogiano, ma rimangono nelle concessionarie.
Vecchio 11-09-2015, 16:58   #38
BarbaBertu
Mukkista

L'avatar di BarbaBertu

ubicazione: nella pauta
predefinito

le riviste le elogiano per le loro capacità dinamiche, questo non corrisponde a una diretta statistica di vendita. se non vende è perchè alla fine non piace ai più, ma non vuol dire che non vada bene..

io ho avuto un Triple 675, e non ci sono cazzi: è un motore perfetto. unico difetto era il calore prodotto, ma più che colpa del motore è sicuramente da imputare all'impianto di raffreddamento non perfettamente disegnato su quel modello (Street R 2012, che mi risulta infatti essere stato migliorato).
il 1050 è la versione che paga l'ammanco di agilità con una generosità ai bassi/medi sconcertante... su Speed ti fa passare la voglia di salire su qualsiasi altra moto, e credo che per come è tarato, su Tiger sia ancora più godibile. ciclisticamente forse può ancora migliorare, il passo è più lungo di quello della speed e questo la rende un pò più legnosa.

ma intendiamoci: io per un pelo non la compravo, l'affare mi è saltato all'ultimo. non avrà tutti i cazzilli elettronici (ehm forse l'indicatore della benzina ci stava... vabè) ma sono sicuro che se Triumph da anni non stravolge radicalmente i progetti, un motivo c'è. provatela prima di giudicare...
vedremo l'anno prossima con l'uscita dei motori 800
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 16:58   #39
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Vero ma in parte, scalda meno del K, i tagliandi costano meno, assistenza lenta e impreparata, forse comunque meno di BMW.. Vero ma hai visto la diagnostica di un tiger o speed....? Gira su XP. . preferisco il vecchio... 3 modulatori ABS una pompa freni ecc il mio K

Vecchio 11-09-2015, 17:00   #40
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Ti asdicuro che la Sport è migliorata tanto su tutto

Vecchio 12-09-2015, 14:24   #41
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

ubicazione: Albisola Sup.(SV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
una bicicletta la tiger sport?
Quando l'ho provata a me è sembrata un pelo "dura"da buttare giù...ma sarà stata una sensazione (avevo R 1150 r).Ora ho Tiger 800 Xcx
Davidess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2015, 17:45   #42
fmaita71
Pivello Mukkista

ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... insomma... un altra moto che le riviste elogiano, ma rimangono nelle concessionarie.
Credo non ci sia assoltamente un benchè minimo nesso tra numero di moto immatricolate e qualità della stessa, bmw ,in italia,vende perchè il 50%(butto giù un numero...) dei suoi acquirenti ha gli occhi foderati di prosciutto e nn prende benchè minimamente in considerazione il cambio marca.
Affermare di non comprare una moto perchè è "vecchia" non vuol dire nulla secondo me, anche xchè fino all'altro giorno (...2013) si vendevano GS1200 a badilate , progettualmente "moderne" come mia nonna che è al campo santo da diverso tempo.
La Tiger è un' ottima moto da quel che ho visto e sentito, il fatto che non se ne vedano in giro lo riconducerei anche in parte al fatto che in italia il motociclista , o molti di essi, è un modaiolo.
Io ho avuto due RSV di due generazioni diverse , 2000 e 2005, e sono state due moto incredibili...il bicilindrico sportivo più venduto in europa nei primi anni 2000 , ma non in italia dove non se ne vedevano...quindi era ANTICA o un cesso?
Vecchio 12-09-2015, 18:30   #43
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Il problema è che BMW ha un marketing e una "potenza di fuoco" che Triumph non ha! chi compra BMW vuole la concessionaria in un certo modo, arredata e con annessi e connessi, moto tecnologiche fino all'inverosimile, peccato che spesso il debug lo debba in qualche modo pagare il cliente...
E questo vale anche per le altre marche, basta confrontare anche marche Japan, ho un amico che aveva il K1200S anche lui, poi si è stufato di tutta una serie di piccoli problemi e ha comprato una moto vecchia pure lui, una Yamaha FJR1300. Con la quale ci stà girando l'Europa, senza problemi, certo la FJR di concezione è obsoleta, ma moto di sostanza. Ecco credo la differenza sia tra moto di sostanza e di apparenza.
Detto questo la moto è bella perchè permette ad ognuno la propria interpretazione, con il marchio il modello e le personalizzazioni.
Rientro ora da un giretto veloce... erano anni che non mi divertivo....
Vecchio 13-09-2015, 11:10   #44
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

predefinito

Ognuno compra quello che gli piace ��
Vecchio 13-09-2015, 12:25   #45
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

@ iannozzi... qui non siamo "di la" dove c'è del tifo sfegatato senza nemmeno sapere che cosa offre il mercato...
Ho avuto tantissime Triumph e sono legato con questo marchio in modo inscindibile, ma, se veramente fosse così semplice, con "solo" del marketing, un buon arredamento e qualche fighetto alla vendita, TUTTI i marchi si adeguerebbero a farebbero altrettanto, non trovi.
Qui parliamo di moto che fino a poco tempo fa non avevano un CONTAMARCE, senza elettronica e senza nemmeno ABS.... per di più vendute ad un prezzo superiore alle Giap, con affidabilità così così e officine care, lente e contate sul territorio.
Così non si VENDE, c'è poco da fare.
Sono riusciti a sputtanare anche una moto come la Speed... icona del successo degli anni 90 del marchio...
Hanno voluto scopiacchiare il GS 1200 e, con la Explorer hanno fatto un flop... se non fosse per la Bonnie e per la Tiger 800, sarebbero cavoli amari.
Se non si danno una sveglia... rimangono al palo.
Fine mese a Londra presenteranno la nuova Exporer... speriamo che facciano qualcosa di valido.
Se la gente chiede moto iperteconogliche con fari a led, navigatori e chi più ne ha più ne metta... chi produce deve adeguarsi... altrimenti sei fuori.
Vecchio 13-09-2015, 12:57   #46
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Nulla è semplice! neanche il marketing, che aiuta, ma non tutte le case sono in grado di farlo, ci vuole sensibilità verso il cliente, e anche tanti soldi.
Di Bmw ne ho avute diverse, se riandiamo ai primi post non ho detto che sono incapaci, ma solo che riescono molto bene dove gli altri peccano.
Un'altro parametro personalissimo, è che non posso per le mie finanze, giustificare più una moto che costa dai 18.000 € in sù, quindi si cercano alternative se poi non mi fanno rimpiangere 'Esa, il contamarce, le mappe, l'aiuto in salita ecc. ben venga.
Dopo questa se potrò non ho idea di cosa comprerò, magari un usato, ho un debole per la R90S. Per quanto mi riguarda al momento dopo le montagne di guai e soldi spesi ho deciso che era il caso di cambiare. Sò anche che la Tiger non la vorrà nessuno come nessuno voleva il mio K, nessuna delle due è un'icona.
Vecchio 13-09-2015, 13:44   #47
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

predefinito

Triumph si è tirata un pò su con la Tiger 800 e le Classic...anche le stradali non sono male
ma la Explorer non ha avuto successo!
Vecchio 13-09-2015, 16:11   #48
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Triumph sta a Talamo come Aprilia sta a Beggio, una barca senza Timone va sugli scogli

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 16:21   #49
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Tutto ciò che vuole insidiare il 1200GS non ha successo, vogliamo parlare della Honda Crosstourer?
Rispondi