|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-04-2013, 09:43
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Sullo scarico omologato sono completamente d'accordo.
Mettere sullo stesso piano una freccia rispetto ad una targa invece no. Anche perchè son obbligatorie solo per mezzi più recenti del 1994 (ne sono esenti i 50ini ancora mi pare) e per i suddetti veicoli basta l'indicazione "a mano" come per le bici... 
La targa è l'ABC: essere perfettamente riconoscibile anche a distanza. (ok ok se poi si sporca di fango capisco il problema) ma il targhino stampato, senza porta targa e poggiato come adesivo al parafango della moto completamente illeggibile se non a meno di un metro di distanza è un altro pianeta
PS
Il mio WR ha ancora le frecce originali e il pulsante nel devio luci.
Il KTM purtroppo no perchè proprio non aveva l'impianto elettrico cablato per farlo.
|
|
|
19-04-2013, 09:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da simonetof
Secondo me no, l'annullamento di cui parli credo sia quello avvenuto nel 2007 e il "Comandante" in questione aveva altri incarichi. 
|
magari ai tempi era vice-comandante
|
|
|
19-04-2013, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
|
19-04-2013, 10:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da simonetof
Dalle mie informazioni so che viene da tutt'altro settore ed era di stanza a Roma.
|
ok, adesso ho capito
punta ai massimi gradi di comando ed ha bisogno di trofei conclamati da giocarsi al momento giusto
|
|
|
19-04-2013, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
un amico al rientro da una endurata fu coinvolto in un grave incidente perché sprovvisto di specchietto. Girarsi indietro a volte non basta. Ecco perché serve almeno uno specchietto (obbligatorio per moto fino a 150 Km/h, oltre servono due, C.d.S.).
Non mettere le frecce è ok solo per chi allunga il braccio ben prima di svoltare.
La targa, da che so io, non ha mai costituito elemento di sicurezza attiva e di visibilità di mezzo e manovre.
|
|
|
19-04-2013, 10:50
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
eh va beh ciao...
allora parliamo dei pneumatici da off morbido (tipo enduro FIM etc..) che su strada allora si fermano nel doppio dello spazio di altri veicolo, etc...etc.. cosa c'entra la sicurezza attiva?
Mi sembra un po' tirata per i capelli. Nessuno parla di sicurezza per la targa, ma di RICONOSCIMENTO.
Ammazzo qualcuno, faccio del male a qualcuno, faccio dei danni. Devo essere riconoscibile.
Ciau
|
|
|
19-04-2013, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
punta ai massimi gradi di comando ed ha bisogno di trofei conclamati da giocarsi al momento giusto
|
Proprio così...... 
|
19-04-2013, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
|
Una spiegazione può essere questa !
L'altra unica possibile, come già ripetuta in altra circostanza analoga , da bambino ha fatto ruzzolare il pallone in strada mentre passava un tizio in moto rischiando di farlo cadere...il tizio si è fermato e gliele ha suonate (una volta ai bambini che facevano marachelle era all'ordine sel giorno) .
E quindi è rimasto "segnato" perchè si sa che i traumi che subisci da piccolo ti condizionano il resto della vita
Una terza non riesco a trovarla  anzi forse si ma non la dico perchè voglio rispettare l'etica del forum (cmq ha a che fare con il dna) !
|
19-04-2013, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
ahahaha quoto lele65...
|
19-04-2013, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Qui parlate di comandante come se il problema fosse la forestale che fa il suo lavoro! Si anche questo rientra nei numerosi compiti che il CFS é chiamato a svolgere! Non é mania di protagonismo! Ve lo dimostro con una domanda! Se uno di questi signori senza moto immatricolata, senza targa e senza assicurazione venisse addosso alle vostre care e preziose moto?!?!? Chi vi paga i danni!?!? Allora dopo tutti a dire se le ff.oo. facessero il loro lavoro...! Ma io che pago l'assicurazione sono più stupido! Non credo che il problema sia il comandante o il CFS in questo caso!! Buona serata a tutti e buon lavoro!
|
|
|
19-04-2013, 22:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da ireland
Qui parlate di comandante come se il problema fosse la forestale che fa il suo lavoro! .....
|
Penso che la cosa sia legata a "come" la Forestale ha fatto "il suo lavoro" a partire dall'anno scorso...  e a tutte le polemiche che ne sono scaturite...
Lo avesse fatto come nel caso in oggetto, IMHO, penso che pochi avrebbero avuto da ridire
|
|
19-04-2013, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
.. ma di che foreste parliamo ? quello al massimo avrà fatto esperienza nell'orto di casa del nonno..
ma la forestale dove era quando devastavano l'ambiente sotterrando migliaia di tonnellate di rifiuti nocivi ? a giocare a carte girando le spalle ?
mi ribolle un po' il sangue pensando ai pesi e alle misure.
perchè queste belle azioni repressive e di prevenzione le fanno solo contro una categoria ?
unra ruspa che scava per giorni e un tir senza documenti che scarica schifezze...quelli lasciamoli fare...ecchecazzo..mica fanno rumore o sono pericolosi!
per sconsiderato e fuorilegge che sia stato qualche motociclista che usino l'elicottero per sti motivi è un insulto al buon senso e al bilancio delle casse.
e infine si comprino e usino delle moto anche loro..invece di usare mezzi che consumano un occhio della testa.
|
|
|
20-04-2013, 00:11
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Ehhhhhhh che esagerati, che siete.
A me mi hanno fermato mentre facevo un giretto con la mia nuova moto, e non mi hanno detto nulla.
Anzi si sono scusati di avermi fermato.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
20-04-2013, 08:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Ho una coppia di amici enduristi (oltre che biciclettari in off) che segnalano puntualmente i depositi abusivi di rifiuti, gli sversamenti di sansa, ecc, ma guarda un pò la Forestale non fa niente contro la tale Fattoria o la talaltra industria..
A volte sembra proprio che l'orientamento sia quello di reprimere e fare cassa: quando sono stato fermato, in pieno bosco ma su un tracciato consentito, erano in 5, e hanno fatto anche una multa ad un cacciatore che passava da lì per il fucile carico su strada.
Ora, a difesa del cacciatore, definire strada la pietraia dove ci hanno fermato mi è parsa un'esagerazione...
Anche su strada, venire fermati dalla Forestale o dalle altre FF.OO. non è la stessa cosa, perlomeno nella zona dell'aretino: a parte la differenza nell'approccio, che può dipendere anche da motivazioni personali delle pattuglie, è un dato di fatto che il velox l'hanno solo loro..
Visto che faccio un bel pò di chilometri l'anno, essere fermati è esperienza frequente (e va benissimo, viva i controlli), ma di solito con Polizia, Carabinieri, ecc si finisce a parlare del più e del meno (ho la moto totalmente di serie, la guida è un pò "arrembante" ma mai stato multato), mentre con la Forestale sembra di dover a tutti i costi dimostrare l'innocenza..
Aggiungo che da bambino si andava spesso con le famiglie a fare le grigliate sui monti, poi è stato vietato per gli incendi; nessuno può più, ma guarda un pò il monte prende fuoco comunque, specialmente dove poi pascoleranno le pecore l'anno dopo..
|
20-04-2013, 14:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: paperopoli(MB)
|
Scusami ma volevo informarti che nessuna assicurazione risarcisce danni fatti in fuori strada semplicemente perché il codice della strada non prevede la circolazione di mezzi motorizzati al di fuori del nastro asfaltato , diverso e chiaramente per gli spostamenti su asfalto, quindi se faccio un danno in fuori strada avere in in avere l'assicurazione e la stessa cosa.
|
|
|
20-04-2013, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
non è proprio così... l'assicurazione paga il danneggiato e poi si rivale sull'assicurato se è previsto dalle condizioni di polizza.
l'assicurazione rc vale anche se hai la moto in soggiorno... e prende fuoco e brucia la casa del vicino.
quindi nei confronti degli altri, escursionisti, passanti, cacciatori o chiunque venga danneggiato... la differenza è che se sei assicurato viene risarcito, se non lo sei deve farti causa e se non hai soldi a sufficienza poi deve andare a chiedere al fondo di garanzia e ci vuole più tempo, più casini.... e paghiamo tutti noi fessi che l'assicurazione la facciamo.
Credo che anche il fondo di garanzia intenti una causa di rivalsa.... (e fa benissimo!)
Ultima modifica di pancomau; 20-04-2013 a 17:05
|
|
|
20-04-2013, 16:53
|
|
Mukkista doc
|
ireland se non conosci i fatti antecedenti non parlare... grazie (senza offesa)
quoto paolo grandi
|
20-04-2013, 20:21
|
|
Mukkista doc
|
Ireland ...innanzitutto quoto Tommaso...poi ti dico solo che quando avremo i boschi puliti e curati, il greto dei fiumi sgombri , la demografia gestita degli animali , nessun bambi che devasta i vitigni, alcun rifiuto sversato abusivamente nella natura, etc...daremo pure il benvenuto alla Forestale che effettua i controlli in strada !
|
20-04-2013, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
c'è da dire che prima nel Chianti si girava senza problemi e adesso hanno aperto la "caccia all'uomo" anche lì. Sta a vedere che fra un po' si potrà endurare solo in Sardegna
|
|
|
20-04-2013, 23:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. RA
|
Soliti discorsi triti e ritriti...
Purtroppo la legalità è un concetto sconosciuto a buona parte del popolo italico, a cominciare dall'alto! E lo sport nazionale è criticare chi "viola" la propria libertà di fare quel che passa nella mente, specie se va ad incidere il proprio orticello, salvo poi inveire quando gli stessi soggetti non tutelano i propri diritti!
Io sono appassionato di fuoristrada in 4x4 e con un gruppo di amici abbiamo realizzato un'area di circa 1000Ha con percorsi e itinerari di varia difficoltà (dal SUV all'estremo), il tutto ottenendo i permessi necessari e con il beneplacido di tutte le forze dell'ordine: perfino il Comandante Provinciale della Forestale è intervenuto all'inaugurazione!
E' sufficiente avere e garantire il rispetto delle regole e nessuno ci guarda o ci tratta da criminali!
|
22-04-2013, 22:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bolina67
Soliti discorsi triti e ritriti...
Io sono appassionato di fuoristrada in 4x4 e con un gruppo di amici abbiamo realizzato un'area di circa 1000Ha... E' sufficiente avere e garantire il rispetto delle regole e nessuno ci guarda o ci tratta da criminali!
|
Bolina...il proprio orticello te lo sei fatto tu e i tuoi amici e sono contento che tutto fili liscio perchè ognuno ha le proprie passioni e tu puoi godere le tue !
Ma quando decido (parlo per me adesso) che voglio andare a fare un giro con la moglie di Sabato o di Domenica , insieme a 2 coppie di amici , tutti e tre con le Gs di cui una provvista di valigie tipo portaorgani (giusto per intenderci) e ti trovi un'ora e mezzo fermo con 30° insieme ad altri 30 mezzi a rotazione indistintamente (visto che non siamo troppo distanti...facemmo il tragitto Galeata,Passo del Carnaio, Bagno di Romagna , Camaldoli e Foreste Casentinesi sino al Mugello) con atteggiamenti volutamente e palesemente intimidatori, io penso che non viviamo più in uno "Stato di diritto" ma di "Polizia" .
Non me la spiego diversamente se non smania di Protagonismo e/o esigenza impellente di fare cassa ...se vuoi fare un controllo serio fai come i CC che si fanno il loro posto di blocco osservando il traffico (auto e moto) e fanno il mazzo a chi esce dal tornate di seconda a 12000 giri con tanto di penna o pianta il ginocchio a terra giu di mano nel tornantino...queli che guidano "solo" allegri ma dalla loro parte e/o tranquilli passano e vanno 
Posti di blocco (nel vero senso della parola) di questo genere e con queste modalità , e parlo del versante Toscano ai confini con l'Emilia-Romagna, li ricordo solo in occasione del sequestro Moro (rip) o ai tempi successivi della Uno bianca...ma passami il concetto , si trattava di eventi talmente gravi che giustificavano questo e altro.
ps. 10 giorni fa c'era un tizio con capelli e barba bianchi che raccontava di esser stato fermato dalla CFS e gli hanno rotto i maroni per le frecce a led della Gs mettendo in dubbio che fossero effettivamente omologate (ma come può essere ?hanno solo 4 led ? qui qualcosa non torna...poi con tono "ti faccio un favore" gli hanno detto dopo 40 minuti "per questa volta vada" ) . Ma si può andare in giro così ? Non penso , anzi spero , che da altre parti si noti lo stesso atteggiamento altrimenti conviene vender tutto e andare a ramengo !
Ultima modifica di Lele65; 22-04-2013 a 22:57
|
|
|
22-04-2013, 22:57
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Ewwiva la sguizzera.
using ToPa.talk 2 🐾
|
22-04-2013, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
a volte mi chiedo a cosa serve l'enduro....ok la pista da cross.....
|
22-04-2013, 23:59
|
|
Mukkista doc
|
straquoto lele65
|
23-04-2013, 08:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
allora... sta forestale ...dove sta ?!! a guardare le frecce a led?
riporto il post di un amico fresco fresco.
Trappole nei boschi contro i ciclisti..
Come da titolo ieri io e il mio gruppetto di amici visto il meteo a Cuneo (pioggia e 9 gradi..) decidiamo di scendere al mare per farci un bel giretto nell'entroterra di Finale Ligure. Arrivati prima di inboccare il sentiero decidiamo di prenderci un caffè, la signora del bar vedendoci imbardati da bici ci dice di fare attenzione perchè nei giorni precedenti sono state trovate delle assi chiodate piazzate sui sentieri, noi rimaniamo basiti!! Comunque sia chiudiamo i 30 km del giro senza problemi ( a parte due mie cadute sulle rocche  ) Oggi trovo queso articolo:
""Finale Ligure. Non solo tavole chiodate, ma anche lacci tesi. Il pericolo è alto nella zona delle Manie per colpa di ignoti che hanno piazzato trappole per i bikers che frequentano l’entroterra finalese. Oltre alle tavolette con i chiodi, già documentate ieri, è stato rinvenuto un laccio da parte a parte ad altezza testa in località Cian Merlino. Fortunatamente di plastica. Anche in questo caso è stata fatta segnalazione ai carabinieri della stazione di Finale Ligure. Ma si teme che non sia l’unico piazzato nell’area.
Le tavolette chiodate sono state trovate sul sentiero segnato triangolo pallino (discese Ruggetta e Campo Rotondo). Le trappole sono nascoste da foglie e fissate a terra perché non si muovano, collocate in posti dove i passaggi sono obbligati è dove c’è possibilità di farsi male. Quindi, si tratta di persone che hanno agito con l’intento deliberato di nuocere a bikers ed escursionisti.
C’è chi sostiene che dietro alla “semina” di chiodi e vetri ci siano alcuni dei proprietari di terreni che, come è noto, non vedono di buon occhio il passaggio dei ciclisti. Ma sinora nessun “installatore” di trappole è stato colto in flagrante.
Sta di fatto che è salito il livello di guardia in vista della 24 Ore di Finale, che si terrà tra poco più di un mese, ma soprattutto in vista della tappa del campionato del mondo di superenduro che si correrà in autunno proprio sui sentieri finalesi.""
Ma possibile che a oggi ci siano ancora dei bastardi ignoranti così???
|
|
|