|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-03-2013, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
Come non essere d'accordo
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
|
16-03-2013, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
preferiscono spendere per le auto blu... mai sentito parlare di costi per moto blu
|
|
|
18-03-2013, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
18-03-2013, 19:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
trovo assurdo che i loro sindacati di categoria non si battano e lo stato non li obblighi ad indossare abbigliameneto antinfortunistico per moto (cioe' omologato)  .
|
16-03-2013, 19:48
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
I due superpiedi quasi piatti avevano sia la manica corta che il caschetto minimal
|
16-03-2013, 19:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Ma basta con ste affermazioni sempre qualunquiste, generaliste, imprecise e negative !
Io penso invece che non siano state fette richieste in tal senso, speroi che qualcuno di noi ne sappia di più
|
|
16-03-2013, 19:55
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
MotoCarabinieri con nuovo abbigliamento
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
I due superpiedi quasi piatti avevano sia la manica corta che il caschetto minimal
|
Anche le fermate..... abbigliamento minimal.... dico.
using ToPa.talk 2 🐾
|
16-03-2013, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Io penso invece che non siano state fette richieste in tal senso
|
Mah, l'hanno scorso ad esempio mi hanno fermato e mi hanno obiettato che non indossavo il casco in maniera regolamentare. Per un pelo mi multavano pure.
In effetti avevo l'integrale non allacciato ...
E leggendo questo articolo ma anche vedendo come girano ad esempio i vigili in moto e scooter qui ad Udine (però mi pare che appunto l'abbigliamento non consono sia in tutta Italia) mi vien da dire ... da che pulpito ...
|
17-03-2013, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
I nostri governanti sono troppo presi dal cambiare in continuazione le loro AUTO BLU per pensare di stanziare soldi per vestire in maniera decente le nostre FF.OO con divise all'altezza dei compiti cui sono chiamati a svolgere
|
17-03-2013, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
In effetti l'abbigliamento delle FF.OO. motomontate fa un po' ... come dire... inorridire. A ciò si aggiungano cinturoni e giberne sopra alla giacca, paletta infilata negli stivali e pistola "esposta".
Tuttavia al peggio non v'è fine: un giorno chiesi ad un vigile "motomontato" di Udine, quale fosse il loro percorso "formativo" come motociclisti, se mai avessero frequentato un corso di guida o qualcosa di analogo. Beh, il poveretto mi guardò dapprima con sguardo stupito, come se gli avessi chiesto le previsioni meteo su Marte, dopodiché ammise che purtroppo ognuno doveva attingere alla propria personale esperienza, magari di autodidatta.
Forse da allora o per le altre FF.OO. qualcosa è cambiato, ma ci lascio il "forse".
|
18-03-2013, 07:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
PS: la "potente moto" immagino sia una RT, la RTV mi par non esista ...
|
Che poi non è un 850 come citato nell'articolo, ma una 900.
|
|
18-03-2013, 19:28
|
|
Mukkista doc
|
Non posso che quotarTi
|
|
18-03-2013, 19:38
|
|
Mukkista
ubicazione: (ITALY)
|
Bisognerebbe aprire una discussione interminabile...purtroppo chi "comanda" crede che una volta che indossiamo i panni di super agenti diventiamo indistruttibili...
sapeste le lotte fatte per avere abbigliamento e mezzi adeguati, fiato ed energie sprecati!!
da motociclsta vi dico solo che mi sono rifiutato (e continuo a farlo), di prestare servizio in moto con mezzi pericolosi ed abbigliamento inidoneo...meditate gente...
|
|
|
18-03-2013, 19:44
|
|
Mukkista doc
|
Dal momento che posso parlare con uno deg interessati, mi permetto di chiedere, sempre che Tu possa rispondermi, in caso malaugurato di incidente relativi dani fisici, dal momento che siet vestiti inadeguatamente, cosa succede o è mai successo?
|
|
18-03-2013, 21:48
|
|
Mukkista
ubicazione: (ITALY)
|
succede che vai in infortunio...e poi sta a te personalmente agire per vederti riconosciuto quanto ti spetta per la leggerezza altrui...come al solito in Italia, son tutti finocchi col culo degli altri no?!
|
|
|
18-03-2013, 23:39
|
|
Guest
|
A parte che a mio parere le FF.OO. dovrebbero essere dotate di mezzi all'altezza delle loro necessità (per esempio auto e moto potenti, altrimenti come fanno a prendere certi deficienti in giro con T-Max truccati da oltre 200 km/h e 0-100 km/h in 3 s ? - vedere YouTube per credere), quando sento queste cose mi sembra di vivere nella Terra delle Banane.
Non solo le FF.OO. si fanno il culo da mane a sera con mezzi e abbigliamento inadeguato .... ma adesso leggere che i Carabinieri motociclisti saranno dotati di "pantaloni con protezioni e tessuto anti strappo" mi sembra una presa per i fondelli; ma quali pantaloni !!!
Tuta !!!, serve una tuta spezzata invernale e una estiva, con tutte le protezioni necessarie e magari in opzione anche quelle relative alla loro attività specifica (antiproiettile, ecc.).
Ca@@arola, ce l'ho io che giro per lavoro/diletto e non ce l'hanno loro che rischiano la vita per noi tutti i giorni ???
Ripeto, viviamo nella Terra delle Banane :-((
OT
Per dire della situazione sella quale some messe le nostre FF.OO.
Nella caserma dei Carabinieri del mio paese, il condizionatore dell'aria è stato donato da un cittadino che, entrato in caserma per motivi suoi, non si capacitava del fatto che nel loro ufficio lavorassero con una temperatura di 40 gradi (era un'estate come un'altra ...).
Ecco .... ho detto tutto.
Terra delle Banane !!!!!
Inviato con Ciapalatalpa
|
|
|