![]() |
MotoCarabinieri con nuovo abbigliamento
Fà un pò specie LEGGERE "pantaloni con protezioni e tessuto anti-strappo", in effetti le divise attuali che indossano gli agenti motociclisti (anche i vigili) ad occhio mi sembra siano meno tecniche di quelle che utilizzano molti di noi.
PS: la "potente moto" immagino sia una RT, la RTV mi par non esista ... |
a me fa specie leggere "potenti moto".....
|
A proposito di protezioni, se non ricordo male la divisa estiva dei CC. Motociclisti prevede una camicia con le maniche corte.......no comment
|
oltre al fatto che le moto son "potenti" :lol:......
mi fa sorridere pensare che solo ora :mad: ai carabinieri motociclisti siano concessi degli indumenti con delle protezioni :!:......all'estero son decenni che i polizziotti in moto son bardati come pistaioli (e per fortuna)..... |
In Olanda hanno il completo in pelle e per l'estate quello in tessuto mi sembra ricah da anni
|
mio nonno mi raccontava che quando i soldati italiani si unirono al fronte (Russia) con quelli tedeschi, il comandante tedesco disse al suo equivalente italiano: " Ma voi dove volete andare vestiti così??? ". Ci facciamo prendere in giro da tutto il mondo. Sempre
|
anche ponciarello c'aveva le manichette!:lol:
|
ponciarello era un figo :lol::lol: e se cadeva non si faceva nulla:)
|
Lei era la mia preferita ...
... che tempi ... http://i307.photobucket.com/albums/n...0707145759.jpg |
|
|
Quote:
|
In Svezia, nel 1991, la polizia aveva moto BMW e tuta di pelle azzurra con scritte bianche...
|
per Isabella
ciao in Irlanda,Germania e altri paesi del nord sempre visti con tute di pelle e protezioni varie.... in Francia quelle poche volte che li ho visti erano in tuta di pelle blu con scritta "gendarmi " (in francese ovviamente) bianca....... magari quel giorno li avevan caldo :) |
|
|
Quote:
|
comunque io in Francia vado soventissimo,visto la mia vicinanza con il confine,e sarà che comunque son colli di montagna (molti bellissimi :eek::eek:)e non fa' mai caldo in quota neanche d'estate, a meno di non scendere in costa azzurra,ma ripeto, quelle poche volte che li ho visti in moto eran sempre più che imbardati........
Magari a seconda dell'area dove prestano servizio cambia l'abbigliamento?? :) |
Qui un giovane Marchionne con la sua 128 ... a quei tempi stava tastando il terreno ...
(PS: a volte anche la japan fanno cilecca :lol:) |
Ma è ovvio e naturale che lavorando in moto le FF.OO dovrebbero avere un abbigliamento consono, non è pensabile che in estate magari con i 40° che spesso fa sulle nostre strade vadano bardati come degli intutati ma esistono anche i giubbini traforati e con le protezioni, non saranno il masimo ma sempre meglio di una camocetta con le maniche corte.
|
....alla fine....ci arrivano anche i nostri ....;) !!!!
|
Non ci avevo ma pensato ma è strano, se così fosse, che i rappresentati delle FF.OO non abbiano mai fatto pressioni in proposito, tutto sommato la pelle è pelle e per chi sta sulla strada tutti i giorni, ......a maggior ragione.
|
Come non essere d'accordo
Sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
Quote:
|
preferiscono spendere per le auto blu... mai sentito parlare di costi per moto blu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |