Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2013, 18:06   #26
Mazzimo
Mukkista in erba

ubicazione: Non dove vorrei...
predefinito

io ad avqua non la voglio....e se dovessi in futuro potere scegliere..continuerei co l'aria...cazzo quei due bei mammelloni che sventolano una a destra e l'altra a sinistra a che servono allora...?!??!
Vecchio 15-03-2013, 18:09   #27
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
anche quelle odierne delle FF.OO han le ventole.

I nuovi motori han anche da gestire una ventina di cavalli in piu`delle nostre.
Sul primo punto, non mi stupisco perchè quelle moto girano quasi sempre piano, in scorta ed in città
Sul secondo punto, mi fido in effetti dei crukki ma questa benedetta aria calda espulsa dal radiatore, dovrà pur andare in qualche parte e mentre in corsa potrebbe non essere un problema, cosa succederà nel traffico?

Ultima modifica di carlo.moto; 15-03-2013 a 18:12
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2013, 10:01   #28
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

ubicazione: Modena
predefinito

Vorrei dire la mia se non vi dispiace...

Lavoro in un azienda dove si cerca sempre di inserire nei propri prodotti il massimo della tecnologia possibile ma, sempre più spesso, più tecnologia, non va di pari passo con l'affidabilità e, con il tempo, mi sono reso conto che, meno cose ci sono, meno cose si possono rompere!

Faccio una piccola paretesi. Ho sentito il nuovo GS 2013 acceso e, oltre al rumore di scarico veramente gasante, ha una rumorosità meccanica spaventosa. Le teste del boxer ( soprattutto nella zona dei cilindri ) sono raddoppiate. La frizione è di tipo motociclistico... di conseguenza... non avrà di certo la stessa durata del monodisco a secco di derivazione automobilistica come sull'attuale.

Per tornare in argomento RT... come temono molti, i radiatori dell'acqua devono avere il flusso d'estrazione dell'aria calda e, per quanto i tecnici possono essere bravi nel dirigere i flussi termodinamici in movimento... da fermo, tutto ciò è ininfluente. Il caldo dei radiatori, per forza maggiore, va verso l'alto, ergo, addosso al pilota. Il K1600GT ne è l'esempio più lampante: hanno dovuto mettere due deflettori mobili per dare aria al pilota anche in momento.

Per quanto riguarda l'estetica, i gusti sono molto personali... Io ho un'RT del 2011 e, nonostante molti la giudichino "bruttina" , è innegabile che dal punto di vista di aereodinamico e di isolamento dal caldo e dal freddo e spettacolare.

Spero che la mia RT mi resti fedele per altri 5/6 anni.. Quando faranno il restyling dell'RT raffreddata a liquido.. forse, quello sarà il momento di acquistarla...

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2013, 11:21   #29
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Il nuovo Gs lo vado a provare martedì, il difetto alle forke era che si potevano sfilare dalla piastra ... spero che su quella che proverò abbiano risolto...
cmq credo che la nuova rt non uscirà prima del 2015, quindi non dovremmo essere noi a fare da cavie.
Vecchio 16-03-2013, 23:33   #30
pieroge
Mukkista in erba

ubicazione: genova
predefinito

concordo con maxiriccio e aggiungo : potrebbero mettere dei convogliatori che scaricano vero il basso l'aria calda diciamo all'altezza del tubetto di raccordo del collettore,e se vogliamo fantasticare ( almeno io ) potrebbero prolungare il condotto fino sulla parte posteriore( zona marmitta tanto per capirci).
rimane solo il problema da fermo.
ps nelle auto questi sistemi funzionano.......................