|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2005, 00:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Tu sei stato l'unico proprietario? Era stata fatta qualche altra modifica? Chi tagliandava la moto?
|
Sono l'unico proprietario.
La moto i primi tempi la portavo dall'unico grosso concessionario BMW di BG ma per una serie di motivi che ti risparmio (per non fare cattiva pubblicità) ultimamente vado da un meccanico non BMW ma che ritengo bravo.
La mia moto ha avuto olio Agip, Elf, Castrol ed ultimamente solo Motul, rabboccato in giro per l'Europa con quello che capitava.
La uso tutto l'anno, con pioggia o freddo.
Sto pensando seriamente di rimettere il DBKiller, più che altro per una questione di educazione, sopra i 3000 ha lo stesso rumore di un Airbus.
Appena riapre il mio meccanico approfitterò anche io per porgli questa domanda. Metteremo a confronto le indicazioni che ci daranno.
Secondo me è un pò come quando cambi gli ammortizzatori, siccome si usurano lentamente non puoi renderti conto dell'usura e della minore efficacia fino a quando non li metti nuovi.
|
|
17-08-2005, 08:25
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
resta il fatto che levando il KAT almeno così ad occhio levi una decina di chili di peso da un punto critico e come sensazione si avverte subito. Per erogazione a cavoli vari non mi pronuncio, io sono contento di come va la mia (eprom pagata 60€, Remus, Y e filtro BMC) ma non cercavo le prestazioni: ho messo il terminale per motivi estetici, levato il kat perchè col terminale (preso usato) mi davano anche la Y ed ho voluto provare, messo la epromm per eliminare un po' gli scoppi (fatto) e il filtro perchè... boh?? però l'ho messo
|
17-08-2005, 08:28
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
confermo... levando kat e terminale per altri si risparmiano 10 kg che non sono da buttare...
comunque a me delle prestazioni assolute non mi interessa.... mi basta che il motore giri sempre bene...
sarebbe bene che enroxster desse i riferimenti di questo meccanico e cosa ci fa... sicuramente una buona messa a punto...
|
17-08-2005, 08:35
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
Ultima modifica di Theduke; 17-08-2005 a 08:37
|
|
|
17-08-2005, 08:38
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
|
|
|
17-08-2005, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cividale del Friuli
|
x Enroxster: non dubito che la tua moto vada bene, però ho una obiezione da fare...
Se fai provare la tua moto ad uno che ha guidato un GS ADV fino a 5 minuti prima è ovvio che troverà il motore della tua più brillante, dato che la moto in sè pesa una trentina di chili in meno dell'ADV.
Sulla mia avevo il Kit Laser con Y+terminale+eprom e la differenza si notava rispetto alla configurazione originale
|
|
17-08-2005, 09:09
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sarebbe bene che enroxster desse i riferimenti di questo meccanico e cosa ci fa... sicuramente una buona messa a punto...
|
Appunto......sembra che sia uno stregone indiano!!!!!
Forza Enro...caccia il nome!!!!!
|
|
|
17-08-2005, 09:10
|
|
il Ghisa di ghisa
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
Ne è pienamente cosciente...però dovevi vederlo sull'ADV...era un uomo felice...si vede troppo che è la sua moto...
x Omega: hai gia vendfuto lo scarico che avevi per l'ADV?
|
|
|
17-08-2005, 09:18
|
|
Guest
|
Quote:
Appunto......sembra che sia uno stregone indiano!!!!!
Forza Enro...caccia il nome!!!!!
|
Il nome l'ho fatto e rifatto... e' sempre lo stesso.
Per referenze chiedete pure al team ufficiale Aprilia 125 del motomodiale, visto che lo scarico che usano ha da anni una "valvolina" adottata proprio su consiglio suo.
|
|
|
17-08-2005, 09:20
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Montip
Ne è pienamente cosciente...però dovevi vederlo sull'ADV...era un uomo felice...si vede troppo che è la sua moto... 
|
Ah.......allora siamo a posto!!!!!!Per i prossimi sei mesi abbiamo di chè (s)parlare sul forum.......quando ci saranno momenti di stanca......si tira fuori la storia del Barba che deluso dalla nuova morosa arancione, gran figone,bella,magra, ben fatta e con tutte le curve a posto, prestazionale, ma un vero cesso in fatto di affidabilità, torna nelle braccia rassicuranti della vecchia morosa non altrettanto ben fatta, anzi, un po' grassottella, in carne, ma forse,forse(!), meno peggio del troione arancione!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
17-08-2005, 09:22
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Il nome l'ho fatto e rifatto... e' sempre lo stesso.
|
E rifallo......devo andarmi a spulciare le foto del motomondiale per vedere sullo scarico se c'è il suo nome o tutti i tuoi posts nel forum?!?!?!?!Vabè che siamo nel trantran agostano.......
|
|
|
17-08-2005, 09:33
|
|
Guest
|
Maurizio, di LineaMotori.
Da lui si e' servito anche il figliolo di EugenioG... il bravo Janno!
|
|
|
17-08-2005, 09:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Montip
x Omega: hai gia vendfuto lo scarico che avevi per l'ADV?
|
Appena messo l'annuncio nel mercatino per i rimasugli di magazzino
|
|
17-08-2005, 09:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Omega
Sulla mia avevo il Kit Laser con Y+terminale+eprom e la differenza si notava rispetto alla configurazione originale
|
Sicuramente la eprom compensa i problemi introdotti da Y + terminale.
Infatti su questa configurazione non mi pronuncio perche' bisogna vedere caso per caso.
30 kg di differenza sono parecchi, ma sono poco meno del 10% su 270 kg + 80 di pilota.
La differenza e' proprio che la mia la guidi stando ben sotto i 5.000 giri perche' tra i 3.000 e i 4.500 scalcia come un bufalo, quella di Indialopa col terminale aperto sotto i 4.500 non va proprio, vedremo se con la BBpower ritorna a posto.
|
|
|
17-08-2005, 10:04
|
|
|
Quote:
Ah.......allora siamo a posto!!!!!!Per i prossimi sei mesi abbiamo di chè (s)parlare sul forum.......quando ci saranno momenti di stanca......si tira fuori la storia del Barba che deluso dalla nuova morosa arancione, gran figone,bella,magra, ben fatta e con tutte le curve a posto, prestazionale, ma un vero cesso in fatto di affidabilità, torna nelle braccia rassicuranti della vecchia morosa non altrettanto ben fatta, anzi, un po' grassottella, in carne, ma forse,forse(!), meno peggio del troione arancione!!!!!!!!!!!!!!! 
|
hai inquadrato il problema... ma verrà affiancata da un mono.. usato pure quello.... e tu sai bene mi pare quanto sia duro decidere quale...
sarà un luuungo inverno...
comunque non temo alcuna presa per il culo dato che il le moto non le uso... LE CONSUMO PROPRIO!!! e solo i RANDAGI potranno prendermi per il culo... compreso il vigilbusone smilzo...
Ultima modifica di Barbasma; 17-08-2005 a 10:07
|
|
|
17-08-2005, 10:08
|
|
|
Quote:
Sicuramente la eprom compensa i problemi introdotti da Y + terminale.
Infatti su questa configurazione non mi pronuncio perche' bisogna vedere caso per caso.
30 kg di differenza sono parecchi, ma sono poco meno del 10% su 270 kg + 80 di pilota.
La differenza e' proprio che la mia la guidi stando ben sotto i 5.000 giri perche' tra i 3.000 e i 4.500 scalcia come un bufalo, quella di Indialopa col terminale aperto sotto i 4.500 non va proprio, vedremo se con la BBpower ritorna a posto.
|
la twinspark che ho provato io sotto i 4500 andava anche troppo dai 2000 era un trattore.... è sopra i 5000 che proprio non esiste... ma questo è normale nei boxer...
in quanto ad omega considerando che lui da solo passa i 100kg... bisogna rivedere i parametri....
|
17-08-2005, 10:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Riformulo: a parità di motore, se da una moto togli il 10% del peso appare lecito pensare che il pilota avvertirà un sostanzioso miglioramento delle prestazioni in accelerazione e ripresa da bassi giri...
Quote:
|
Purtroppo stiamo sempre parlando di valutazioni soggettive non confutate da un riscontro cronometrico verificato o da prove al banco omogenee.
ps: sarei proprio curioso di provare la tua R.
|
|
17-08-2005, 10:13
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
|
Zio kane se lo so!!!
Anche se, per quanto mi riguarda, la mia indecisione riguarda il fatto dell'uso che ne farò, nel senso che, Ok compro il mono(l'avrei anche trovato), dove vado?Con CHI ci vado vista la mia esperienza = a zero?!?!?!?
Quote:
e solo i RANDAGI potranno prendermi per il culo... compreso il vigilbusone smilzo... 
|
Quello sarebbe ora che si ri-mettesse a girare di + in moto e a ri-frequentare i compagni di merenda!!!!!!!!!!
|
|
|
17-08-2005, 10:16
|
|
|
x brontolo
per i giri in mono affidati al sirenetto di sasso marconi....  o comunque alla sezione AGER...
e poi naturalmente ai MAIALI... presto ci sarà il corso...
e lasciami stare il vigilbusone che gli voglio troppo bene...
|
17-08-2005, 10:17
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
|
Anche io........
|
|
|
17-08-2005, 10:18
|
|
|
|
17-08-2005, 10:22
|
|
ktm 990 TDI
|
|
|
|
17-08-2005, 10:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Omega
Purtroppo stiamo sempre parlando di valutazioni soggettive non confutate da un riscontro cronometrico verificato o da prove al banco omogenee.
ps: sarei proprio curioso di provare la tua R.
|
A dire il vero la mia R al banco c'e' stata!
Molto volentieri, anzi quando vuoi, devo solo cambiare il posteriore che c'ho fuori le tele.
|
|
|
17-08-2005, 10:27
|
|
|
x brontolo
beh anche se giri senza consorte per 4 giorni mica succede niente....
patacca senza moto?????? ma se ne ha due....
|
17-08-2005, 10:30
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
x brontolo
beh anche se giri senza consorte per 4 giorni mica succede niente.... 
|
Si, lo so ma, forse lei non sarebbe stata d'accordo(poco male)  ma mi sarebbe dispiaciuto lasciarla a casa!!!!
Quote:
patacca senza moto?????? ma se ne ha due....
|
Questa settimana è senza!!!!!!!!!
|
|
|