Leggendo questo 3D mi è salita la

di montare il bauletto.... anche se sempre stato contrario perchè mai piaciuto. L'unico che mi ha sempre convinto più è quello del 1200 ma i costi mi hanno sempre frenato....
Settimana scorsa ho trovato per caso un amico che mi ha detto se mi potesse interessare un top case alu del 1200 in condizioni praticamente come nuove ad un prezzaccio. Una volta preso ho dovuto pensare come fissarlo alla moto, e non esistendo nulla di Touratech o simili, la cosa più immediata era prendere la piastra per l'F800 GS.
Ho dovuto quindi pensare come adattare/montare la piastra e cercando in rete e con l'aiuto anche di Janez, Vertical e altri ho trovato (credo) la soluzione.
Partendo dalla base di una piastra che avevo già realizzato tempo fa
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=che+pare ho pensato di realizzarne un'altra che facesse da adattatore tra portapacchi e piastra dell'800 GS.
Partendo con un disegno cad ho stampato in scala 1:1 e ritagliato la forma l'ho posizionata sul portapacchi per verificare le misure e forme
verificato tutto quanto dopo un paio di tentativi procedo alla messa in macchina della piastra di alluminio grezza per la lavorazione
ancora con le finiture non realizzate smonto il pezzo dalla fresa e provo direttamente in moto
nel mentre avevo pensato come non far toccare le piastre tra di loro e con il portapacchi originale. La scelta è ricaduta su degli spessori in nylon bianchi torniti a misura come si vedono in foto sopra.
a questo punto ho montato la piastra dell'800 per verificare se tutto andasse bene e il risultato è stato questo
Settimana prossimo ultimo la piastra in alluminio realizzata da me con le finiture che mancano e poi sarà da far ossidare color naturale.
Seguiranno altre foto che realizzerò una volta che effettuerò il montaggio definitivo.
che ne dite? Può andare?