Quote:
Originariamente inviata da slint
Io non sono kappiteiemmista,ho un gs1200adv e ci sono anche uscito piu' di una volta con i maiali (per chi non sa' ecco un video cosi' per avere un idea: http://www.youtube.com/watch?v=Yh3LTWfag7g ma ce' anche di peggio ) la nuova moto è anche bellissima,a me piace tanto.. magari puntano a vendere i corsi costosissimi per insegnarti i trucchi per portare una petroliera del genere al limite o quasi.. corsi che magari uno fa,ma poi si rende conto e il GS resta in garage sotto un telo per affiancargli massimo una hp2/950se ma anche piu' facilemente un 690 enduro.
(questo è quello che sta succedendo tra degli estremisti come i Maiali)
Per questo sono Vannamarcate!
|
Già in quella semplice salita, che è un'autostrada per un mono enduro, si vede che le Bmw sono le più svantaggiate. Perchè il cardano e il telelever sono bellissimi ma anti-offroad.
Poco importa però, perchè il fenomeno del GS corrisponde a quello dei SUV nel settore moto. Chi compra un SUV lo usa come un'auto qualunque e al massimo si fa lo sterrato di un agriturismo, ma CI TIENE a sapere che la sua auto potrebbe avventurarsi ovunque (anche se magari ha solo 2 ruote motrici e nel vero fuoristrada si sfascia).
Allo stesso modo l'acquirente medio del boxer GS usa la moto come una tourer stradale, ma GLI PIACE SAPERE che sta cavalcando una moto che potrebbe avventurarsi anche off road. Per questo i video sono fatti in quel modo, ...e per questo la Bmw non riconosce in garanzia i danni di un salto fuoristrada a un pilota un po' più esperto della media.
Certo come moto tuttofare è interessante, quat'ultima la trovo gradevole come estetica a differenza del vecchio 1200, e se non mi facessero pagare i costi esagerati del marketing (e di quei video professionali) ci avrei fatto un pensierino.