Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2005, 16:20   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito conce di MONACO... km zero e usati favolosi!!!

di passaggio al conce di monaco.... vado al piano degli usati aziendali...

GS1150ADV di 1 anno... 4500 km... ABS... manopole riscaldate... paracilindri... serbatoione... 10.800 euro!!!!!

e via così per altri 1150.. anche da 9800 se di due anni... ma sempre con max 6000 km!!!

i GS1150 normali vengono via a cifre ridicole rispetto agli usati italiani... e sempre con max 10.000 km!!!!

poi pieno di K1200RS... R1150R.... R1100S...

un GS1200 nuovissimo...

poi al piano di sotto... KM ZERO... GS1150ADV E RT1150 FULLOPTIONAL con sconti di 3000 euro dal listino (tedesco che è già il 15% sotto al nostro!!!)..

tutto questo rateizzabile ad interesse del 1,9%!!!!! con sistema rate basse per 2 anni e maxi rata finale!!!

beh se cercassi un usato BMW... saprei dove cercarlo...

Ultima modifica di Barbasma; 10-08-2005 a 17:09
barbasma non è in linea  
Vecchio 10-08-2005, 16:25   #2
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
poi al piano di sotto... KM ZERO... GS1150ADV E RT1150 FULLOPTIONAL con sconti di 3000 euro dal listino..

tutto questo rateizzabile ad interesse del 1,9%!!!!! con sistema rate basse per 2 anni e maxi rata finale!!!
e ti hanno fatto entrare nel parcheggio con la karota?
dì la verità che sei lì per spuntare l'affarone con l'hp!

le condizioni di cui parli valgono anche per il balenottero?
Vecchio 10-08-2005, 16:26   #3
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Ciao Barba e ben tornato.

Hai visto il thread BMW ALiene? Sono curioso di conoscere un tuo parere.
In questi giorni si sono fatte scommesse e c'è chi deve passare all'incasso...
Huey non è in linea  
Vecchio 10-08-2005, 16:41   #4
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

ubicazione: Giroingiro
predefinito

Beh, quel concessionario è veramente ben fornito di tutto..... comunque non bisogna dimenticare che gioca in casa......
PietroGS non è in linea  
Vecchio 10-08-2005, 16:49   #5
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

dell'HP2 neanche l'ombra...

comunque se cercate un usato tra un anno ci saranno i K1200S e R scontati... e tutti i modelli più nuovi... fate voi....
Vecchio 10-08-2005, 16:49   #6
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Si e poi come lo immatricoli in Italia?!?!?

Si può girare con la targa tedesca?
brontolo non è in linea  
Vecchio 10-08-2005, 16:50   #7
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x brontolo

torni in italia con targa tedesca e i documenti necessari alla reimmatricolazione.....compresa assicurazione per il tempo necessario...

un amico ha comprato due anni fa un R100GS usato da un privato...

degus sa tutto...
Vecchio 10-08-2005, 16:55   #8
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

E nuove quanto costano 'sti cazzi di moto?

Rispetto all'Italia.........
brontolo non è in linea  
Vecchio 11-08-2005, 10:26   #9
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

E' così, altrimenti non si spiegherebbe il grosso numero di auto / moto di importazione che si trovano da queste parti.

Adesso per una auto / moto di importazione puoi quasi scegliere il colore o gli accessori.
Il mestiere se lo sono inventato pure qui in Italia che hanno dei contatti in Germania, vanno su a colpo sicuro e tornano giu con quello che vogliono, hanno una agenzia che sbriga tutte le pratiche e ti vendono il mezzo di importazione al prezzo di un usato made in Italy, peccato che loro l'hanno pagato al prezzo tedesco (che è il loro guadagno poi).

Io non credo che sia poi così difficile e i prezzi sono davvero più bassi...
Pensate al margine che ci può essere su un'Audi del valore approssimativo di 35.000 euro.
Ultimo non è in linea  
Vecchio 11-08-2005, 10:44   #10
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

ubicazione: Verbania
predefinito Io l'ho fatto

Io posso confermare quanto scritto uqi sopra in quanto ho fatto questa esperienza.
L'ho fatta per la mia auto e non per una moto ma non cambia niente.

Quando dovevo prendere l'auto ho cercato nella borsa dell'usato di www.bmw.de e una volta trovata l'auto giusta in un concessionario tedesco sono andato e l'ho comprata risparmiando un bel 10-15% e avendo inoltre molta più scelta di abbinamento colore accessori.
Una volta arrivato dal conce ho ritirato la macchina e in una mattina mi hanno fatto la targa temporanea e l'assicurazione temporanea (la durata varia a seconda di quanto paghi, io le avevo fatte per 2 settimane).
In serata sono ripartito per l'Italia con tutti i documenti necessari alla reimatricolazione che mi ero preventivamente fatto preparare dal conce (il mio non era espertissimo perchè del nord della germania e quindi meno abituato a queste cose ma uno di monaco sarà di sicuro super esperto).
Appena arrivato a casa ho mandato tutto ad un'agenzia pratiche auto di Trento che con 450€ (contando cosa costerebbe il passaggio di prorietà della mia auto è niente) mi ha fatto tutto.
Dopo poco avevo l'auto targata e immatricolata in Italia!

Perchè adesso sono a Londra e quando mi hanno rubato la moto mi veniva più comode cercarne un'altra qui ma altrimenti sarei senza dubbio andato a Monaco anche io a prendermi un bell'usato!

E' ovvio poi che la convenienza varia molto a seconda di dove si abita. Io per andare a monaco non ci metterei 4 ore come Barbasma ma circa 5,30 e quindi riesco comunque ad andare in macchina con un amico e tornare in giornata con la moto se necessario...
Vecchio 11-08-2005, 12:06   #11
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEOK
Io posso confermare quanto scritto uqi sopra in quanto ho fatto questa esperienza.
Lo stesso evidentemente per le moto.
Un anno fa ho accompagnato in moto un amico che ha preso una 1150ADV usata in un concessionario di Giessen (Targa "GS" tra l'altro!). Il concessionario è http://www.asw.de , pagata il giusto.
Il conce ci ha dapprima messo una sorta di targa prova, con la quale siamo andati in un gazebo dove una tizia "ha fatto la targa a mano al volo" (un targone rosso gigantesco) con cui abbiamo potuto rientrare in Italia.
Prima della scadenza della assicurazione temporanea (15gg) ci si affida ad un ufficio di pratiche auto per la regolarizzazione.
Il concessionario era fornitissimo, molto competente e con molte moto usate (in particolare molte RT 1150 intorno ai 10.ooo ben accessoriate) per l'abbigliamento BMW invece non ho visto prezzi buoni, prendevano in mano il listino e quello era il prezzo.
Ricordo che BMW Italia gli ha spedito gratuitamente il libretto di uso e manutenzione in italiano dietro sua richiesta.
Chiudi la discussione