Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2013, 18:12   #1
Mr Hyde
Mukkista doc

ubicazione: Massa
predefinito R850r (5 marce std o SE) 0 R1100r

buongiorno a tutti, come scritto nel thread di presentazione nell'altra sezione sono riuscito a vendere (anche se sottocosto) la mia vecchia moto (suzuki monocilndrica) ed è giunto il momento di cercare una mucca da cavalcare.

dico subito che il budget non è affatto elevato, non ho però paura di sporcarmi le mani per qualche lavoretto per riordinare il mezzo.

dopo lunghe sessioni di lettura grazie al tasto cerca sono arrivato a questa conclusione, scartando r1100rs per la linea un pò datata e la rt per la ridotta praticità in città - terreno dove userò per un buon 75% il mezzo)

- r1100r primissime versioni, quella con la strumentazione "singola con le antenne" che non mi piace particolarmente
- r850r SE, i cerchi a raggi mi fanno veramente impazzire (al contrario dei tre razze che non mi entusiasmano, ma c'è la fortuna che davanti ci sono i due dischi e dietro le borse laterali).

avrei anche trovato una SE dal concessionario della zona, bicolore, raggi, borse laterali, prezzo nel budget, ma.... 100.000km...
quali interventi necessita un mezzo del genere? che vita utile residua posso aspettarmi? albero motore e cilindri si possono rettificare? si trovano pistoni maggiorati?

ho una buona esperienza con i motori, mi sono rifatto quello del mio Land Rover storico per la via e la filosofia costruttiva è molto simile: pezzi grossi e pesanti, pochi cv, tecnologia del dopoguerra, ma i tedeschi non sono gli inglesi e non so quanti pezzi "paralleli" si possano trovare e a che prezzi.

l'alternativa ragionata è un 1100 del 95/95, si trovano anche con pochi km (nell'ordine del 40% di quella menzionata sopra) a prezzi più che interessanti, cambiare la strumentazione sarebbe cosa da poco (di tempo e tutto sommato di soldi)..

ditemi la vostra..

La SE me la vedo già fra 20 anni nel mio garage accanto al Land Rover, il 1100 sinceramente no..
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando