|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-01-2013, 00:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Secondo me fu sciagurata la scelta della veste estetica: facendo qualcosa di meno brutto probabilmente ne avrebbero venduta qualcuna in più, e non è certo con una ampia scelta di colori anche stravaganti che si rende bella una moto che bella non è mai stata.
Secondo me la linea è stata uno dei più grossi limiti della Granpasso, e oggi che è anche vecchia le cose non vanno sicuramente meglio.
La Corsaro, pur non facendo gridare al miracolo, era già meglio. Ma oggi anche quella è una linea comunque piuttosto vecchia.
|
09-01-2013, 00:28
|
|
Mukkista doc
|
@Boxer Born: a me piace il telaio rosso, sul mimetico...
@Ailait: il becco è brutto tanto, sono d'accordo. Ma il forcellone idroformato è un gran pezzo di meccanica, anche se non mi ha mai convinto il mono laterale...
Quanto al rumore, son punti di vista. Io so che quel motore va come un treno, e non mi ricordo un rumore da scorreggina tipo... tipo... meglio se sto zitto, se no mi scuoiano...  
|
09-01-2013, 00:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Probabile abbia trovato uno sfigatone ma, lo scorso settembre, incontrai sul fadalto una Granpasso, lo realizzai solo successivamente. Lo passai assieme ad un emerito collione col GS. Successivamente, quando rallentai (per evitare che l'idiota GS munito mi tagliasse ancora la strada), il tipo con la Morini mi passò tirando, emetteva un suono di merd@ e non andava una cippa, io avevo la carota in rodaggio. Probabile la situazione mi abbia fatto andare sotto i piedi lo sgorbio ma, resta davvero brutta. Non discuto le doti tecniche.
|
09-01-2013, 00:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ailait
il tipo con la Morini mi passò tirando, emetteva un suono di merd@ e non andava una cippa, io avevo la carota in rodaggio. .............................resta davvero brutta.
|
Il sound io me lo ricordo bello pieno, anche se è da un pezzo che non ne sento una. Quanto al fatto che non andasse una cippa, fidati che non è vero. A naso secondo me cammina qualcosa più del KTM, anche se potrei sbagliarmi; in ogni caso siamo molto vicini e esageratamente sopra alle prestazioni del boxer BMW.
Sulla bruttezza mi trovi tristemente d'accordo. Secondo me è il maggior problema di quella moto, e anche la Corsaro al suo tempo non era proprio bellissima...
|
09-01-2013, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
09-01-2013, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
È più potente di una CT e pesa meno di una KTM 1190.e a manetta da del filo da torcere a molte naked sportive...
Con un bicilindrico 1200 euro 3 di 8 anni fa.
@Enrico.
La pensavo anch'io come te.
Ora mi sono un po' addolcito,ma vediamo.diamogli un po' di tempo.
Una cosa è certa,per fare cose nuove ci vogliono una montagna di soldi.e ora come ora è comodo commercializzare il prodotto così com'era,con una rinfrescata e basta.
Per attrarre gente e rifasi un po' di credibilità ci vuole qualcosa di molto valido.e ora come ora che costi meno della concorrenza.
L'estetica di questa moto è molto originale e a molti non piace.come dargli torto,di sicuro una volta provata è una moto e un motore che lasciano il segno.
|
09-01-2013, 00:36
|
|
Mukkista doc
|
|
09-01-2013, 00:44
|
|
Mukkista doc
|
Se non va na cippa quel pompone li figurati l'LC8 che gli è inferiore sotto ogni aspetto.
Certo c'è gente con evidenti difficoltà motorie del polso destro.....e qua la moto nn c'entra....
|
09-01-2013, 00:52
|
|
Mukkista doc
|
Si infatti parliamo di un 1200 che ha praticamente gli stessi cavalli di un 990
|
09-01-2013, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Si infatti parliamo di un 1200 che ha praticamente gli stessi cavalli di un 990
|
Io l'ho provata e di cavalli ne ha molti, ma molti di + di un 990, e ha pure molta + coppia.
Se è per quello ha molti + cavalli anche di un 1200
|
|
|
09-01-2013, 01:00
|
|
Mukkista doc
|
Solo che la Karota li fa all'albero.
Il corsacorta alla ruota.
|
09-01-2013, 09:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Solo che la Karota li fa all'albero.
Il corsacorta alla ruota.
|
Anche se li facesse all'albero la proporzione cilindrata/cc sarebbe a favore della carota, quindi la superiorità dello sgorbio non la vedo, aggiungiamoci che il progetto é ben piú recente della carota. Anche se su motociclismo scrivono alla ruota, non sta né in cielo né in terra che ci sia uno scarto fra i due riferimenti albero/ruota, di soli 3 cv. Come si dice dalla mie parti "credighe"
|
09-01-2013, 01:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Lu centru de lu munnu
|
Ame me piace! Bisognerebbe vedere l affidabilità.. Conosco un possessore di granpasso che ha avuto parecchie grane.. Ma il design il motore e la ciclistica sono super
Mia opinione!
E cmq cammina avoja come cammina..poi se la guida il fermo di turno nn serve il ktm per passarlo..basta anche il gs
Ultima modifica di mazzoc; 09-01-2013 a 01:22
|
|
|
09-01-2013, 07:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A Mantova da Modena
|
Personalmente nemmeno se me la regalassero....
|
|
09-01-2013, 07:51
|
|
Mukkista doc
|
Comunque imho è una moto più che onesta.non vedo cosa abbia in meno delle sue concorrenti.è comodissima,ripara molto bene dall'aria,il motore è un cannone in più è molto fluido e dolce fin dal minimo
Io provai un modello del 2010,e senza alcun accrocchio elettronico il lavoro eseguito per addolcire quei due pistonazzi è esemplare.
Considerando anche il fatto che ha dei rapporti molto più lunghi delle sue rivali.
Certo il marchio può incutere titubanza,ma al minimo problema si alza la cornetta e si parla direttamente con la casa madre.
Ma posso affermare con sincerità che da 5 anni la mia e in generale le moto prodotte non hanno alcun problema .serio.
|
09-01-2013, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
vedi Bobo, il problema è che siamo sempre in Italia, si parla di design quando c'è gente come me che ha acquistato una moto disegnata con l'accetta, x non parlare di chi ha acquistrato gs xchè crede di aver un opera d'arte di design! per entrambe parlare di bellezza è meglio lasciar perdere, penso che se ci riflettete sarete d'accordo con me, diciamo che sono moto di gusti personali e che si notano subito senza essere confuse con altre, insomma, moto specifiche....
domenica alla motobefana ne ho vista una parcheggiata, di gran passo, e dal vivo non è niente male... poi xò subentra tutto il resto, se la usi da turismo non ho mai visto particolari adattabili (se non artigianalmente) tipo valige alluminio o similari, non mi ero accorto (quando guardai il sito della morini) della mancanza dell'abs, trovo questa mancanza grave, almeno una versione "staccabile" ci vorrebbe, l'altezza da terra mi sembra onesta, xò la sella per il passeggero è un pò alta, bisognerebbe vederla con paramani, valige e tassellate, x me non male...
|
09-01-2013, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
...ce l'aveva un nostro compagno di merende...siamo usciti un anno insieme...ogni volta che aprivo un po' meno in curva me lo trovavo di fianco alla targa...con un rumore di barattolo...  prendevo paura pensando di aver perso qualcosa nel motore...  poi guardavo nello specchietto mi rassicuravo vedendolo...aprivo il gasss e via...  Ora e' passato a un ST (yamaha) va un po' di piu e arriva piu' fresco...
|
|
09-01-2013, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
L'ho gia detto di la , esteticamente a me piace !
Moto di sostanza con un bel motore, e la danno di serie con i gialloni.
|
09-01-2013, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
sinceramente tutto pensavo di leggere, tranne che la granpasso è brutta
i ben noti "gustibus"....
|
|
|
09-01-2013, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alessandria
|
...male non la trovo ,però molto meglio la mia...
|
09-01-2013, 11:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Anche se su motociclismo scrivono alla ruota, non sta né in cielo né in terra che ci sia uno scarto fra i due riferimenti albero/ruota, di soli 3 cv. Come si dice dalla mie parti "credighe"
|
Veramente sarebbero 122 all'albero e 112 alla ruota
122 - 112 = 10 cv di differenza albero/ruota
E come ben saprai il motore sulla GP è leggermente "anestetizzato" rispetto alla corsaro che ne ha ben 140,che ha sua volta è anestetizzata rispetto a cio che potrebbe fare,visto ke in fabbrica a piena potenza quel motore li l'han fatto girare a 180cv
E per l'esattezza 163cv alla ruota.
Il corsacorta è un altro pianeta rispetto al datato lc8.certo ha ben 200cc in più,ma io lo metterei in bilancia con il 1190 rc8.allora ok.
Se vuoi puoi chiedere ammiocuggino superduke 990dotato se il mio motore va na sega.....
|
09-01-2013, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Anestetizzato in che senso? Son convinto che in "laboratorio" chiunque possa tirarne fuori anche di più di cv.
|
|
|
09-01-2013, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
Nel senso che è stato mappato per un uso più turistico,preferendo fluidità e linearità di erogazione e sacrificando circa una ventina di cavalli.
Infatti è un motore più fresco della corsaro,anche se molti si lamentano del calore in estate nell'uso in città,tant'è che esce senza scambiatore aria/olio
Modifica che si può sempre eseguire in seguito.
Scambiatore di marca KTM.....pensa un po'.....
|
09-01-2013, 12:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
L'ascensore per il passeggero per salire al secondo piano della sella è compreso nel prezzo?
Ultima modifica di Lester; 09-01-2013 a 12:58
|
|
|
09-01-2013, 12:33
|
|
Mukkista doc
|
So che sembrerò un estremista fazioso di casa Morini.ma quesoi motore miè entrato ne cuore e mi ha dato sensazioni straordinarie.e mo lo dico,se mai dovessi prendere una cosiddetta enduro stradale,sicuramente sarebbe la GP.senza indugi.
Ma posso anche tranquillamente e onetamente parlare di quelli che possono essere oggettivamente i difetti di questa moto.
|