|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-01-2013, 00:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: in giro
|
Ultima modifica di stratocaster; 08-01-2013 a 00:06
|
|
|
08-01-2013, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: un po qua un po la'
|
|
08-01-2013, 07:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
C'e qualcuno che mi indica il link per vedere i video delle tappe che trasmette sportitalia
Grazie
|
08-01-2013, 08:02
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Ciao brontosauro!
Quest'anno niente tappe su sportitalia....
Comunque erano le sintesi di Eurosport
-Inviato da TappaTalk-
|
|
|
08-01-2013, 08:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
08-01-2013, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
Grandi gli amici di Endurology
Classifica 3° tappa: Pizco-Nazca
Luca Viglio 71°
Lorenzo Napodano 115°
Stefano Rampolla 116°
Generale
Viglio 77°
Rampolla 112°
Napodano 113°
|
08-01-2013, 09:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: in giro
|
Sabbatucci, 48 anni, due Faraoni alle spalle, ha comprato la sua prima moto a 35 anni ed era un Majesty 250. Pazzesco ( cit.)
http://www.insella.it/news/dakar-2013-gli-italiani-gara
|
|
08-01-2013, 09:47
|
|
Mukkista doc
|
Rampolla e Napodano (Mr. Endurology) viaggiano in coppia come i carabinieri (credo non si perdano mai di vista), mentre Luca Viglio viaggia davvero bene, bravo e come dicono i francesi chapeau...ciao...
|
08-01-2013, 09:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Marino
|
Anche nella terza tappa continuano i problemi con i serbatoi per Zanotti. Come finisce il primo serbatoio circa 100km è costretto a uscire dal percorso per raboccare dal pubblico e così ogni 100km, forse oggi anno trovato una soluzione.
Ci sono anche altri problemi, ma per questioni di sponsor non si possono nominare comunque è fiducioso per la tappa di oggi, speriamo.
|
|
08-01-2013, 10:37
|
|
|
Più che il serbatoio è proprio la pompa della benzina.... che sfiga.
|
|
|
08-01-2013, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
ZK ma 3 giorni?? perche' non gli e la cambiano sta benedetta pompa la sera???...ciao...
|
08-01-2013, 10:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
ma perche' non se ne sono accorti a casa durante i test.
|
|
08-01-2013, 10:45
|
|
Mukkista doc
|
La rottura di un pezzo meccanico ci puo' stare dai, solo che anche la sostituzione dovrebbe essere veloce...ciao...
|
08-01-2013, 10:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Marino
|
Quando il primo serbatoio è vuoto pesca aria e crea problemi alla pompa oggi hanno montato un rubinetto per isolare il primo serbatoio una volta esaurito,metodi un po antiche me se funziona a risolvere il problema.
|
|
08-01-2013, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio gs
Rampolla e Napodano (Mr. Endurology) viaggiano in coppia come i carabinieri (credo non si perdano mai di vista), mentre Luca Viglio viaggia davvero bene, bravo e come dicono i francesi chapeau...ciao...
|
viglio lo scorso anno si è fatto anche un bel 8° o 9° al faraoni al primo vero rally!
una bella manetta
|
08-01-2013, 11:12
|
|
|
Estratto del RB di oggi....
|
|
|
08-01-2013, 15:49
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Ma qualcuno mi spiega una cosa?
Se il tracciato delle Speciali è segreto fino all'ultimo
Com'è possibile che da quando c'è la Dakar in Sud America ci son le persone lungo il percorso? Con tanto di tavolini, ombrellini etc...?
|
Mi son risposta da sola: così.
Ogni giorno l'ORGA pubblica le coordinate di dove è possibile andarsi a piazzare
|
|
|
08-01-2013, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato
|
Penso che oggi Barreda abbia spento il cervello e dato gas anche con la sinistra....
|
08-01-2013, 17:07
|
|
|
Barreda era incazzato nero perchè prima vince una tappa, ma ieri in un salto ha sfondato una ruota prendendosi 30 minuti
Si è preso la rivincita!
|
|
|
08-01-2013, 17:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Estratto del RB di oggi.... 
|
Tu se non mi dici dove trovi certe info, ti vengo a rubare le moto a Milano.....ciao....
NB Precedenza all'HP2 della tua dolce metà
|
08-01-2013, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato
|
Notare anche di come ieri e oggi le rubriche di "sport" dei tg abbiano preferito parlare della giacca a pallini del "nuovo" pallone d'oro piuttosto che della bella prestazione sportiva di Botturi...
|
08-01-2013, 17:34
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Andrea è troppo sfigato!!!!
ANDREA FESANI RITIRATO, MA AIUTA ZANOTTI IN TRASFERIMENTO:
Intorno al sessantesimo chilometro la sua moto si è spenta, come se non ci fosse più benzina e da lì è cominciato il calvario.
Ha smontato tutto quello che c'era da smontare ed il pubblico lo ha aiutato fin troppo, anto è vero che uno che si dichiarava meccanico ad un certo punto gli ha smontato anche il tendicatena, riuscendo non si sa bene come, a rimetterlo al suo posto dopo che Andrea gli aveva urlato contro qualcosa. In realtà la rottura era semplice, si era svitata la ghigliottina nel carburatore, ma nessuno se n'era accorto.
Quando è arrivato al bivacco il meccanico l'ha intuito immeditamente, ha svitato il carburatore nella parte sopra e ha avuto la sua conferma. In 5 minuti il problema era risolto.
Ma nel frattempo Andrea era fuori gara.
“Non so cosa pensare. Ovviamente la vite non era stata stretta bene già dall'Italia e alle prime vibrazioni si è staccata ed ha provocato il pasticcio. Dovevo comportarmi in maniera diversa” ma lo pensa quando ormai è troppo tardi.
La sua odissea è cominciata al chilometro sessanta della speciale e da lì il pubblico lo ha aiutato portandolo verso l'arrivo della speciale.
Sono riusciti, non si capisce bene come, a caricare la sua Beta sulla ruota esterna di scorta, posteriore, di una Range Rover, l'hanno legata con le cinghie, mentre la pedanina sfondava il lunotto della Range, e sono venuti vicino all'arrivo della speciale.
Lì l'hanno rimesso in strada e lui ha tagliato il traguardo arrivando poi a spinta fino al bivacco, ma oramai era troppo tardi. Ha perso una serie consecutiva di WPT e il regolamento della Dakar non ammette deroghe, se lo fai sei fuori gara. Ragiona fra sé e sé ripetendo tutto quello che avrebbe potuto fare “Se....Se...Se” e stamattina a colazione continua a farlo, disperato. Non pensa ad altro e afferma categorico,
“questa è la mia ultima Dakar”
guarda che poi arrivi a casa e cambi idea, gli dico, ma lui insiste.
“No, con quei soldi vado in vacanza con mia moglie” e addirittura sta ragionando se non prendere un aereo per Rio de Janeiro e stare in ferie per 10 giorni. Intanto è al bivacco oggi, insieme a noi e menomale visto che sul trasferimento ha aiutato il suo compagno di avventura, Alex Zanotti.
A questo proposito il sanmarinese finalmente ha chiuso in 55. posizione, ma ha avuto comunque la sua bella dose di ...avventure.
Dopo cento chilometri di speciale nuovamente la sua moto ha cominciato a tossire – ma adesso abbiamo capito perfettamente di cosa si tratta e sistemeremo la cosa – assicura al bivacco.
Comunque è andato a cercare nuovamente benzina dal pubblico :
“Ad un certo punto comincio a chiedere gasolina e uno mi dice sì, sì vieni con me. Arrivo lì con la moto, in sella, e questo si presenta con i cavi della batteria? Ma che fai gli dico, non vedi che la moto è accesa?”
Risata generale mentre lo racconta.
“Poi ho trovato la benzina, ma dopo altri cento chilometri ne ho dovuta chiedere ancora”.
Ma non finisce qui, ed ecco che entra in gioco Fesani. Durante il trasferimento – in coppia con Andrea che sta proseguendo via strada asfaltata con la sua moto con il numero sbarrato (e si è fermato comunque di nuovo anche lui per problemi di benzina) - stava rientrando quando è esplosa la ruota anteriore, mousse e pneumatico.
Andrea gli dice, "non c'è problema, prosegui sul cerchio", ma la cosa è davvero impossibile e Alex glielo conferma dopo duecento metri.
A quel punto arriva uno che dice “io sono gommista, vieni con me” e invece era un fabbro !! Con il flessibile gli ha sistemato in qualche maniera la ruota e sono arrivati fino al bivacco insieme
|
08-01-2013, 17:37
|
|
|
E quest'anno manco sport italia che ripeteva le misere sintesi di Eurosport!
Guarda che roba gli spagnoli: ogni tappa 1h di speciali..
http://www.rtve.es/alacarta/videos/dakar/
E poi ci stupiamo che ultimamente la spagna eccelle in ogni Sport. Altra cultura sportiva
|
|
|
08-01-2013, 17:41
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
ANDREA FESANI RITIRATO, MA AIUTA ZANOTTI IN TRASFERIMENTO:
.
.
.
Con il flessibile gli ha sistemato in qualche maniera la ruota e sono arrivati fino al bivacco insieme
|
I racconti Dakariani son sempre uno spettacolo...
Anche se mi ha fatto pensare quello che diceva Despres e che con parole diverse ha anche detto Picco l'altro giorno "non c'è più il fascino della solitudine e di risolversi da se. Ormai ovunque ti giri appare qualcuno, benestante che ti da assistenza o quel che occorre. Quel senso di nulla viene meno".
|
|
|
08-01-2013, 17:51
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
per forza, corrono in mezzo le case
|