aggiornamento stato lavori: oggi nel dopo lavoro mi sono deciso a cominciare seriamente il "progetto".
Dopo le diverse idee che mi erano venute in mente nei giorni scorsi, oggi ho pensato alla loro realizzazione e il resoconto è stato che alcune potevano essere buone, altre un pò meno (o perlomeno di fattibilità un pò troppo difficoltosa)
La soluzione che avrei deciso di adottare è una "nuova" con la quale non si andrebbe a modificare nulla (o quasi) della moto e renderebbe il sistema di fissaggio dell'archetto solido e non affidato al solo spessore della plastica del supporto (come avevo pensato e spiegato nel post #19) .
Il supporto consisterà in una piastrina forata e sagomata, in modo da risultare sempre all'interno (e non visibile) del supporto del cupolino, da interporre tra il supporto stesso e i fori di fissaggio di quest'ultimo.
Si dovrà effettuare un foro sul supporto del cupolino dove l'archetto andrà a fissarsi sulla piastrina (all'interno) in modo da evitare di sforzare la plastica del supporto.
Nel caso si decidesse di non utilizzare più l'archetto e quindi di rimuoverlo si potrà chiudere con un tappo in nylon che renderà praticamente invisibile il foro.
Seguiranno foto dei lavori.... e come sempre son ben accetti consigli!