Da qualche giorno sono stato assalito dalla suddetta scimmia.
Avrei in mente di usarli saltuariamente, in inverno, per brevi tragitti durante i quali mi risulterebbe scomodo indossare i classici pantaloni da moto: classico l'esempio del tragitto casa-lavoro. Spesso in questo periodo mi viene voglia di andare al lavoro in moto ma rinuncio pensando al freddo alle gambe che prenderò al ritorno indossando i soli jeans: d'altra parte mettere i sottopantaloni o i pantaloni da moto imbottiti mi risulterebbe assolutamente non pratico al momento dell'arrivo e della ripartenza. Quindi ecco l'idea dei soprapantaloni, che magari potrebbero trovare anche un uso più ampio per giratelle decise all'ultimissimo secondo. Li metto sopra ai pantaloni normali, chiudo le zip laterali e parto con le gambe riparate dal freddo e (cosa non meno importante!) almeno un po'protette in caso di caduta grazie alle ginocchiere.
Quello che chiedo è se davvero usandoli risultano comodi da indossare e pratici nell'uso, e se ci sono modelli testati con soddisfazione da qualcuno di noi.
Girando per la rete avrei trovato tre modelli:
- Rev'it Axis a 101€
- Spidi Gradus a 119€
- Dainese Parcha a 110€
Consigli?