|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2012, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 4mori
|
In quanto al fatto che un vigile fuori servizio non possa prendere nota per poi contestare un infrazione, ho qualche dubbio.
|
05-11-2012, 21:46
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
Ha ragione passerottino, non solo vigili o forze dell'ordine in generale, ma anche il sindaco come e' successo in un paese vicino Lecco che mentre percorreva "in macchina" la provinciale nel suo comune si e' visto sorpassare dove non si poteva da un'auto, ha preso nota della targa e gli ha fatto arrivare una bella multa, fiero del suo gesto ne ha fatto pubblicare un articolo sul giornale locale, ma non crediate che sia una pratica solo italiana, un po' di tempo fa in germania in autostrada sono stato fermato dalla polizei che mi contesto' un sorpasso sulla destra anche se per un brevissimo tratto in quanto mi stavo fermando in un parcheggio, su segnalazione di un automobilista!!!!, e li' le prove? Pagai i 40eu di multa e vaffa....e ciao.
|
|
|
06-11-2012, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
io segnerei nome e cognome del vigile e poi lo fotograferei con amante o a mignotte...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
14-01-2013, 22:46
|
|
Mukkista
ubicazione: MILANO
|
e arrivato il pizzo da pagare e sul verbale omunica il presente atto non e stato immmediatamente contestato al trasgressore per contestazione orale avvenuta ,con conferma della violazione ,verbalizzazione avvenuta in tempo successivo poiche agente impegnato in servizio viabilistico e in posizione non idonea ad intimare alt ....... che falso che palle ricordo che era senza paletta e cappello e fermava solo per scattare la foto alla targa e poi bloccava il semaforo forse anche 5 minuti formando km di coda da entrambe le parti ....e purtroppo molti pensavono che il semaforo fosse guasto
Ultima modifica di claudioo; 15-01-2013 a 13:23
Motivo: Modifica
|
|
|
14-01-2013, 22:52
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Stai dando del mafioso a un vigile?
Può essere stato ingiusto, irregolare, superficiale, poco attento ai regolamenti.
Non capisco il mafioso; è perché ti ha fatto una multa?
|
14-01-2013, 22:57
|
|
Mukkista
|
per me non era un vigile ma qualc uno che passa la foto al comando,se fosse stato un vigile doveva comportarsi in un altro modo e non scattare a raffica e andarsene
|
|
|
14-01-2013, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
non ti sforzare.... molti non capiscono...
|
14-01-2013, 23:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Novara
|
Tutte le persone persone che usano illecitamente il potere si possono definire mafiose
|
|
|
14-01-2013, 23:12
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da claudioo
(..) il pizzo (..) il mafioso (..) sto mafioso bloccava il semaforo (..)
|
Se non ho capito male, restringimento della carreggiata ad unica corsia alternata, regolata da semaforo.
Stai sostenendo che la persona addetta al funzionamento del semaforo* (forse nemmeno un vigile, visto che non aveva paletta e cappello.. neanche la divisa?) prolungava artatamente le durate del rosso/verde, in maniera da indurre all'infrazione (passare con il rosso) per poi fotografare le targhe ed elevare a posteriori le multe?
Sei passato con il rosso?
Solo tu o un gruppo di più veicoli?
|
|
14-01-2013, 23:23
|
|
Mukkista
|
diciamo non lo so ,mi si e fermata la moto nel tratto d interuzzione e poi quando ho visto delle moto passare le ho seguite pensando che fossero partiti con il verde ....ma impossibile saperlo ...e ripeto un vigile non si sarebbe comportato cosi ,mi sembra assurdo ma le insci
|
|
|
14-01-2013, 23:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Granda
|
Aah è successo anche a me...
Alla guida di un'auto aziendale stavo telefonando per motivi ultra impellenti senza auricolare (mea culpa) e sono stato inseguito da un vigile in bici! Che mi ha fermato e mi ha fatto una foto alla targa col suo telefonino...
Al di là del fatto che ero in torto mi son sempre chiesto se potesse farlo...
Comunque la scena del civico che mi inseguiva nella rotonda urlando è stata memorabile':p
Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
|
14-01-2013, 23:30
|
|
|
Francamente.. non ho capito la dinamica.
L'infrazione contestata è passaggio con il rosso?
Se sì, e se la cosa è stata fatta da un gruppo numeroso di veicoli, con un solo operatore di ps in un tratto che doveva essere mantenuto -per quanto possibile- sgombro, la "procedura" adottata potrebbe non essere ingiustificata.
Comunque, ripeto.. non è che ci abbia capito molto dalla tua esposizione.
|
|
14-01-2013, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... mi sa che non è proprio così.
Le prove devono essere rilevate con gli strumenti omologati...
Non di certo con un cellulare... o una semplice foto digitale dove, con un po' di pratica, posso mettere tutti i numeri che voglio.
Insomma... vabbè che oramai siamo pratici di vaselina, ma almeno, un minino di nostri diritti, dovremo pur saperli.
Io, presumo, che dal quest'anno, monterò la telecamera sul casco o filmerò ogni posto di controllo che mi fermerà... sono stufo di pagare per delle cazzate.
|
|
|
14-01-2013, 23:37
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
(..) Le prove devono essere rilevate con gli strumenti omologati (..)
|
Credo che un operatore di ps che rileva visivamente un guidatore che sta telefonando (o mandando sms, per stare su infrazioni che ai dueruotisti paiono particolarmente pericolose) sia "omologato".
Se poi utilizza uno strumento fotografico per registrare/memorizzare la targa (in aggiunta alla trascrizione cartacea).. forse per diminuire la possibilità di errore?
|
|
14-01-2013, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Credo che un operatore di ps che rileva visivamente un guidatore che sta telefonando (o mandando sms, per stare su infrazioni che ai dueruotisti paiono particolarmente pericolose) sia "omologato".
Se poi utilizza uno strumento fotografico per registrare/memorizzare la targa (in aggiunta alla trascrizione cartacea).. forse per diminuire la possibilità di errore?
|
... sarà un eventuale giudice a decidere chi e cosa si è visto e con che prove.
Dalle mie parti hanno trasferito un carabiniere solo perché aveva preso di mira quello che gli ha soffiato la morosa.
L'anno scorso mi hanno fermato... mi grattavo l'orecchio... sostenevano che stavo telefonando...
Alla mia domanda SIETE SICURI?
Mi hanno lasciato andare.
Sai che cosa vuol dire elevare un verbale se NON SI E' SICURI?
Si rischia grosso.
Un po' di anni fa, invece, il vigile del paesello mi ha mandato a casa una multa perché sosteneva che avessi effettuato un sorpasso in moto dove non potevo.
Non mi ha fermato perché NON ERA IN SERVIZIO.
Chiaramente multa ANNULLATA.
|
|
|
14-01-2013, 23:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
@ passerottino
Quote:
Cassazione, non sono valide le multe fatte dai vigili fuori servizio e in borghese
ROMA (4 marzo) - Si trovava in mezzo al traffico a Reggio Emilia, durante il suo giorno libero. Non ha resistito, e anche se stava senza divisa, ha inflitto una multa a una signora. L'agente non si chiama Otello, l'integerrimo e zelante protagonista del film interpretato da Alberto Sordi de Il Vigile. Trattasi di storia vera finita in tribunale che ha visto la vittoria di Sandra S., la signora multata, perché, secondo quanto ha stabilito la Cassazione nella sentenza 5771 la qualifica di agenti di polizia giudiziaria, nel caso dei vigili, «è subordinata alla limitazione spaziale che i detti agenti si trovino nell'ambito territoriale dell'ente di appartenenza e alla condizione che siano effettivamente in servizio» a differenza di altri corpi (polizia, carabinieri, guardia di finanza) «i cui appartenenti operano su tutto il territorio nazionale e sono sempre in servizio». Non sono quindi valide le multe fatte dai vigili che sono in borghese e fanno le contravvenzioni anche quando non sono in orario di servizio. La Corte di Cassazione ha dato ragione al giudice di pace di Reggio Emilia che aveva dichiarato nulla la multa facendo presente che «gli agenti preposti alla regolazione del traffico, quando operano sulla strada, devono essere visibili a distanza mediante l'uso di appositi capi di vestiario o dell'uniforme». Contro il verdetto del giudice di pace aveva fatto ricorso, in Cassazione, il comune di Reggio Emilia. Ma i supremi giudici hanno replicato che il vigile che aveva multato la signora Sandra era «in abiti civili e fuori dal servizio di vigilanza e si trovava a bordo della propria autovettura nel flusso del traffico».
|
|
|
|
15-01-2013, 00:19
|
|
Mukkista
|
grazie Aresmecc bella info, per contestare dovevo filmare o fotografare la situazione assurda ,ma non ci avevo pensato e hanno zanzato sei punti
|
|
|
15-01-2013, 00:24
|
|
|
Quote:
... sarà un eventuale giudice a decidere chi e cosa si è visto e con che prove (..)
|
Quindi stai dicendo che Claudioo farebbe bene a fare ricorso, se ritiene che la contravvenzione sia stata elevata in maniera scorretta.
Concordo. Meglio che distribuire epiteti su un forum, anche se immagino serva a sfogarsi.
PS: il quote..
|
|
15-01-2013, 02:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Dalle mie parti hanno trasferito un carabiniere solo perché aveva preso di mira quello che gli ha soffiato la morosa.
|
E gli è andata anche bene. Ai "miei tempi" ti trasferivano soltanto per il fatto di avercela, la morosa.
|
15-01-2013, 02:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da claudioo
gper contestare dovevo filmare o fotografare la situazione assurda
|
Non ho capito se l'agente accertatore ha fatto menzione, sul verbale, di aver proceduto al fermo del veicolo ma di non aver fatto contestazione immediata. In tal caso gli elementi per far ricorso sono già belli che pronti nel verbale stesso e un semplice ricorso (gratuito) al prefetto avrebbe automaticamente chiuso la questione a tuo favore.
Se invece l'agente non ha fatto alcun cenno di ciò e le cose stanno come dici tu, allora sul verbale ha dichiarato il falso. Cosa estremamente pericolosa per la sua carriera...
|
15-01-2013, 02:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
ultimamente castigano di brutto.....pure a me....
|
15-01-2013, 07:41
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Gli stessi che cercano tutti i possibili escamotage legali per fare ricorso e non pagare una multa per un'infrazione il più delle volte commessa, poi si incazzano e squittiscono indignati se un delinquente usa gli stessi escamotage legali per uscire di galera dopo che un poliziotto li ha sorpresi a commettere un reato.
Insultano il poliziotto e piangono dal giudice se la cosa riguarda loro, pronti ad esaltare il poliziotto ed infamare il giudice negli altri casi.
È questa doppia morale che mi fa schifo.
Ultima modifica di lgs; 15-01-2013 a 07:46
|
|
|
15-01-2013, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
quotone....
|
15-01-2013, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
non credo di esser mai passato col rosso, ma se dovesse succedere, me ne guarderei bene dal dare del mafioso al vigile, reciterei un mea culpa e pagherei la multa senza farmi troppa pubblicità.
|
15-01-2013, 09:17
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
E gli è andata anche bene. Ai "miei tempi" ti trasferivano soltanto per il fatto di avercela, la morosa. 
|
nfatti....pure ai miei....
|
|