Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vigile fa foto ....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=373294)

claudioo 03-11-2012 23:52

Vigile fa foto .......

:mad:ma può fermarti solo per fare la foto alla targa,poi spedire la multa per essere passato con il semaforo rosso ?

Lucasubmw 03-11-2012 23:54

Ma non penso proprio che ne abbia bisogno.
Almeno che sia fuori servizio e quindi senza il libbricino delle multe...

rasù 03-11-2012 23:55

no, deve motivare perchè non ha fatto la contestazione immediata..... se ti ha fermato ma non ha verbalizzato sul momento per non perdere tempo e fare più multe non credo valga.
Ma tu hai prove di questo comportamento?

andrea68 04-11-2012 00:23

La norma prevede il fermo e contestazione contestuale (con verbale). Altrimenti sul verbale spedito deve essere specificata la circostanza che non ha consentito di provvedere nei modi ordinari (poi nella realtà la motivazione è sempre molto generica) :(
La contestazione "postuma" al fermo, oltre che singolare, è irregolare ed illegittima e pertanto impugnabile ;)

rasù 04-11-2012 00:29

sempre che il fermo sia provabile.....

andrea68 04-11-2012 00:35

Se c'è il fermo c'è anche il verbale e quest'ultimo va firmato ... conciliaaaa?? :lol:

frenco 04-11-2012 08:36

ma va, il vigile scriverà nel verbale che sei passato e non è riuscito a fermarti, la foto serve solo come promemoria, dovevi fargli una foto anche tu, per dimostrare che ti ha fermato senza contestazione, successo anche a me, ricorso vinto

Trinity 04-11-2012 09:28

Un altro vigile che si improvvisa sceriffo :(

claudioo 04-11-2012 09:36

È successo il primo novembre scendendo dal raduno di moto del ghisallo ,vicino a Asso strada interrotta ( circa 200 metri) e viabilità percorribile con semaforo alternato in una sola corsia ,alla fine del tratto ad una corsia vicino al semaforo (comandato da lui ) c era questa persona che fermava momentaneamente per scattare la foto solo alla targa ( ...ripeto solo foto alla targa )

sducati 04-11-2012 10:57

Ma tu,
sei passato o non sei passato col rosso?

Superteso 04-11-2012 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Trinity (Messaggio 7061993)
Un altro vigile che si improvvisa sceriffo :(

no.....

e che aveva l'iPhogne nuovo, porello, voleva vantarsene :lol:

eddai su. :mad:

Trinity 04-11-2012 21:55

:lol: meglio questo...più umano ;)
http://www.repubblica.it/cronaca/201...1/?ref=HRESS-2

offsca 04-11-2012 22:26

Ma tutte a Milano succedono... Provassero a Napoli o a Palermo...

Lucasubmw 04-11-2012 22:32

Nella provincia di Arezzo ci sono i casottini veri, ma dentro sono sempre vuoti per un'ordinanza, credo...
Almeno fanno paura a qualcuno e si va più piano...

andrea68 04-11-2012 23:04

Si vede che a Milano il vigile è più tecnologico :lol: ... piuttosto speriamo che non sia anche precursore :confused:
Prendo nota del buon consiglio di frenco e se mi dovesse capitare un vigile milanese trasferito a Roma gli farò senz'altro una foto a mia volta ;)

Corsaro73 04-11-2012 23:14

a Napoli si tengono direttamente la targa i vigili, sono inflessibili!

Sent from my iPhone using Tapatalk

blackseal 04-11-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviata da andrea68 (Messaggio 7063484)
Si vede che a Milano il vigile è più e se mi dovesse capitare un vigile milanese trasferito a Roma gli farò senz'altro una foto a mia volta ;)

vorrà dire che gireremo con la macchina fotografica sempre carica per fare la foto al vigile!:lol: mannaggia ...

wildweasel 04-11-2012 23:51

La contestazione, se fermi il veicolo da sanzionare, deve essere immediata. Se non hai con te il blocchetto dei verbali, sono affari tuoi: telefoni in ufficio e te lo fai mandare da un collega in bicicletta. :lol:

Il fatto di specificare nel verbale spedito per posta i motivi della mancata contestazione immediata non vuol mica dire che tali motivi siano validi a prescindere. Il verbale viene spedito per posta con tassa a carico del destinatario, e se hai la possibilità di contestare immediatamente l'infrazione allora devi farlo subito, perché non puoi in alcun modo arrogarti il diritto di decidere se il cittadino deve pagare le spese di notifica solo perché non hai con te il blocchetto dei verbali.

Profeta 04-11-2012 23:57

Qualche anno fa' a Dicembre ho fatto inversione sul lungomare di una ridente localita' turistica...

...in giro c'ero solo io... ed un il viglile in borghese che non avendo nulla da fare si e' scritto la targa e poi mi ha mandato a casa il verbale...

Tricheco 05-11-2012 08:15

mah.............

claudioo 05-11-2012 18:26

:confused:
Quote:

Originariamente inviata da sducati (Messaggio 7062096)
Ma tu,
sei passato o non sei passato col rosso?

:confused:non penso ,vediamo se arriva il verbale ,con spiegazione del fermo momentaneo della moto per fotografare la targa :smilebox:

rasù 05-11-2012 18:31

sono sicuro che sul verbale non ci sarà alcun cenno al fermo momentaneo.... sei tu che dovresti provarlo. Le parole di un vigile sono verità fino a querela di falso, le tue sono semplici parole......

aresmecc 05-11-2012 20:08

Quote:

ed un il viglile in borghese che non avendo nulla da fare si e' scritto la targa e poi mi ha mandato a casa il verbale...
Se l'agente di polizia locale non è in servizio non è un pubblico ufficiale come un carabiniere o un agente di polizia , indi si fa i hazzi sua :confused:

mariantonio 05-11-2012 20:49

Ma roba da matti e' una vera caccia alle streghe sei trattato come un terrorista circolare in moto e salvarti dalle multe e' una scommessa come sulla Milano Meda che becchi la multa dal velox anche se vai adagio, macchina fotografica sempre con te?...........ma anche il kalashnikov.

passerottino 05-11-2012 21:02

Ragazzi in televisione hanno fatto vedere che adesso la polizia municipale gira in macchina con una telecamera riprendendo le infrazioni tipo divieto di sosta, doppia fila sulle strisce pedonali o sopra i marciapiediecc.ecc. e poi con calma ti spedisce la multa a casa, percio' credo proprio che lo possano fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.