Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2012, 09:51   #26
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Eccomefanno……

Non hanno gli occhi neanche per piangere……. emmicaèancorafinita!

using ToPa.talk...🐾

Pubblicità

Vecchio 26-10-2012, 10:31   #27
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

ti son proprio girate eh?

Ciao belbagai
pongo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 11:02   #28
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Diciamo che sia che si tratti di moto sia di auto, io nella concessionaria della mia città ho trovato sempre una certa spocchiosità, tant'è che la serie 5 siamo finiti col prenderla a Verona dove il titolare fece persino il baciamano a mia madre e la moto la faccio assistere a Vicenza!
E qui non mi vedono più, nemmeno per l'abbigliamento!
Vecchio 26-10-2012, 11:11   #29
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero Visualizza il messaggio
il disprezzo dell'usato che si dovrebbe dare in permuta è tipico dei venditori idioti, che spesso riescono solo a offendere chi hanno di fronte
e aggiungo che è il primo passo per non vendere
Vecchio 26-10-2012, 11:23   #30
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Parole sante. Io pubblicherei anche su FB, Twitter e relative pagine bmw.
Vecchio 26-10-2012, 11:24   #31
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
dove il titolare fece persino il baciamano a mia madre
mha, a me non piacciono neanche troppo i salamelecchi, mi sa un che di viscido che poi mi fa pensare a come sta provando a ficcarmelo.
Vecchio 26-10-2012, 11:28   #32
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ciao fantomas,

in genere (non sempre) i venditori delle concessionarie BMW sono tutti consulenti a P.IVA che guadagnano solo o anche sul venduto.
Visto che ciò che dici rispecchia essenzialmente la mia idea su come deve comportarsi un venditore di fronte ad un potenziale cliente, perderei 5 minuti del mio tempo ad inviare una bella mail al direttore della concessionaria (in genere i riferimenti sono disponibili sul sito di bmw-motorrad specifico per il concessionario).
Descrivi semplicemente le tue impressioni e le tue perplessità in merito al trattamento ricevuto senza essere mai né troppo aggressivo né estremamente categorico e/o offensivo verso niente e e nessuno.
Non succederà nulla ma almeno lo sfizio te lo levi...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 12:09   #33
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

@deus: in linea generale hai ragione, ma la cosa mi colpì perché nel medesimo pomeriggio andammo in precedenza alla concessionaria della mia città dove alla mia richiesta “avete una serie 5 da visionare” (era stata presentata poco meno un mese prima), il venditore indicandomi il salone al pian terreno mi disse “la vede lei?” (io però sapevo che nel piano sotto c’era anche un’altra esposizione!) . A mio padre questa risposta ed il fare cazzuto del venditore bastarono per girare immediatamente sui tacchi e prendere l’uscita. A nulla valse il fatto che il venditore ci rincorse dicendo che ne aveva al piano sotto. Andammo diretti a Vr dove il titolare (tra l’altro socio di quella ed altre due concessionarie) ci accolse nel modo che ho esposto. Venimmo via con l’ordine firmato!
Vecchio 26-10-2012, 20:00   #34
fantomas1
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

Ciao carissimi ( si..anche a te malefico Pongo..)
dunque il tema è ampio e non pretendo certo di dire una novità, ho scritto così d'impulso..perchè so che in questo forum c'è gente che la pensa nella maniera giusta.
Ho 48 annetti e non ho nessuna intenzione di fare quello che si scandalizza per un venditore poco professionale e tantomeno voglio scrivere a chicchessia per denunciare l'accaduto..ma come dicevo ..mi incazzo
..mi incazzo non tanto per la moto: chissenefrega, può ancora fare altri 50000 km senza problemi o posso andare in Via Ammiano ed essere trattato meglio ma mi incazzo perchè vedo che a quel tipo di italiani le lezioni non bastano mai..non basta essere a rischio default, non basta avere le vendite a picco, non basta avere un sistema fiscale che certo non aiuta chi acquista un certo tipo di moto ...non basta mai...pur essendo giovani sono rimasti fermi ad un idea di vendita anni '80 fatta di clienti a cui va bene tutto...dove "il servizio" è solo un modo nobile di dire "bagno"...magari hanno pure fatto qualche corso sulla CRM o sulla brand loyalty ma sotto sotto rimangono dei piccoli uomini che aspettano il piccolo Ranzani di turno...in campana ragazzi.. il vostro prossimo capo sarà il figlio del vostro pizzaiolo indiano.
Ciao baghai
Vecchio 26-10-2012, 20:01   #35
tiger61
Pivello Mukkista

ubicazione: ortonovo
predefinito

Fantomas ha ragione Però mi sono trovato in concessionaria , mentre curiosavo per il salone un venditore era alle prese con un possibile cliente , credetemi non so dove aveva tutta quella pazienza , io stesso me ne sono andato per non sentire tutte le c@@@@@e che diceva Il 95% dei conce sono come quello di Fantomas però anche noi...........A volte........
tiger61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 20:04   #36
massimo71
Mukkista in erba

L'avatar di massimo71

ubicazione: Nord
predefinito

concordo al 1000x1000
Vecchio 26-10-2012, 20:10   #37
franco56
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
E ringraziate il cielo , li a Milano e dintorni, siete pieni di concessionarie bmw moto, se non vi piace uno, 10 km e ne trovate un'altra ...
qui a roma, solo 2 concessionarie , e dello stesso proprietario ...
o mangi sta' minestra , o salti la finestra...
non a caso le ultime 3 le ho prese 2 a firenze e una a napoli....
Bravo
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 20:18   #38
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

fantomas 1 la penso allo stesso modo: venditori si nasce,,,,,,,,,,certo la maggior parte lascia molto a desiderare.
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 20:21   #39
redbullesco
Pivello Mukkista

ubicazione: Caltanissetta
predefinito

poi piangerà quando perderà il lavoro
redbullesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 21:01   #40
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

ero in concessionaria Bmw auto due giorni fa, parlando con un venditore amico mi faceva notare che serie 6, serie 7, X5 ed X6 hanno avuto un calo del 70%

Concessionaria Toyota in chiusura ed Honda segue a ruota....

Nel 2013 ci sará da ridere!
Vecchio 26-10-2012, 23:46   #41
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Hai tutte le ragioni del mondo ed io l'avrei mandato a fare e comunque non tutte le concessionarie sono così " perlomeno parlo per ex di quella della mia città ", invece la cosa assurda che loro sono pagati a stipendio fisso + provvigioni ecco secondo mè il suo atteggiamneto da menefreghista che comunque non giustifica assolutamente il suo comportamento, però il mondo gira e speriamo che x riduzione di personale vada a pettinare i coccodrilli, anzi ancora più lavorato ...dovrebbe andare ad asciugare gli scogli e sè non li asciuga non prende i soldi
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 00:14   #42
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

....da venditore......un comportamento così denota mancanza di passione ed entusiasmo....su una vendita emozionale come una moto se nn sai fare sognare il tuo cliente vai pure a fare il ragioniere....il cliente prima compera la,tua professionalità e il venditore....se lavori in questo modo ottieni risultati altrimenti vivacchi a stipendietto fisso.....
Vecchio 27-10-2012, 10:36   #43
raello
Mukkista doc

L'avatar di raello

ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Quoto tutto. Giusto ricordare che, c'era una volta, l'acquirente BMW moto foderato di soldi che andava in conc. ed ordinava la nuova GS per Natale, incurante del tempo, volendola subito e facendo andare a prendere la vecchia con il camioncino ...
Poi BMW ha fatto "il botto" di vendite e tanta gente "normale" (come me, ndr), che la moto la prende a suon di rinunce e sacrifici da altre parti, l'ha comprata la prima volta e magari ora, dopo qualche annetto, la vuole cambiare ... e quindi non ci sto a sentirmi trattare ESATTAMENTE come quando cambiavo il CBR ogni 2 anni: nuovo = ORO; "vecchio"(di 2 anni) = ROTTAME, anche perchè BMW non teneva il valore dell'usato? Seeeh ... sempre nel mondo delle fiabe!
Il discorso delle Special Edition poi, e premetto che la 1150Adv Alpine White mi fa girare la testa, è ancora più difficile ... le paghi come special e poi ...
Ma il mondo sta cambiando, e purtroppo non in meglio ...
Domanda tecnica e sibillina: ma i segni sulle teste a cosa erano dovuti? Lo chiedo perchè io le teste delle Adv le guardo tutte, si sa che è una moto che cade, soprattutto da ferma ...
Ciao
Vecchio 27-10-2012, 19:32   #44
Principedileah
Mukkista

ubicazione: (ITALY)
predefinito

Mah...sempre di piu'senza parole...ultimamente sto girellando anche io qualche concessionaria bmw e non per ricomprare l'adv...
ultima visita presso una nota conce (BMW) di una provincia vicina si e'svolta cosi':
Io entro e saluto, un tipo svaccato su una scrivania mentre gioca al pc alza la testa e bofonchia un "buongiorno" a fatica...al che gia' mi girano...comunque ormai sono li' e dichiaro di essere interessato ad una adv. dicendo che non ho usato da permutare e che sono interessato sia ad un usato "fresco" sia ad un nuovo come alternativa.Il venditore fenomeno mi indica con la testa una moto immatricolata, di proprieta' della conce in un angolo del salone dicendo che se voglio c'e' quella e se no...prende un catalogo e me lo tira da una parte all'altra della scrivania dicendomi che li'ci sono tutte le info sulla moto nuova.
Io prendo letteramente al volo il catalogo che stava cadendo dalla scrivania e rimango allibito per un paio di secondi, dopodiche' gli ri-lancio il catalogo giro i tacchi ed esco...
NON HO PAROLE!!!
mi piacerebbe sapere quante adv vendono in un mese!!!!
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 01:29   #45
fantomas1
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

...vedo più di 900 letture..diciamo che il 50% è solo curioso, diciamo che un altro 20% è un po' masochista ( non c'entra essere notai ) e ama essere trattato con sufficienza, togliamo anche un 10% di parenti di concessionari..Ma perbacco..cara BMW Italia ci si rende conto che su 330 motociclisti circa è sufficiente che solo un misero 5% decida che i suoi 20000 euro può spenderli da un altra parte parliamo di più di 300000 euro..in tempo di chiusura budget e di forecast trimestrale non certo eccezionale, non è pochissimo.
A scanso di equivoci, qui non parliamo di bimbetti delusi per valutazione basse o di illusi che vogliono ritrovare uno stile ormai morto e sepolto...nella fattispecie la valutazione per la mia adv è stata buona nulla da dire e sappiamo tutti che i tempi sono cambiati...però che peccato..basta poco per avere clienti più contenti...o forse no .
Beh...sapete che c'è? Mi è venuta voglia di farmi un bel giro con la mia Alpine white, alla faccia della pioggia e non solo!
Vecchio 28-10-2012, 08:51   #46
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Io dico ocio venditori BMW se vedete uno che pare un serial killer, no non il condor, io!
Vecchio 28-10-2012, 08:51   #47
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73 Visualizza il messaggio
ero in concessionaria Bmw auto due giorni fa, parlando con un venditore amico mi faceva notare che serie 6, serie 7, X5 ed X6 hanno avuto un calo del 70%

Concessionaria Toyota in chiusura ed Honda segue a ruota....

Nel 2013 ci sará da ridere!
ci credo se ne vendono una devono segnalare all'agenzia delle entrate
Vecchio 28-10-2012, 10:56   #48
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fantomas1 Visualizza il messaggio
Ciao carissimi ( si..anche a te malefico Pongo..)
dunque il tema è ampio e non pretendo certo di dire una novità, ho scritto così d'impulso..perchè so che in questo forum c'è gente che la pensa nella maniera giusta.
Ho 48 annetti e non ho nessuna intenzione di fare quello che si scandalizza per un venditore poco professionale e tantomeno voglio scrivere a chicchessia per denunciare l'accaduto..ma come dicevo ..mi incazzo
..mi incazzo non tanto per la moto: chissenefrega, può ancora fare altri 50000 km senza problemi o posso andare in Via Ammiano ed essere trattato meglio ma mi incazzo perchè vedo che a quel tipo di italiani le lezioni non bastano mai..non basta essere a rischio default, non basta avere le vendite a picco, non basta avere un sistema fiscale che certo non aiuta chi acquista un certo tipo di moto ...non basta mai...pur essendo giovani sono rimasti fermi ad un idea di vendita anni '80 fatta di clienti a cui va bene tutto...dove "il servizio" è solo un modo nobile di dire "bagno"...magari hanno pure fatto qualche corso sulla CRM o sulla brand loyalty ma sotto sotto rimangono dei piccoli uomini che aspettano il piccolo Ranzani di turno...in campana ragazzi.. il vostro prossimo capo sarà il figlio del vostro pizzaiolo indiano.
Ciao baghai

ti quoto al 100% mi hai letto nel pensiero...questo e' il vero problema ..non capire in tempo reale cosa ci gira intorno. Vale per la politica , vale per noi. lo status quo e' duro da rimuovere nella testa.....

levami una curiosita'...ti dicono che sei polemico??(parola molto usata quando non si sa' ribattere in una discussione??)...
un abbraccio spero un giorno di incontrarti!

per la concessionaria, mi sono servito in questi giorni da Sarma , sia il venditore che il capo officina mi sono sembrati ok!...e ho speso qualcosina in piu' rispetto ad altri! ..ma valeva il discorso sopra!!!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 11:23   #49
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Le esigenze del compratore mi paion diverse a seconda della persona.
Ovvio che a nessuno piace esser trattato con sufficienza.
Io ad esempio (è un mio limite personale) preferisco, se possibile, guardare da solo gli articoli potenzialmente interessanti senza l'accompagnamento (che io sento assillante) del venditore, altri apprezzano essere seguiti.
Un buon venditore, secondo me, deve accompagnare ogni moto con un cartello indicativo del prezzo, dell'allestimento del mezzo e dei costi degli eventuali optional.
Il mio venditore ideale deve capire che per me comprare una bmw è uno sforzo economico importante.
Vecchio 28-10-2012, 11:28   #50
mariantonio
Mukkista

ubicazione: devo decidere
predefinito

Un po' di tempo fa sono andato a vedere per un'auto BMW X1 alla fine ho chiesto un catalogo dell'auto non me l'ha voluto dare perche' ne avevano pochi e li davano solo ai gia' clienti BMW e di guardare in internet per maggiori dettagli!!!!! Che SCEMO!!! Non acquistero' nessuna bmw, anzi mi sa che mi terro' ancora x un po' la piccola jazz. Tornando alle moto beh stendiamo un velo pietoso ti fanno passate la voglia di risalire in sella e mi riferisco a tutti i marchi!!!
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi