![]() |
Consigli per i venditori di moto BMW
Ciao a tutti, è parecchio che non scrivo qui , ho avuto il piacere di vivere QdE un po' di anni fa con Eugenio, 280edoltre, Andreino, quel buliccio di Brizzo..ecc ecc.Ora non giro più: famiglia, lavoro bla bla. Ma fatto sta che mi è venuta voglia di scrivere qs thread perchè un po' (ogni tanto) mi incazzo.
Ho ancora la mia bellissima ADV Alpine white e mi era venuta voglia di cambiarla con una nuova. Dalla mia visita ad un concessionario vicino nascono qs "raccomandazioni". Caro venditore: 1) Quando arriva un cliente nella bellissima concessionaria (che non è tua) SORRIDI, evita di masticare la gomma, tenere le braccia conserte e di squadrare una persona che potrebbe spendere 20.000€ 2) Quella che quella persona ti ha portato a vedere per una permuta non è una moto, è un pezzo della sua storia, è un cumulo di ricordi, una decina di giustificazioni con moglie/fidanzata, la noia di Innsbruck-Milano, la bellezza di Tozeur...non guardarla come fosse un'auto. 3) Davanti ad una BMW di 6 anni con una media di 8000 km l'anno tenuta eternamente in garage uscirtene fuori con battute tipo " quei segni sui copri cilindri di sicuro sono cadute e ...quelle viti sono arrugginite..." non ti aiuta granchè a far capire che sei un grande venditore, perchè tu ti senti così vero? 4) In Italia abbiamo il 29% di disoccupazione...BMW sta perdendo il 18% di vendite, tutti noi sappiamo che una moto è una scelta poco razionale..serve emotività, trasporto, quella cosa che forse hai perso..la passione. 5) Un cliente con propensione all'acquisto oggi è un regalo..credimi ragazzo. 6) Presentati all'inizio e alla fine stringi la mano e porgi un biglietto da visita. 7) Io non lo bevo ma in Italia siamo i maggiori consumatori di caffè, ai tuoi clienti offrilo.. Chissà.. forse la mia bella Alpine White la venderò o forse me la terrò..quello che è certo è che in BMW è meglio che sappiano che la perdita delle vendite non è da imputarsi solo alla crisi.. Ciao a tutti:rolleyes: |
Parole sante... :!::!::!:
|
....fuori perlomeno la direzione ......Nord Ovest......oppure....Est Nord Est ??......
|
sono finiti un pò per tutti i tempi delle vacche grasse.... è ora che si sveglino !!;)
|
...anche con le vacche grasse...proprio a Monza....un noto ex conce....non brillava in gentilezza...ne in capacità......
|
Ah si..mi ricordo che ce ne era uno anche a Monza...un genio...
|
ma segnalarlo alla direzione della concessionaria no? Vedrete che la prossima volta sará piú gentile...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
quando la selezione del personale non è accurata e specializzata ma si prediligono le conoscenze e/o raccomandazioni ti trovi persone inadatte ai ruoli. anche nelle vendite.
|
E' che qualcuno crede sempre di essere l'unico a offrire il prodotto migliore......non è piu' cosi !
|
non sono d'accordo se seguissero le regole d'oro non sarebbero più dei rivenditori BMW
t'immagini arrivi e trovi uno tutto cortese e gentile che ti segue passo passo.... naaaa!!!!!! |
voglia di lavorare saltami addosso!!
|
Avanti un altro…
using ToPa.talk...🐾 |
Condivido in pieno. Per fortuna c'è anche qualcuno più coerente con le filosofie di vendita. Ed infatti vende molto più di altre concessionarie
|
Amen fratello amen
|
...il mio concessionario...e' diverso...:lol:
|
credo sia un problema in generale che riguarda moto,auto e tutte le concessionarie..................fino a quando si vendeva tutto facilmente bastava uno qualunque in ogni caso di Venditori seri se ne vedono pochi ma esistono
|
E' nei momenti di crisi che emerge chi ha ben lavorato e lavora ancora bene...
Per gli altri solo l'oblio.... |
Condivido pienamente.......meno fighettismo e più disponibilità!
1100 GS forever |
E ringraziate il cielo , li a Milano e dintorni, siete pieni di concessionarie bmw moto, se non vi piace uno, 10 km e ne trovate un'altra ...
qui a roma, solo 2 concessionarie , e dello stesso proprietario ... o mangi sta' minestra , o salti la finestra... non a caso le ultime 3 le ho prese 2 a firenze e una a napoli....:lol::lol: |
sottoscrivo......
|
Mi pare che non sia una notizia dell'ultima ora, e' un pezzo che la gente si lamenta del comportamento dei venditori...ciao...
|
il disprezzo dell'usato che si dovrebbe dare in permuta è tipico dei venditori idioti, che spesso riescono solo a offendere chi hanno di fronte
|
.........condivido al 100 % ;) !!!!!!!
|
è un classico dei venditori d'auto e moto, non propietari ma con partita iva e guadagnano 800 euro al mese lavorando 7 su 7 open weekend.
quello che compri è oro e quello che vendi è maleodorante. |
Sante Parole Fantomas ! :thumbup:
Speriamo che qualcuno "dall'altra parte" le legga..... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |