Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2005, 21:06   #1
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
Unhappy quale secondo voi la giusta quotazione?

GS100 89
rimesso a nuovo
riverniciate plastiche, serbatoio e telaietto posteriore, adesivi nuovi
pulito e lucidato in ogni particolare
sostituiti molti elementi: pedaline, coppe carburatori, copri candele gommati antipioggia, specchi nuovi, sostituite moltissime viti con delle nuove, paramani nuovi, manopole nuove, borsellino wunderlich, tappo serbatoio nuovo con chiave,
gommata a nuovo, valigie perfette, sella praticamente nuova, in condizioni molto molto buone, scarico in acciaio, e, ciliegina sulla torta:
cardano nuovo, cuscinetti del cambio nuovi, due ingranaggi del cambio nuovi, paraolio cambio nuovo, ammortizzatore post nuovo, frizione rifatta 7000km fa...

insomma quale potrebbe essere un giusto prezzo?
io l'ho pagata senza tutto questo 4300
Vecchio 01-08-2005, 21:43   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

4000 euro... max 4500...

purtroppo non è un G/S80 e quindi se vuoi venderla in fretta... così è...
Vecchio 01-08-2005, 22:33   #3
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

cosa vuol dire non è un GS80
cazzo con il cardano e i cuscinetti rifatti 1000€ e vuoi che si possano chiedere max 4500....mi sfondo la testa a craniate sul muro
Vecchio 01-08-2005, 23:15   #4
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

qualsiasi ristrutturazione ben fatta non aggiunge il suo costo al valore del bene, questa e' la prima legge del mercato.
il restauro viene fatto perche' si da' un valore intrinseco e personale all'operazione, non certo per venderla, altrimenti sei un semplice meccanico, non un appassionato
ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 02-08-2005, 01:22   #5
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
qualsiasi ristrutturazione ben fatta non aggiunge il suo costo al valore del bene, questa e' la prima legge del mercato.

non stanno proprio cosi le cose, quando devi vendere ti vengono fatte diecimila osservazioni in relazione allo stato della manutenzione. Nessuno acquista una moto con delle parti meccaniche usurate o comunque con buona probabilità prossime alla revisione. Il tuo è solo un pensiero romantico che non trova, se non in rari casi, riscontro nella realtà. Una moto usata, qualunque essa sia, sottoposta ad una manutenzione approfondita e magari certificata ha una valore diverso!!!

il restauro viene fatto perche' si da' un valore intrinseco e personale all'operazione, non certo per venderla, altrimenti sei un semplice meccanico, non un appassionato
ciao

il mio discorso va visto sotto un altro punto di vista, se ti rendi conto che le cose non sono andate come volevi, in pratica nel mio caso mi sono preso una fregatura e sto valutando se mi conviene vendere il mezzo oppure procedere con la manutenzione....chiedendomi che valore avrebbe poi la moto. Per farla breve alla fine compresa l'assicurazione, se provvedo a sostituire cardano, ingranaggi e cuscinetti del cambio, avrò speso 6750€ scusami ma non posso fingere di nulla anche al costo di passare per un meccanico!!! a meno che uno non trovi i soldi sugli alberi.......
bim
.........................
Vecchio 02-08-2005, 08:04   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ah allora sarebbe come a dire che io dovrei aggiungere al valore della mia tutte le riparazioni...

purtroppo le riparazioni mantengono il valore.... non lo alzano...

ritieniti fortunato di riprendere gli stessi soldi che l'hai pagata....
Vecchio 02-08-2005, 09:51   #7
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HIGHTLIGHT
non stanno proprio cosi le cose, quando devi vendere ti vengono fatte diecimila osservazioni in relazione allo stato della manutenzione. Nessuno acquista una moto con delle parti meccaniche usurate o comunque con buona probabilità prossime alla revisione. Il tuo è solo un pensiero romantico che non trova, se non in rari casi, riscontro nella realtà. Una moto usata, qualunque essa sia, sottoposta ad una manutenzione approfondita e magari certificata ha una valore diverso!!
No, infatti le riparazioni da fare tolgono un valore tot ad una moto che vale X, ma l'averla sistemata a regola d'arte non aggiunge lo stesso valore!!!

Es. stupido in cui mi sono imbattuto: ho cercato un kawa Z400 (bicilindrico parallelo anni '70) di scarsissmo valore storico (per me solo affettivo), c'è gente che vuole venderle a 2-3000€ perchè rimesse a regola d'arte, ma quella moto NON HA e NON PUO' AVERE QUEL VALORE!

Il ragionamento del Barba è giusto: non si possono sommare al valore intrinseco di una moto i costi delle riparazioni!!

Brutto, ma è così
Vecchio 02-08-2005, 10:18   #8
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

Quote:
.........................
Si ok ma dividiamo le cose, tu hai chiesto a quanto si pensa possibile la vendita e hai avuto una risposta : 4000 euro.
Se poi sei stato sfortunato, ci hai speso un sacco di soldi, ecc ecc .....beh a me dispiace molto ma è un altro discorso .....un altro argomento .....la tua moto a piu di 4000 euro secondo me non la vendi .....
marcobmw non è in linea  
Vecchio 01-08-2005, 23:17   #9
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
cosa vuol dire non è un GS80
cazzo con il cardano e i cuscinetti rifatti 1000€ e vuoi che si possano chiedere max 4500....mi sfondo la testa a craniate sul muro
Non GS80!! Il Barba ha detto bene g/s!!
Per quanto riguarda le quotazioni quella barra tra la G e la S vale più di un cardano nuovo!
Chiudi la discussione