|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2005, 19:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Scipio
Bene, hai imparato a piegare...
Continua così...

|
|
01-08-2005, 20:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Per me è solo una questione di piedi non tenuti nella giusta posizione sulle pedane.
Altrimenti avresti prima sentito il cavalletto (che con la nostra moto non è neppure difficilisso da raschiare per terra).
Da quando l'ho capito giro sempre con le punte sulle pedane (oramai è abitudine acquisita, per cambiare sposto il piede avanti e lo riporto indietro).
|
Fra le regole di base da applicare, come insegnato al Corso bmw, proprio per evitare l'inconveniente in questione. Si controlla anche meglio la moto (ginocchia piu' piegate e aderenti; peso scaricato meglio sulle pedane).
|
|
|
01-08-2005, 23:37
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Fra le regole di base da applicare, come insegnato al Corso bmw, proprio per evitare l'inconveniente in questione. Si controlla anche meglio la moto (ginocchia piu' piegate e aderenti; peso scaricato meglio sulle pedane).

|
Eh, quante cose belle sentite a quel corso...........a quando il prossimo???
ciao, sempre in rete ehhhhhh!!!!!
|
01-08-2005, 23:40
|
|
Guest
|
Uhe! Ciao! Volevo fare quello di curve e tornanti, prima di ripetere il bmw base, per poi passare al professional, montare il K e spremerlo!
|
|
|
01-08-2005, 23:45
|
|
Guest
|
Ciao
Ti consiglio di allungare la gamba (interna) bene in avanti... stile super-motard... al massimo tocchi il tacco...
Salut!
Ramingo
|
|
|
01-08-2005, 23:48
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Uhe! Ciao! Volevo fare quello di curve e tornanti, prima di ripetere il bmw base, per poi passare al professional, montare il K e spremerlo!

|
Beh, spremere il K.......è un poco difficiletto, ma con un poco di impegno, e poi basta che ci divertiamo......
|
01-08-2005, 23:50
|
|
Guest
|
io posso spremere il limone ... ma mi immagino a cavallo del K che vi vedo allontanarvi ...
|
|
|
01-08-2005, 23:52
|
|
Kappista doc
|
Ah, ho capito, vuoi fare la limonata seduto su un K, bene, fammi sapere, magari ti porto lo zucchero
Lamps
|
01-08-2005, 23:56
|
|
Guest
|
poi te le offro .. capirai .. con quel caldo ..la disidratazione appanna i riflessi .. buona notte.
|
|
|
01-08-2005, 23:57
|
|
Kappista doc
|
Quote:
poi te le offro .. capirai .. con quel caldo ..la disidratazione appanna i riflessi .. buona notte.

|
Ok, grazie......notte!
|
02-08-2005, 01:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
se hai grattato il fianco della scarpa allora vuol dire che piegavi come una bestia.
|
ehm.....tipico di noi essisti...sai com'è
|
|
|
02-08-2005, 09:54
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
|
02-08-2005, 10:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da b10m
Premetto che per me l'uso della moto e' prettamente turistico, ed oggi sono rimasto abbastanza scosso quando, ad una rotonda per entrare in tangenziale a Milano, in piega ho toccato con la scarpa l'asfalto.
Forse sto prendendo troppa confidenza con il mezzo, non lo so. Eppure il piede destro era appoggiato bene e non sporgeva.
D'istinto mi e' venuto da mollare il gas e raddrizzare un po'... c***o ero in citta'!
Devo preoccuparmi? 
|
Capitava anche a me con la R: la moto é bassa e le sospensioni per quanto le precarichi sono un po' "soffici", se poi come facevo io poggi le piante dei piedi sulle pedane tenendo i piedi un po' aperti ci vuole un attimo a rasparli...
Quando entri in curva fai pressione sulla pedana interna alla curva con la punta del piede: oltre ad aiutarti a piegare evitera di strisciare i piedi a terra...
|
02-08-2005, 12:19
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Come molti e soprattutto in città i piedi li tengo a "papera". Quando affronto una curva piano,lenta dove l'angolo di piega è modesto, i piedi li lascio così.
Nel caso di maggior velocità,ingarellamenti o cmq ove ci sia da piegare un pò, i piedi vanno (soprattutto il sx) in maniera automatica sulla punta.
Questo movimento mi è diventato quasi automatico anche ai vari consigli (Curteo e Fif su tutti) dei forumisti.
Personalmente quando sento la punta o il dorso del piede strisciare è un buon campanello di allarme che mi indica che mi sto avvicinando al punto di non ritorno, ossia che da li in avanti............ci sta che vado giù.
Ovvio che se l'asfalto è di buona qualità, la strada è asciutta, pulita e vi sono buoni margini di sicurezza, lo strusciamento è GODURIOSO altrimenti torno su immediatamente in quanto di sdraiarmi non ho voglia.
|