![]() |
Oggi ho toccato
Premetto che per me l'uso della moto e' prettamente turistico, ed oggi sono rimasto abbastanza scosso quando, ad una rotonda per entrare in tangenziale a Milano, in piega ho toccato con la scarpa l'asfalto.
Forse sto prendendo troppa confidenza con il mezzo, non lo so. Eppure il piede destro era appoggiato bene e non sporgeva. D'istinto mi e' venuto da mollare il gas e raddrizzare un po'... c***o ero in citta'! Devo preoccuparmi? :confused: |
non preoccuparti, accadeva anche a me all'inizio ora metto la punta del piede sullla pedana :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
con quale moto?
Io con l'R65 dovevo andare in giro con le punte di ferro! ahaha gli ammo erano sempre a pacco ed era un attimo grattare col GS mi è capitato 2 volte, perchè i piedi puntavano verso il basso |
Quote:
|
dipende anche dal numero di piede
|
Si chiama piede a papera! :lol:
Tira su quel piedone e mettilo come dio comanda!!!!! ;) :lol: Scherzi a parte tenere i piedi a papera e' anche rischioso, oltre che poco funzionale alla guida. |
Quote:
Ma in città, quanto fuori non mi è mai capitato di toccare con il piede se è messo bene... Poi...cosa c'entra ho esagerato...la moto era cmq sicura? hai preso una rotonda un po' deciso..niente di grave a moi avviso :lol: Ora in ufficio mostra a tutti le scarpe :lol: :lol: |
Forse avevi il piede un pò sporgente. Anche a me capita qualche volta e allora mi ricordo di tirarlo un pò su :confused:
|
Quote:
Personalmente, con il mio eSSe gratto solo il fianco (lo slider dello stivale, per capirci) e solo in pista, mentre con il K100 ho grattato più e più volte pedane e cavalletto, ma il piede mai. Imponiti la postura corretta (in punta di piedi sulla pedana) e vedrai che non avrai più di questi patimenti... ;) |
Quote:
|
Bene, hai imparato a piegare...
Continua così... :lol: |
Io ho solo questa impressione
piegare va bene, ma strusciare le scarpe è realmente TROPPO!!! soprattutto se a una rotonda hai toccato come dici il piede destro ....cazzo l'hai presa nel senso di marcia sbagliato!!!;) |
Quote:
:lol: |
Quote:
E NON FAR FINTA CHE TI GIRANO PER LE SCARPE ROVINATE, CHE STAI GODENDO COME UN RICCIO !!! AMMETTILO !! :cool: :lol: :lol: :lol: |
oh, il il fianco mai!
A me si è sgrattuggiata la punta! hehehe avevo il piede da turista |
Hai controllato il precarico? Forse hai l'ammortizzatore andato e vai a pacco.
C'era un avallamento? Possono esserci molte cause oltre il piegare molto. |
E' successo pure a me un paio di volte di raschiare lo stivale, senza che me ne rendessi conto!! Quando prendi feeling con la moto e l'asfalto è buono vai giù che è una bellezza. Adesso quando guido un pò sportivo tengo le punte sulle pedane...non credo proprio che toccherò ancora ;)
|
Ho gli anfibi smussati ai lati... confermo di avere il brutto vizio di tenere i piedi a Paperella.... :mad:
|
Per me è solo una questione di piedi non tenuti nella giusta posizione sulle pedane.
Altrimenti avresti prima sentito il cavalletto (che con la nostra moto non è neppure difficilisso da raschiare per terra). Da quando l'ho capito giro sempre con le punte sulle pedane (oramai è abitudine acquisita, per cambiare sposto il piede avanti e lo riporto indietro). |
Quote:
|
tengo raramente i piedi centrati sulle pedane se non sul dritto.... nel misto è facilissimo raschiare le punte.... e la mia moto è bella alta...
i limiti di piega delle gomme sono sempre superiori a quelli delle moto e sopratutto superiori ai nostri!!! |
Quote:
|
Non è che hai toccato il cordolo che è leggermente rialzato rispetto alla strada?? :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
:confused: :lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |