Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2012, 11:09   #1
Mr Hyde
Mukkista doc

ubicazione: Massa
predefinito ..e ora quale prendo?!?

buongiorno, mi presento, sono Mr Hyde e scrivo da Massa (MS), motociclista dalla età di 14 anni, prima con una carenata 50 (truccata e stravolta come ogni pischello adolescente smanettone farebbe), volato qualche volta e passato vari mezzi, sono approdato ad uno scooter 250 che mi ha letteralmente spaccato la schiena per poi ritorno alla moto la scorsa estate con una enduro stradale 650 monocilindrica raffreddata aria/olio.. una vera e proprio bicicletta, consumi irrisori ma.... ma....

un branco di macachi mi ha spinto a metterla in vendita (so bene che ora non è il periodo idelae confido di venderla a inizio anno nuovo, anche grazie alla modifica del codice della strada che dovrebbe alzare il limite di kw utilizzabili a 18 da 25 a 35 (quindi giustigiusti la mia)..

il budget non è elevatissimo e la preferenza ricadrebbe su un r850 o al massimo su un r1100..

la rosa sarebbe:
- r850rt post 2002
- r/r nelle due cilindrate citate sopra
- r1100rs

la prima è quella che più mi piace
la seconda è quella forse più pratica dato il prevalente uso cittadino che ne farei
la terza dovrebbe essere il giusto compromesso, magari - come via visto nel forum - passando ad un manubrio largo rispetto ai due semimanubri in quanto i miei polsi sono doloranti a stare troppo caricato in avanti (vecchia caduta e relativa microfrattura risaldata "alla buona")..

penserei di tenerla sempre col baule posteriore e mettere le borse al bisogno..
altra cosa che mi fa propendere per la rs è anche la prossima storicità dei mezzi che ho avuto modo di visionare, sono appassionato di auto storiche (ho due fuoristrada di 27 e 24 anni) e amo sporcarmi le mani per la manutenzione ordinaria e straordinaria (ho rifatto il motore alla più vecchia lavorando in mezzo alla strada due inverni fa)..
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando