|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-09-2012, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
ogni tanto qualche pesce abbocca purtroppo...
|
Buon per i "pescatori" come te (visto che pare ti ritenga tale ;-)
|
16-09-2012, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
fottenasega di tutto,
la Polizia rimarrà com'è, i motociclisti rimarranno come sono, gli ipocriti rimarranno ipocriti,
l'unico cambiamento degno di nota è che anche la forestale si è messa a raggranellare soldi, magari sprecandone di piu di quelli che c'incula.
Perciò cambia un cazzo.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
16-09-2012, 10:42
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Ho capito, tutti parlano di una cosa non si e' verificata. Fried air in the pan.
|
|
16-09-2012, 11:16
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Anche se fosse vero non capisco il problema. Avrà timore dei posti di blocco chi ha qualche cosa da nascondere. Basta circolare secondo le regole.
|
16-09-2012, 11:20
|
|
dr. Alzheimer
|
D' accordo ma la domanda , piu o meno da pescatore, era : mi hanno detto questa cosa, chi ci passa mi dice se e' vero ?
E siamo passati alla filosofia del codice della strada ed alle disquisizioni sulla forestale.
Senza sapere se poi la notizia era una bufala o meno. E continuiamo a non saperlo.
|
|
16-09-2012, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Hanno bisogno di soldi e li vanno a prendere dove è più facile....... Fanc@@o
|
16-09-2012, 13:02
|
|
Mukkista doc
|
Rientrato ora dai giro del mattino e ho dissolto il dubbio . Ho infatti raccolto testimonianze del posto di blocco incazzoso sul lato Pistoiese della ss64 avvenuto ieri .
Preciso che nessuno dovrebbe paura se il controllo fosse fatto seriamente ma fatto su un tratto di strada di 20 km (la conosco bene) dove un prefetto ha introdotto un limite "paraculista" di 60/h da cima a fondo e praticamente ...irrispettabile (a meno non si giri con lo scooter 50), sa un po' della storia "prima la cuociamo e poi la mangiamo !" .
Il tratto di strada in questione , se fosse apposto in Francia, avrebbe il limite di 90/h come le SS e il 99% dei motard lo rispetterebbero senza problemi chiudendo cosi buona parte del discorso :-(
Se aggiungiamo che (testimonianza di questa mattina) ieri hanno ritirato un libretto perché un tipo aveva solo un portatarga aftermarket pur con l'inclinazione regolare...che ognuno si faccia le proprie idee (le mie sono ben chiare :-).
|
16-09-2012, 13:07
|
|
Mukkista doc
|
Dimenticavo...ringraziamo Gisly e la sua fonte affidabile.
Avanza una birra(small perché se si guida la moto non si beve).
E se hai qualche altra info in proposito...staremo in silenzio ad ascoltare :-)
|
16-09-2012, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Non ci avrei scommesso niente che c'erano, non per sfiducia in gisly ma perchè penso che certe cose siano segretissime.
|
|
|
16-09-2012, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
sottovaluti il controspionaggio...
|
|
16-09-2012, 16:59
|
|
Guest
|
allora sembra che l'informazione fosse attendibile?
Ripeto, la "soffiata" proveniva da un tipo in blu, ed ero curioso di verificarla, poi chiunque può credere quello che vuole.
|
|
|
16-09-2012, 17:24
|
|
dr. Alzheimer
|
Se era blu non era grigio verde......
|
|
16-09-2012, 17:34
|
|
Guest
|
....lapalissiano........
|
|
|
16-09-2012, 17:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Rientrato ora dai giro del mattino e ho dissolto il dubbio . Ho infatti raccolto testimonianze del posto di blocco incazzoso sul lato Pistoiese della ss64 avvenuto ieri .
Preciso che nessuno dovrebbe paura se il controllo fosse fatto seriamente ma fatto su un tratto di strada di 20 km (la conosco bene) dove un prefetto ha introdotto un limite "paraculista" di 60/h da cima a fondo e praticamente ...irrispettabile (a meno non si giri con lo scooter 50), sa un po' della storia "prima la cuociamo e poi la mangiamo !" .
Il tratto di strada in questione , se fosse apposto in Francia, avrebbe il limite di 90/h come le SS e il 99% dei motard lo rispetterebbero senza problemi chiudendo cosi buona parte del discorso :-(
Se aggiungiamo che (testimonianza di questa mattina) ieri hanno ritirato un libretto perché un tipo aveva solo un portatarga aftermarket pur con l'inclinazione regolare...che ognuno si faccia le proprie idee (le mie sono ben chiare :-).
|
Sono appena rientrato da un giretto in Svizzera, Germania ed Austria fatto tutto senza autostrada per godermi i paesaggi. Come mai da loro nessuno dei locali (moto, auto, Camion, Bici, ...) supera i limiti e imposti (anche se in centro sono di 30 km/h e nell'extra 60 km/h)? I limiti ci sono, belli o brutti che siano, e vanno rispettati. Come ripetevo in un altro 3d se hanno messo un limite basso ci sarà un motivo (incroci, attraversamenti pedonali, strade sconnesse, curve cieche, ...). Mettere il ginocchio a terra è un diritto di tutti, purchè lo si faccia nella propria corsia, rispettando gli altri utenti della strada ed i limiti imposti. Se ai 50 km/h non riesci a mettere il ginocchio a terra, vai in pista.
Poi sulla decisione di ritirare il libretto per il portatarga aftermarket anch'io lo trovo esagerato ed è un modo per far cassa (se effettivamente rispettava la normativa vigente).
Poi anche io trovo eccessivo e lucroso ritirare un libretto per un portatarga aftermarket (sempre che tale portatarga rispetti la normativa vigente).
|
|
|
17-09-2012, 13:22
|
|
Mukkista doc
|
Molto semplice Luca ...hai parlato di 3 stati dove tendenzialmente tutto (o buona parte) funziona e di conseguenza la circolazione stradale è "parente" di questa situazione.
Qui da noi (e penso te ne sia accorto anche tu) funziona poco o nulla , idem compresa la mobilità in strada .E si avrebbe poi la pretesa che tutti i motociclisti fossero ligi a 50/h (con il diritto di rompere il c..o a chi va a 70 nelle s.s. o di chi monta un portatarga aftermarket) mentre tutto il resto va a rotoli ?!? Quando invece , per chi non lo avesse considerato , siamo l'anello debole degli utenti della strada ? Anzichè tutelarci in qualche maniera (vedi strade, guardrail , righe bainche scivolose, buche,etc...) ci danno addosso non appena hanno un pretesto . Che ne dici ? Non sarà il bisogno di fare introiti nelle casse bucate di qualche ente/comune/ o stato che dir si voglia a generare questo ultimo fattore ? Come detto , io (che non sono vergine premetto) la mia idea ce l'ho .
ps.
ho i capelli grigi ormai e qualche decina di migliaia di km. (50k circa) in giro per l'Europa (Nord. Sud.Ovest e...poco Est) me li sono fatti pure io...qualcosa ho visto e credimi non prendere come paragone i paesi d'elite Europei perchè noi ormai (purtroppo) con questi non c'entriamo più nulla.... :-(
|
17-09-2012, 13:37
|
|
Mukkista logorroico!
|
non mi sembra la conclusione corretta che se "tutto va a rotoli" allora ciascuno si può ritenere libero dall'obbligo di osservare non solo la legge ma anche il buon senso.
|
17-09-2012, 13:59
|
|
Mukkista doc
|
Ok la chiosa non sara' politically correct.,.ma se al ristorante ti servono una fetta di torta andata a male e fatta peggio con una sola ciliegina presentabile sopra ... Non ti viene il sospetto che ci stiano provando ?
D'accordissimo con te sul Buon Senso che auspico da sempre...come infatti sarebbe facendo leggi sensate e quindi "rispettabili" . Ma se dapprima poni leggi o limiti ( vedi questa in questione dei 60/h) che sono praticamente "irrispettabili" , la statistica di chi trasgredisce e' belle servita :-(
|
17-09-2012, 14:19
|
|
Mukkista logorroico!
|
E' la solita questione: irrispettabili secondo quale parere e giudizio ?
Sicuramente i limiti sono fastidiosi, pensiamo ai centri urbani dove sempre di più si andrà al limite dei 30km/h come avviene quasi sempre oltr'alpe. L'alternativa è continuare ad investire i pedoni o i ciclisti. Comunque inutile tediarci con questa vecchia polemica, tanto ciascuno rimane del proprio parere convinto di avere ragione.
|
17-09-2012, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Molto semplice Luca ...hai parlato di 3 stati dove tendenzialmente tutto (o buona parte) funziona e di conseguenza la circolazione stradale è "parente" di questa situazione.
|
e perchè funziona tutto?
Credo perchè i cittadini si impegnano a far funzionare il tutto, perchè il legislatore può fare tutte le leggi possibili ma se il cittadino si mette in testa di non farle funzionare....non c'è ma che tenga....
Credo che il CdS, la fila alla posta, il codice civile, siano pressochè uguali in Alto Adige come a Pesaro come a Roma, Caserta e Catania ma è palese che la situazione in queste città è abbastanza differente......
La soluzione del far cassa è quella che soddisfa di più? e crediamo a quella che dobbiamo fare.... 
Io so solo che alla gente se non togli i soldi non capisce....
Ultima modifica di zonda; 17-09-2012 a 23:06
|
|
|
18-09-2012, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
non mi sembra la conclusione corretta che se "tutto va a rotoli" allora ciascuno si può ritenere libero dall'obbligo di osservare non solo la legge ma anche il buon senso.
|
E proprio questo il punto... in italia manca il buon senso...  Sia da parte dei cittadini che delle istituzioni; che d'altra parte non sono altro che cittadini designati...
Per fare un esempio estremizzato, in presenza di una scuola in italia si trovano i limiti a 10/20/30. Ma ovviamente in orari "extra scolastici", nessuno li rispetta perchè semplicemente la strada è libera, sgombra, si vede, e 20 orari sono semplicemente una follia. Un giorno potremo trovarci il vigile di domenica mattina per pasqua che ci contesta i 38 orari dove il limite è 10.
Francia, scuola, cartello che ne segnala la presenza, attraversamenti ovunque ecc. limite 50. LIMITE. Ovvero, pur sempre centro abitato, ma è ovvio che se sono le 8 e spuntano bambini come funghi, il buon senso (e il codice stradale..) ti dice che tu devi rallentare, non importa quanto, probabilmente dovrai anche fermarti.
E' anche vero che l'italiano medio, col limite a 50, alle 8 di mattina davanti ad una scuola, passando a 50 e venendo multato per guida pericolosa, ti risponderebbe "ma c'è il limite a 50".....e un giudice di pace gli darebbe anche ragione.
W l'itaglia.
|
|
|
18-09-2012, 10:39
|
|
Mukkista logorroico!
|
infatti in Italia serve il vigile fuori dalle scuole. Nel resto del mondo no, chissà perchè.
Siamo noi che siamo sbagliati ma poichè viviamo nel paese di Pulcinella e dei cavilli, ciascuno ci mette il suo peggio.
|
18-09-2012, 11:08
|
|
Guest
|
ogni volta che rientro in Italia dopo un giro all'estero mi rendo conto che come segnaletica in generale siamo messi male.....
provate a venire a Biella utilizzando una statale o provinciale e prima di entrare nel centro abitato troverete un piccolo cartello idiota simile a questo
Uploaded with ImageShack.us
adesso ditemi come fa uno che percorre una statale, pur rispettando i limiti, a leggerlo senza esser costretto a fermarsi in mezzo alla strada
e quando trovi il cartello "fine del limite dei 70" e dopo 10m (dieci metri) trovi quello del limite dei 50.......
su questo siamo da terzo mondo
|
|
|
18-09-2012, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
oddio.. ma cos'è?!
...cosa vuol dire "2 tempi per euro"?!
Io li toglierei dalla faccia della terra chi pensa e fà queste cose.... ma io non sono dio.. quindi..
|
|
|
18-09-2012, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
su questo siamo da terzo mondo
|
perfettamente d'accordo, il fatto è che l'italiano appellandosi ad ogni cavillo costringe a specificare tutto anche le virgole, e questo porta ad una inevitabile confusione....
|
|
18-09-2012, 11:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
oddio.. ma cos'è?! ......
|
quelli che ci sono a Biella non sono proprio uguali a quello che ho postato (Google), ma è simile per proporzioni fra grafica e scritte, è un cartello di circa 30x50H cm
|
|
|