ciao,
sono moto simili x categoria, ma differenti come impostazione,
basta guardare, nell'800, a quanto sono esposte le marmitte ai sassi sparati x un eventuale uso off...
la triumph non l'ho mai provata, ritengo sia inutile andare a provare moto in giro delle quali non ti interessa l'acquisto, xò ti posso scrivere della 990, con cui, quando potevo, percorsi diversi chilometri...
se usi la moto x lavoro, e in città, ricordati che la ventola si accende spesso, non ho mai sentito il calore così forte come lo descrive chi scrive qua sopra, ma reputo meglio ogni tanto così che sempre davanti a piedi e caviglie, la voce consumi varia parecchio, si va da qualche km al litro nell'uso in fuoristrada ai miei 356 km totali, rimasi a secco x strada

, percorsi tra autostrada e montagna a buon passo (zona di S.Leo, Romagna), il serbataio ne contiene 19 di litri, fai i conti...
L'avvento dell'iniezione portò un fastidioso effetto onoff, assolutamente antipatico quando si passeggia in due e nel fuoristrada a bassa velocità, a questo si rimedia sostituendo il comando gas con quello dell'RC8, effetto onoff sparito, ma ora l'erogazione è troppo dolce (non si è mai contenti

) e mi sa che siano saliti i consumi, su quest'ultimo dato xò non posso essere preciso...
Scelta delle gomme limitata, ovvero avendo un 150/18 dietro trovi poca roba, ora sono uscite pure gomme dal disegno solo stradale, dipende da dove vuoi andare...
Fanale: illuminazione discreta, in montagna xò, all'interno dei tornanti hai una zona d'ombra dove ti servirebbe la luce, sarebbe meglio montare i faretti.
Motore: utilizzato sempre tra i 3000 e i 5500, ne hai d'avanzo... oltre i 6mila canta che è una meraviglia, ma io sono più contemplativo che smanettone, e poi montando spesso le TKC di Continental non puoi pretendere di assumere una guida da pista, spesso, in fuoristrada, mi ha portato fuori da situazioni spiacevoli solo con un filo di gas, alla faccia di chi dice che ai bassi non gira

Carico: capacità di carico totale, lo zainetto serbatoio non va spostato in caso di rifornimento dal benza.
Rumori: dopo 5/600 km al giorno, risulta un pò fastidioso il rumore che proviene dall'aspirazione, ma solo dopo aver percorso tanta strada.
Tagliandi: ogni 10000 tasgliando normale, a 20000 devono controllare la distribuzione, ed in questo caso la moto va smontata nel lato sx di carene ecc, le ore di lavoro salgono...... come il costo.
Non ho mai avuto un consumo d'olio alto, anzi, sempre controllato spesso e rabboccato poco.
Freni: il GS1200 frena tre volte meglio, x lo meno rispetto alla mia moto, questo è il paragone che posso indicarti.
Strane le Pirelli montate, le scorpion, a 80 kmh sbacchetta il manubrio, e solo a quell'andatura, monto le tkc e la moto fila dritta come un fuso...

mà!
Se hai dubbi scrivimi, ora nn mi viene in mente nient'altro, è chiaro che per me, nonostante i difetti sopra, rappresenta la moto totale, e ora, e forse, me ne devo separare x un paio di problemi, SE la vendo, passato questo momentaccio, di sicuro la riprenderò...
dimenticavo, in quasi quattro anni ho percorso 65000 km, solo a scopo turistico, in quanto a lavorare uso la macchina...