![]() |
Ktm 990 vs Triumph Tiger 800 xc
Ragazzi anche se c'è un po' di differenza di cilindrata secondo voi quale e' la migliore!? Uso turistico in coppia e per tutti i giorni
|
Sul Monty ?
Forumista fai da te? No Managdalur? Ahiahiahiahi... |
k.....................
|
E dove lo metto !??:-) chiedo scusa se ho sbagliato . Comunque e' il 990 adventure :-)
|
Triumpf
La KTM 990 NON ha consumi di olio e benza da uso turistico, anche se è mooooolto bella. LA XC ha tutto, forse le manca un po' di originalità, ma ha un bel motore, una bella ciclistica e l'estetica del GS. Provata, molto bella. |
Spostata nella sezione giusta
|
Davvero!? Come va il motore!? Ho letto che non spinge come dovrebbe. E' vero!?
|
Grazie staff :-)
|
un amico ha appena comprato la xc.
moto molto ben fatta e con un buon motore anche se un pò vuoto sotto (non è un due cilindri), l'altro ieri ci siam fatti 730 km di passi, e devo dire che se la cava bene. a suo dire ha patito male al chiulo e ha una impostazione abbastanza stradale. a me piace molto la kappona, ma devo dire che la xc mi sta prendendo molto, non è una cilindrata esagerata ma ha i giusti cavallini consuma il giusto e per finire come tagliandi non è troppo cara..... ho paura che tra 8/10 anni potrebbe sostituire la mia amata vecchietta....:lol::lol::lol: |
Io ho appena ordinato un 990. Mene sono irrimediabilmente innamorato
|
Vuota sotto!? Comunque come comodità da soli ed in due!?
|
Alait che avevi prima!? :-)
|
Nientepopodimeno che un gs1200. Certo il ktm è meno comodo, specie per il passeggero. Però.....
Dimenticavo ho avuto anche un k come il tuo. |
Allora capirai che per me il motore conta anche un po'. Spiego : avrei trovato una permuta con un 990 adventure del 2011 con ABS con 6000km una tiger 2011 xc. Ora partendo dal presupposto che non sono ancora convinto voi che dite!? E tu amico dal gs al ktm che differenza ci hai trovato!? Leggo che non sei l'unico
|
Per essere davvero obiettivo dovrei possederla, sono in spasmdica attesa della consegna. Se anche avessi 1000000€ oggi sceglierei comunque la carota.
Ho percorso 200km in prova, dipende da cosa cerchi. Se sei alla ricerca della massima comodità tua e del passeggero, allora il GS... Se sei alla ricerca della massima sicurezza e facilitá, allora il GS... Se sei alla ricerca di consumi ridotti, allora il GS... Se sei alla ricerca, eccettuato per i consumi, di un ottimo compromesso generale ma al contempo cerchi carattere e personalità, sportiva ed estetica, allora il K.... |
Perche' la carota con l'abs non e' sicura!? Per la zavorrina e' già comodissima il k :-)
|
Ah e come motore!?
|
Ai fini pratici la sicurezza che infonde il telelever, per la media dei motociclisti e a parer mio, è eccezionale. Se sbagli nell'impostare una curva e freni, la moto non si raddrizza, in staccata la moto rimane quasi piatta garantendo maggiore fluidità e un ingresso in curva più omogeneo. Il passeggero non viene costantemente catapultato in avanti. Tutto ciò, sempre a mio avviso, è diseducativo. La mia ragazza, complessivamente parlando, ha dato 10 al GS e 6,5/7 alla carota. Bisogna sforzarsi di guidare più rotondi e fare attenzione a come si gira la mametta del gas, pena il decadimento del comfort per il passeggero.
Il motore della carota non ha nulla a che vedere con la tua, non ci sono storie, specie se hai la prima serie come quella che avevo io. Il KR ne ha di più in ogni dove, punto e basta. Diciamo che da un bicilindrico ti aspetti qualcosa di diverso, almeno io, questa aspettativa unita ad una sensazione generale di sportività, forse non ti faranno rimpiangere la tua. La carota sale piu rapidamente di giri rispetto al KR. Personalmente voglio iniziarmi all'off, di conseguenza apriamo un altro capitolo in cui la carota dovrebbe prendere le distanze da qualsiasi altra moto. Per adesso le mie considerazioni sono sommarie, potrò essere più attendibile quando avrò percorso qualche km in più... ;) |
Capisco allora aspetterò una tua prova piu' approfondita. Conunque non credo che come motore il carotone sua superiore ak k/ r che trattandosi del 1300 :-) e anche se fosse stato il 1200 non credo ci sarebbe stata storia :-)
|
Infatti ho scritto che non ci sono storie, in favore del KR ovviamente!!
Certo che se avevi letto il contrario che affidabilità potevo avere nella valutazione ?? ;-) |
Perdonami allora avevo letto male :-)
|
hai valutato l'idea di un GS800 ?? tra l'altro ora col restyling... pensaci!
non perchè cel'ho...ma a me piace più dell'XC (che ho cmq provato) sia a livello estetico che come motore... e col gs 800 i consumi sono più che accettabili!! |
Quote:
Sono da poco rientrato da un viaggio turistico di 4600 km facendo i 17,5 al litro e consumando 150ml di olio. Ero in 2 con 45 kg di bagaglio. Non è male, non trovi?? |
Anche la nuova 800 gs infatti! Mi piace! Ma quando la si potrà vedere nelle concessionarie!?
|
se vuoi vendo il mio gs ;)
scherzi a parte, io ritengo il ktm di categoria diversa rispetto alla Triumph... Secondo me una parente della xc potrebbe essere la gs800, e tra le due sicuramente preferirei la bmw. Il ktm è un gran bel mezzo, però tieni conto del diametro ruote, e del fatto che trovi moto che ti possono dare soddisfazioni maggiori in strada |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |