Io ho avuto il Tiger 955. Confermo, gran motore, comoda e intuitiva. Consuma poco.
Si viaggia bene, vibra pochissimo, ripara abbastanza per medie autostradali sui 140/150 ma se sei oltre 180cm, un plexi maggiorato aiuta.
Le borse caricano meno dei K sogliola ma più degli R con marmitta alta. Occhio solo che non sono stagne al 100% quindi pensa a borse interne se fai tanta strada.
Io non ho mai avuto problemi tecnici di alcun genere. Per me è un mezzo molto affidabile.
Ah, anche io avevo cambiato le molle alle forcelle perchè la trovavo un pò "gnucca" come assetto. E non è cambiata molto. Cmq è sincera al 100%.
Non esiste la versione 1050 con questo telaio. La 1050 è proprio un altro modello. Le ultime Tiger del 2004/2005 avevano i cerchi in lega invece che a raggi e qualcosina tipo manopole riscaldate e altre cazzatine ma niente di rilevante se ben ricordo.
Qui trovi qualche info sul mezzo:
http://www.mrtigerontheroad.com/
Se vieni dal K apprezzerai la stessa linearità di funzionamento del k e troverai parecchia grinta in più nel triple. E' un motore eccellente.