Ciao Garzy, sono tornato dalla Sardegna via Corsica due giorni fa quindi ti posso dare informazioni recenti circa i tempi di percorreza e il traffico, in breve "è un delirio" credimi. Come Ti ha detto Carroarmato è, si, una strada tutta dritta, (sono circa 200 km) ma piena di paesinI, rotatorie, traffico della madonna in entrambi i sensi e sopratutto AUTOVELOX, OCCHIO! ne incontri da Bastia a Bonifacio lmeno 3 fissi e 2 mobili stai molto attento che in Francia non sono come in Italia che mettono i cartelli ma gli autovelox sono ben visibili, almeno quelli fissi! quì è diverso sono di colore verde militare e se li vedi, quando li vedi è troppo tardi, credimi. Tornando al tragitto ti consiglio vivamente di prenderti un po più di tempo non prenderti le 3 ore stecchite perchè rischi di non arrivare in tempo. Io al ritorno mi sono preso 5 ore di tempo per prendere la nave a Bastia, quella delle 14 per Livorno, sono sbarcato a Bonifacio alle 9,00 ho fatto solo 2 soste di circa 20 minuti ciascuna e sono arrivato all'imbarco con 45 minuti di anticipo! Premetto che eravamo in 2 e carichi all'inverosimile ma io in moto non sono un "chicciolone" e quando posso tiro. Questo è quanto avevo da dirti, fai tutte le valutazioni del caso e poi gassssss. BUONE FERIE!!