Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2012, 17:51   #1
roadrunner66
Pivello Mukkista

L'avatar di roadrunner66

ubicazione: VOLTERRA: Città di vento e di macigno
predefinito

Ciao Garzy, sono tornato dalla Sardegna via Corsica due giorni fa quindi ti posso dare informazioni recenti circa i tempi di percorreza e il traffico, in breve "è un delirio" credimi. Come Ti ha detto Carroarmato è, si, una strada tutta dritta, (sono circa 200 km) ma piena di paesinI, rotatorie, traffico della madonna in entrambi i sensi e sopratutto AUTOVELOX, OCCHIO! ne incontri da Bastia a Bonifacio lmeno 3 fissi e 2 mobili stai molto attento che in Francia non sono come in Italia che mettono i cartelli ma gli autovelox sono ben visibili, almeno quelli fissi! quì è diverso sono di colore verde militare e se li vedi, quando li vedi è troppo tardi, credimi. Tornando al tragitto ti consiglio vivamente di prenderti un po più di tempo non prenderti le 3 ore stecchite perchè rischi di non arrivare in tempo. Io al ritorno mi sono preso 5 ore di tempo per prendere la nave a Bastia, quella delle 14 per Livorno, sono sbarcato a Bonifacio alle 9,00 ho fatto solo 2 soste di circa 20 minuti ciascuna e sono arrivato all'imbarco con 45 minuti di anticipo! Premetto che eravamo in 2 e carichi all'inverosimile ma io in moto non sono un "chicciolone" e quando posso tiro. Questo è quanto avevo da dirti, fai tutte le valutazioni del caso e poi gassssss. BUONE FERIE!!

http://www.quellidellapatagonia.net/
roadrunner66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 18:00   #2
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Usti che notizie che mi dai roadrunner66. C'è da sperare che al mattino presto la strada sia un po' più libera e quindi più scorrevole (velox permettendo).
Vecchio 21-08-2012, 17:48   #3
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Sono rientrato sabato scorso e così ho pensato di aggiornarvi. Allora sono rimasto piacevolmente stupito e soprattutto meravigliato dalla Sardegna. L'ultimo dei viaggi sull'isola (circa 10 anni fa) era stato un incubo: paesi travolti dalla cementificazione, caos ovunque, prezzi da paura. Quest'anno nulla di tutto ciò. Come focal point per dormire ero a Nebida (Sulcis Inglesiente) ospite in un villaggio delizioso (e non nella zona di Villasimius come mi avevano dapprima prospettato). Nebida è spettacolare, selvaggia e con poco turismo. Girando e scorazzando per tutta la parte centro meridionale (grazie alle info trovate nel forum) ho apprezzato posti e strade che sono da libidine.
Invece il tragitto da Bastia a Bonifacio è stato sia per l'andata che per il ritorno un odissea. Fortunatamente sono riuscito a spostare nel primo pomeriggio il traghetto da Bonifacio a Gallura e meno male, sennò probabilmente l'avrei perso. Più di 4 ore su una statale che è esattamente quanto espresso da Roadrunner66. Inoltre un caldo da svenire. Chi dovesse mai pensare di imbarcarsi con l'auto credo che debba partire un giorno prima, visto che la statale finisce direttamente al porto di imbarco e che fortunatamente in moto ho potuto sorpassare una coda lunga km. Inoltre Autovelox e Gendarmerie in abbondanza. Da metterci una croce sopra.
Ultima nota dolente è stato l'imbarco a Bonifacio (eravamo 3 scooter e 3 moto in totale) previsto per le 15,30 del pomeriggio. Con 36° sul parcheggio asfaltato, ci hanno fatto attendere e salire per ultimi facendoci respirare l'arietta carica di CO2. Per non smentirci a Savona, hanno fatto altrettanto riempiendoci i polmoni in modo ancora più insopportabile di aria viziata da tutti gli scarichi delle auto/camper di tutta la nave, facendoci fare i fanalini di coda.
Comunque sia, la vacanza è stata bellissima anche se purtroppo (come da regola) troppo breve!!!!!