![]() |
Bastia Bonifacio cosa faccio?!
Prox settimana traghetto da Savona a Bastia Direzione Corsica. Poichè l'arrivo a Bastia è previsto alle 19,30 e il traghetto da Bonifacio per Gallura ce l'ho alle 9,30 del mattino seguente, cosa mi consigliate di fare?
Avrei un appoggio per dormire la notte dell'arrivo a Bastia stessa, ma x essere a Bonifacio in tempo per traghettare il giorno dopo, a che ora dovrei partire? La parola agli esperti di zona. Grazie |
non sono di zona, ma
se nn ricordo male da bastia a bonifacio è tutta provinciale, abbastanza veloce nel prima metà, un po' meno nella seconda secondo me in tre ore ce la fai, caffè, benzina e pisciata se serve compresa calcola che in moto l'imbarco puoi farlo all'ultimo momento diciamo 5.30 - 6 per star comodi ? bon voyage, a bientot |
la mia memoria ricorda una valanga di rotonde in quel tratto (20 anni addietro), terrei ben presente che ad una certa ora iniziano a girare i furgoni che consegnao le merci, un po' più tardi le persone che si recano in spiaggia, e devono attraversare la strada che in molti tratti era-è(?) un lungomare che divide gli abitati dall'arenile.
|
Accelera!
Se non ricordo male non meno di 4 ore, se aggiungi sosta foto,berretta e pesciatina fanno un totale di 5!
Buon viaggio e buon divertimento euGENIO |
5 ore per fare 170 km.........????
mah ! |
Bastia-Bonifacio è una strada tutta dritta ma con paesi paesini supermarket bar distributori rotonde un milione di macchine furgoni camper che frenano girano non guardano un caldo boia... insomma una strada da non fare di fretta e con mooolta prudenza
|
indubbiamente...!
ma se la si fa in tre ore con l'auto, permetti che in moto ci voglia un pò meno ?? |
Quote:
sveglia ore 6 partenza 6,30. ;) |
Corsica... me la farei anche a piedi...
|
Francamente non capisco perchè hai preso il traghetto per Bastia con arrivo alle 19,30 per poi farti quello schifo di strada pallosa fino a Bonifacio con partenza alle 6.00 del mattino senza vedere nulla di piacevolmente Corso...tantovaleva che sbarcassi direttamente a Porto Torres o Olbia.
Se non hai ancora il biglietto da Bonifacio a S.Teresa, una volta arrivato alle foci del Tavignano, prendi la D343 per Ghisoni, Zicavo, Auliene, Sartene, Bonifacio e Ti imbarchi con calma nel tardo pomeriggio....Il traghetto credo ci sia ogni ora....in moto non credo ci siano problemi. |
lo fanno spesso anche i sardi.....a volte si trova il traghetto più facilmente per la corsica che non per la sardegna.
|
Quote:
|
Avete ragione sugli orari dei traghetti. Purtroppo prenotando all'ultimo ed avendo vincoli sul giorno di partenza e ritorno, quello che sono riuscito a trovare è stato quello espresso. In effetti c 'era qualcosa diretto verso la Sardegna ma la tariffa era un tale furto che avrei dovuto rinunciarvi. Detto questo, per riassumere, mi sembra che la distanza non sia eccessiva ma la strada meriti molta attenzione. L'idea potrebbe essere quella, dai consigli che mi avete dato, di partire da Bastia entro le 5,30 per essere a Bonifacio per le 08,30.
Se avete altri consigli, sono tutt'orecchi. |
Quote:
|
L'idea di muovermi subito verso Bonifacio e dormire in B&B l'avevo gia considerata. Purtroppo l'ho abbandonata x via dei vari tutto esaurito che ho trovato via internet.
|
Da Bonifacio a Santa Teresa ci sono traghetti molto frequenti, perché non ritardi la partenza al pomeriggio? Sei in moto, no? Non dovrebbero esserci problemi di imbarco.
|
Ho la prenotazione e sinceramente non so se è possibile.
|
Ci proverei: eviti la levataccia e ti godi un po' di Corsica, che ne vale la pena. Senti la compagnia.
|
Se ormai hai prenotato tutto, i tempi sono quelli che sono e di consigli non penso che te ne possiamo dare...forse quello di augurarTi delle piacevoli vacanze!
|
Si infatti ho prenotato. Il mio dubbio era capire il rapporto distanza/tempo per arrivare a Bonifacio in tempo per traghettare.
|
3 ore..................ma alle 6.00 del mattino anche meno!
|
Quote:
|
A parte lo spostamento alle 6 del mattino, speriamo che i giorni a seguire il tempo non ci faccia impazzire come adesso. A Torino si sta impazzendo dal caldo.
|
Garzy che ci vai a fare in Gallura quando la Corsica è meravigliosa e soprattutto meno cara???
Aloha Lucky |
Hai ragione, raggiungo un amico nel sud dell'isola. Per la Corsica, visto anche la "comodità" nel raggiungerla, pensavo ad una 3 gg. da farsi in un week-end lungo magari fuori stagione.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©