Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2012, 12:58   #26
Fede68
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao a tutti! ho preso a maggio la mia prima Bmw (r 1150 r del 2005) usata con 15.000 Km tenuta, a mio parere, divinamente.
Scrivo perchè anche sulla mia "mucca" sento quel fastidioso rumore se riprendi da una marcia alta ad un basso numero di giri...cosa normale direte voi, scala una marcia che passa la paura!!! La cosa per me strana è che tale rumore si sente anche se parti dal semaforo non troppo convinto (allegro ma non troppo) parlandone in officina, dove ho portato la moto per il mio primo tagliando dei 20.000 e per sostituire il paraoilo del cambio che faceva trafilare un filo d'olio che finiva sul cerchione, mi hanno detto che è tutto normale essendo un motore (il boxer) molto rumoroso di meccanica. Vi torna un discorso del genere?

grazie a tutti in anticipo!

Pubblicità

Vecchio 20-09-2012, 13:46   #27
andrea68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Tutte le nostre belle R hanno una meccanica fantastica ma molto rumorosa. Poi noterete che, per quanto tutte più o meno rumorose, ognuna ha i suoi personalissimi "versi" con i quali si esprime ... dobbiamo solo renderli intelleggibili ... e l'ausilio del forum è GRANDE
Per esempio anche i consumi di benzina ed olio sono differenti da R a R in sola conseguenza del n di km percorsi o a volte neppure per quello
A conclusione di questo mio piccolo sproloquio biemwuistico dico che ogni R ha la sua personalità, i suoi difetti, i suoi pregi, desideri da esaudire ... e tanta energia tutta noi
Ciao a tutti anche dalla mia bionda
Vecchio 20-09-2012, 20:09   #28
Fede68
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Al contrario delle Jap non sibila come una vestaglia di seta frustata dal vento... e i vari tok e clok si sprecano... ma quel suono proveniente dall'aspirazione, che ricorda veramente un muggito, mi ha conquistato! più la guardo e più mi piace, più la guido e più mi appaga!

Sono veramente felice di essere diventato un Mukkista!!!

Saluti a tutti!
Rispondi