|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2012, 09:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Benaco
|
Go Bresà Go!
bellissimo tour.
ciao gnaro.
|
|
24-07-2012, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
cavoli, sei un grande!(e con un culo d'acciaio!)
Super invidia per quello che riesci a fare...io oltre i 600 km mi sento un vecchio di 90 anni e mi ci vuole un giorno di massaggi (capisci a me) per riprendermi!
|
24-07-2012, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Gomme? vai di Michelin Pilot Road 3 e non te ne pentirai.
|
Esatto, per un lungo viaggio sono ottime, ...ed anche per viaggi brevi.
|
|
24-07-2012, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Davor, a parte i meritati complimenti, posso chiederti come mai, visto il tuo modo di intendere il viaggio in moto, non hai scelto una moto più consona?
Un'enduro stradale per intendersi.
|
24-07-2012, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Anche su sterrati leggeri vanno bene, io ci sono andato alla Croce Arcana.
|
|
24-07-2012, 10:16
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
Davor, a parte i meritati complimenti, posso chiederti come mai, visto il tuo modo di intendere il viaggio in moto, non hai scelto una moto più consona?
|
Mah, se uno viaggia al 95% su strada, forse ha più senso (e ci si gode di più) usare una moto stradale, con coperture stradali. Tanto poi la restante parte di sterrato la affronti comunque senza grossi problemi.
Vediamo che ne pensa Davor.
|
|
24-07-2012, 10:35
|
|
Mukkista doc
|
Viaggiare a lungo senza una copertura anteriore non mi piace.
|
|
24-07-2012, 10:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
1) se vuoi cambiare UNA sola gomma, rimettila uguale. Normalmente i treni di gomme sono "coordinati-compensati" e le combinazioni tra modelli diversi ant-post non è un tabù, ma necessiterebbe di prove e sensibilità di guida che sarebbe difficile riscontrare per un numero così elevato di combinazioni possibili. E..visto che hai il cavalletto centrale, non disdegnare con la moto al minimo in 6, un lavoretto di raspa per arrotondare gli spiattellamenti; le spalle sono particamente nuove e per il giro sui tornanti non devi preoccuparti; rimane il fatto che con i km che mancano al rientro potresti sentire il profumo delle tele in autostrada...
Per il resto, visto l'uso, se decidessi di cambiare treno mi unisco ai suggeritori di PR3.
2) Che MACCHINA FOTOGRAFICA usi? E non raccontare palle dicendo che le fai con l'Iphone...sarebbe umiliante; inquadratura, taglio, composizione e SATURAZIONE (polarizzatore?) tradiscono mano esperta e, forse, sviluppo digitale. Formato RAW?
3) Sono un cultore delle sfumature tra il nero e il grigio scurissimo, ma almeno il coltellino svizzero mi ero rassegnato ad accettarlo rosso! Dove accidenti lo hai trovato...nero?
4) complimenti
5) complimenti
n) complimenti
e...godspeed
|
24-07-2012, 15:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Scusate il ritardo, ma oggi é una giornata d'inferno, tra il piede che mi duole e pellegrini che parlano solo spagnolo (che non so parlare, santo Google Translate), sono devastato.
Allora, piccolo aggiornamento: trovare le mie gomme (ContiRoadAttack2) pare più difficile di quello che pensavo, ma grazie al corrispettivo di Gommadiretto.it (versione spagnola), forse riesco a recuperarla e farla spedire ad un gommista "vicino". Avevo considerato anche io di tornare alle PR3, già provate con soddisfazione (13807 Km), ma prima tentò la strada del Conti, mi costa sensibilmente meno che un treno nuovo (oltre i € 300,00!!!).
Per i Km, sono più o meno abituato, viaggio spesso da solo e le zone del Bresciano e dintorni le ho viste tutte, come buona parte della Svizzera, per cui le distanze inevitabilmente si allungano. Il GS non lo sopporto, a Bs lo hanno in molti, quasi tutti "motociclisti" della domenica a cui piace farsi vedere e poi, questa fila che è un piacere e la preferisco di linea, de gustibus :-)
|
|
|
24-07-2012, 15:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Zenandbike: Uso una compatta di medio livello, una Lumix TZ10, presa più di due anni fa, ma che fa ancora il suo dovere. La fortuna é che ha la programmazione manuale (oltre ad i classici A, S e P) per cui riesco a divertirmi. Niente RAW, la Reflex (KalashNikon D200) é rimasta a casa, con tutte le ottiche etc... mi partiva una borsa solo per quella. Sviluppo grazie ad Aperture (correzione saturazione e colori) e Photoshop (compressione).
Il coltellino nero l'ho preso a Livigno, appena l'ho visto non ho resistito :-)
|
|
|
24-07-2012, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CODEVIGO (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da Davor
Per i luoghi delle tappe, vi mostrerò tutto quando rientro a casa, giusto per non lasciare tutto a metà, a seguire l'elenco di cosa ho portato:
Valigia di sinistra: Vestiti (magliette, due jeans, intimo, calze e scarpe basse, tutto rigorosamente nero), Spazzolino, Tosaerba (per la barba), saponette e scacchiera.
Valigia di destra: Mac, iPad, bottiglie d'acqua, carta igienica ;-), marsupio e un paio di Hard Disk (per guardarmi qualche puntata di Dexter o Psych) e mezza tonnellata di caricatori vari.
Borsa Serbatoio: Tabacco, cartine e filtrini :-), Batteria d'emergenza per l'iPhone, Kit riparazione gomme, Attrezzi vari, macchina fotografica, fascette, coltellino svizzero (nero), Attack, occhiali, qualche stuzzichino e 3 lattine di RedBull :-)
Altro: Porta iPhone impermeabile (GPS) ed iPod Nano allacciato ai pantaloni per fornire la giusta colonna sonora al viaggio.
Acquistati in seguito: Olio Motore, Olio Freno (per ammorbidire la frizione), olio abbronzante (qua il sole ti spacca), kit chiavi esagonali (sempre per il cambio d'olio della frizione), una batteria d'emergenza USB sempre per l'iPhone, due mazzi di carte da Scala/Macchiavelli e due bottiglie di Porto da gustare quando torno.
Per il mal di schiena, la giacca BMW non mi ha dato grossi problemi, comunque mi sono fermato ogni 300Km circa, per il mal di chiappe, beh, quello almeno di suggeriva che ero ancora vivo, per cui me o sono tenuto...
|
Scusa, hai messo del DOT 4 nel comando della frizione?
|
24-07-2012, 16:57
|
|
Pivello Mukkista
|
Si, i meccanici BMW di Brescia hanno detto che è quello l'olio che va nella frizione. Non è così?
|
|
|
24-07-2012, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Sei proprio forte ....
|
24-07-2012, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CODEVIGO (PD)
|
|
24-07-2012, 17:55
|
|
Mukkista doc
|
Se leggi bene sopra il tappo a vite c'è scritto che tipo di olio usare ( sia sul tappo olio freni che su quello per la frizione ).
Non mischiare oli differenti perchè, in alcuni casi, l'olio frizione è un olio minerale mentre " l'olio" dei freni non è un vero olio ma un liquido particolare.
Su alcune noto i 2 tipi di olio sono differenti.
ATTENTO!
Oltre a quanto hai portato, dovresti avere il libretto di uso e manutenzione...!
|
|
24-07-2012, 18:14
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
DETTAGLI DEL VIAGGIO ???
MALEDIZIONE !!
|
24-07-2012, 18:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Apparte la padella dell'olio (mi è venuto così) complimenti per lo spirito e per le foto, veramente belle!
Buona strada!
|
|
|
24-07-2012, 18:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
... Una domanda che uccide tutto il resto.....
Quanti anni hai ?
|
24-07-2012, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Foto davvero molto belle, sono imbranato non riesco ad entrare nel sito http://davor.it/
|
24-07-2012, 23:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Dodo
... Una domanda che uccide tutto il resto.....
Quanti anni hai ?
|
30 anni suonati ;-)
|
|
|
24-07-2012, 23:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
Foto davvero molto belle, sono imbranato non riesco ad entrare nel sito http://davor.it/
|
Non riesci ad entrare perchè il sito è tutto li. Non ho mai tempo di metterci dentro qualcosa...
|
|
|
24-07-2012, 23:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Se leggi bene sopra il tappo a vite c'è scritto che tipo di olio usare ( sia sul tappo olio freni che su quello per la frizione ).
Non mischiare oli differenti perchè, in alcuni casi, l'olio frizione è un olio minerale mentre " l'olio" dei freni non è un vero olio ma un liquido particolare.
Su alcune noto i 2 tipi di olio sono differenti.
ATTENTO!
Oltre a quanto hai portato, dovresti avere il libretto di uso e manutenzione...!
|
Sul libretto non c'è scritto nulla circa l'olio da mettere per la frizione (e l'ho spulciato per bene, ma nulla), sul tappo idem. Visto il dubbio un mio amico che si occupa principalmente di Buell (ma che fa la manutenzione anche ad altre moto, tra cui BMW) è andato a chiedere direttamente al rivenditore BMW di Brescia, il quale gli ha detto di usare l'olio DOT4. Comunque non abbiamo mischiato, ma svuotato e riempito e la stessa cosa l'ho fatta io qui in Spagna.
Toccando ferro sembra funzionare...
|
|
|
25-07-2012, 01:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Per i luoghi delle tappe, vi mostrerò tutto quando rientro a casa, giusto per non lasciare tutto a metà, a seguire l'elenco di cosa ho portato:
Valigia di sinistra: Vestiti (magliette, due jeans, intimo, calze e scarpe basse, tutto rigorosamente nero), Spazzolino, Tosaerba (per la barba), saponette e scacchiera.
Valigia di destra: Mac, iPad, bottiglie d'acqua, carta igienica ;-), marsupio e un paio di Hard Disk (per guardarmi qualche puntata di Dexter o Psych) e mezza tonnellata di caricatori vari.
Borsa Serbatoio: Tabacco, cartine e filtrini :-), Batteria d'emergenza per l'iPhone, Kit riparazione gomme, Attrezzi vari, macchina fotografica, fascette, coltellino svizzero (nero), Attack, occhiali, qualche stuzzichino e 3 lattine di RedBull :-)
Altro: Porta iPhone impermeabile (GPS) ed iPod Nano allacciato ai pantaloni per fornire la giusta colonna sonora al viaggio.
Acquistati in seguito: Olio Motore, Olio Freno (per ammorbidire la frizione), olio abbronzante (qua il sole ti spacca), kit chiavi esagonali (sempre per il cambio d'olio della frizione), una batteria d'emergenza USB sempre per l'iPhone, due mazzi di carte da Scala/Macchiavelli e due bottiglie di Porto da gustare quando torno.
Per il mal di schiena, la giacca BMW non mi ha dato grossi problemi, comunque mi sono fermato ogni 300Km circa, per il mal di chiappe, beh, quello almeno di suggeriva che ero ancora vivo, per cui me o sono tenuto...
|
Io porto sempre la discussione un po' OT, ma non resisto!
Nel tuo equipaggiamento non ho trovato nulla per le (eventuali) basse temperature.
Sei partito con tuta e stivali "intutato"? Ho letto di una giacca bmw. Quale?
Lì certamente fa caldo. Ma immagino che le strade che hai percorso, in alcuni tratti, ti hanno portato ad altitudini superiori ai 500 m slm.
Com'è andata?
ex Triumph Street Triple 2010
|
|
|
25-07-2012, 16:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Partito con Jeans, stivali (non da moto), e giacca BMW StreetGuard2. Nulla per le basse temperature, e me ne sono accorto poco dopo, senza nemmeno una maglietta a maniche lunghe ho patito il freddo :-)
Dove sto ora (Moratinos) siamo già sopra gli 800 Mt, quando sono andato ai Picos d'Europa sono arrivato fino ai 1700. Immagino nel rientro, quando mi farò il Col Du Jandri che arriva oltre i 3200 :-)
|
25-07-2012, 17:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
...Col Du Jandri che arriva oltre i 3200...
|
Puoi sempre passare da Decathlon..
Pile a 10€ o, meglio ancora, il gilet in piumino con maniche lunghe in tessuto elastico di microfibra; circa 40€, perfetto sotto la giacca e piegato occupa lo spazio di un libro; io l'ho preso nero....
|