|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2012, 23:37
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: lombardia
|
Quote:
Originariamente inviata da ranuzzi andrea
mia moglie nello scendere dalla moto è scivolata ,nel trattenersi ha girato il ginocchio e si è provocata una frattura
|
che scarpe indossava?
comunque non mi sembra un così grave motivo per abbandonare una passione
|
|
|
03-07-2012, 23:51
|
|
Guest
|
ciao ,intervento riuscito ,con preparazione preoperatoria dalle 16'45 alle 21 non finvano mai , di buono c è che hanno risolto con due viti ma per fortuna niente placca,di brutto èche durante l intervento hanno riscontrato uno sfilacciamento del crociato,ora abbiamo 15 g di fermo totale piu 45 senza dare peso e tutta la riabilitazione .Voglio ringraziare tutti per gli auguri ,siete grandi ,poi vorrei togliervi qualce dubbio ,io 48 lei 46 ,come una contorsione cosi banale abbia procurato un danno del genere ce lo siamo chiesto tutti ,conpreso il chirurgo ,sul fatto del lavoro insieme , che dire ,avete ragione ,il primo ospedale era pavullo modena ,ara siamo al policlinico sempre di modena ed èun altro mondo Grazie ciao e buona strada andrea
|
|
|
04-07-2012, 04:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Col Legno
|
La scorsa settimana abbiamo fatto, con tre amici, un we lungo in Corsica. Tutto fantastico tranne il fatto che venerdì sera, causa la stanchezza, il caldo feroce, i km fatti durante la giornata ed una location difficile e buia, mi sono sdraiato da fermo 2 volte in 10 minuti con l'ADV. Danni fortunatamente limitatissimi sia per me che per la moto, ma confesso che per tutta la notte ho pensato di cambiare moto, che questa è troppo grossa e pesante, che in condizioni di sfiga superiore avrei potuto farmi del male molto serio.... in tutta la mia vita motociclistica non avevo mai fatto pensieri così cupi! La mattina di sabato ho fatto difficoltà a girare al ritmo dei miei amici, non ero sciolto per nulla. Poi, con l'andare dei km, ho recuperato l'equilibrio emotivo e mi son reso conto che in situazioni difficili si fanno pensieri terribili, ma a mente fredda si vedono le cose diversamente. Andrea, fai passare qualche giorno, stai vicino a tua moglie ed assistila e vedrai che le cose si rimetteranno nella giusta prospettiva. In bocca al lupo!
|
|
|
04-07-2012, 10:38
|
|
Guest
|
grazie e crepi il lupo ,io la vedo sempre piu nera ,non tanto per mia moglie che per fortuna sembra andare tutto bene ,ma ho il pensiero che mi assilla che se fossimo caduti mentre andavamo sarebbe stato un disastro,l idea di rinunciare alle due ruote è forte ,ma forse è troppo presto per decidere .ciao andrea
|
|
|
04-07-2012, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
intanto, tanti auguri di pronta guarigione a tua moglie.
Quote:
Originariamente inviata da ranuzzi andrea
l idea di rinunciare alle due ruote è forte ,ma forse è troppo presto per decidere .
|
infatti è troppo presto. aspettate che lei si rimetta dall'operazione e tu dallo spavento e dall'incazzatura. e poi mi pare che la moto c'entri poco, stavolta.
io ho qualche anno più di voi, e a maggio 2011 ( QUI trovi un fotoracconto) sono riuscita a farmi esplodere una tibia con una torsione e successiva caduta, praticamente da ferma.
operazione (2 placche, 12 viti, 38 punti, prima avevo belle gambe, ora ne ho una bella e una cosìcosì...), 2 mesi di sedia a rotelle, 4 mesi di stampelle.
è da dicembre che, piano piano, ho ricominciato ad andare in moto.
questo agosto andrò, con la moto, in Irlanda.
due consigli:
1) se vi piaceva veramente andare in moto, non venderla che poi vi tocca ricomprarla.
2) qualche controllo sull'osteoporosi per lei.
|
04-07-2012, 21:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
intanto, tanti auguri di pronta guarigione a tua moglie.
infatti è troppo presto. aspettate che lei si rimetta dall'operazione e tu dallo spavento e dall'incazzatura. e poi mi pare che la moto c'entri poco, stavolta.
io ho qualche anno più di voi, e a maggio 2011 ( QUI trovi un fotoracconto) sono riuscita a farmi esplodere una tibia con una torsione e successiva caduta, praticamente da ferma.
operazione (2 placche, 12 viti, 38 punti, prima avevo belle gambe, ora ne ho una bella e una cosìcosì...), 2 mesi di sedia a rotelle, 4 mesi di stampelle.
è da dicembre che, piano piano, ho ricominciato ad andare in moto.
questo agosto andrò, con la moto, in Irlanda.
due consigli:
1) se vi piaceva veramente andare in moto, non venderla che poi vi tocca ricomprarla.
2) qualche controllo sull'osteoporosi per lei.
|
grazie isabella ,per gli auguri ,per fortuna la frattura di mia moglie è molto piu piccola ,la tua ,da inesperto ,davvero una brutta rottura ,ma ora cammini bene o hai dolori eriesci afare tutto come prima.riguardo alla moto ,il pensiero è anche dato dal fatto che in caso di bisogno ,non avendo piu genitori ,fratelli e sorelle adir poco Bastardi ,da ambo le parti ,un attivita in proprio ,a parte qualche amico ,ci dobbiamo arrangiare e in queste situazioni diventa difficile ,poi la vita riserva grandi inculate anche senza andarsele a cercare,forse ,come dici tu è giusto coltivare le passioni ,ma ora ho paura poi magari passa .ciao e grazie andrea
|
|
|
04-07-2012, 23:11
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
quoto il quotatore ;-)
|
04-07-2012, 23:15
|
|
Mukkista doc
|
dolori no, un po' di fastidio ogni tanto. camminare, cammino, anche spedita. ancora non corro. talvolta, se sono stanca, zoppico lievemente.
raccomando a tua moglie (ancora non ho capito bene cosa s'è rotta, però...) di fare ginnastica isometrica il prima possibile, se i medici non glielo proibiscono per qualche motivo, di cominciare da subito senza aspettare di poter caricare; a me, con due mesi di sedia a rotelle, il quadricipite era praticamente sparito, e dopo un anno abbondante ancora non è ritornato alla massa precedente.
per la moto datevi tempo, poi deciderete a mente calma quando sarete nuovamente in buona forma, lei di fisico e tu di morale, che mi sembri abbattuto anzichenò.
Ultima modifica di Isabella; 04-07-2012 a 23:17
|
|
|
04-07-2012, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
|
05-07-2012, 00:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in fondo a destra
|
la moto l'amo, to! Vedi? Poi ti passa.
|
|
05-07-2012, 00:03
|
|
Mukkista doc
|
lukino, ho detto irlanda, mica islanda, non è che ci vuole poi tanto, ho almeno 3 settimane...
|
05-07-2012, 11:21
|
|
Guest
|
una curiosita ,isabella che moto guidi ,e se possibile come hai fatto a fratturarti .la frattura di mia moglie è una scheggiatura della testa dell a tibia (avevo scritto omero scusate avevo confuso).neii intervento hanno fissato il frammento con due viti ,indossava scarpe da ginnastica ,abbiamo solo fatto un giretto ,solo gicca di protezione , no pantalone tecnico .per la fisioterapia ci hanno detto 15 g poi gradualmente iniziare a muoverlo ma dargli peso non prima di 60 g .ciao andrea
|
|
|
05-07-2012, 11:26
|
|
Guest
|
dimenticavo un grande inbocca al lupo per il tuo viaggio in irlanda ,spero ci farai un fotoreportage.ciao
|
|
|
05-07-2012, 12:52
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
lukino, ho detto irlanda, mica islanda, non è che ci vuole poi tanto, ho almeno 3 settimane... 
|
in tre settimane col catafalco manco a zurigo arrivi
AHAHAHHAAHHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
|
05-07-2012, 16:26
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Quote:
isabella che moto guidi ,e se possibile come hai fatto a fratturarti
|
sulla moto sorvoliamo ;-)
come ha fatto a fratturarsi? hai presente una curva ampia da percorrere ad alta velocità con la ruota dietro che fuma e la moto di traverso che improvvisamente perde aderenza? .....ecco tutta un'altra cosa ;-)
Ultima modifica di umberto58; 05-07-2012 a 16:52
|
|
|
05-07-2012, 16:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Pensa mia moglie e' motociclista e quando e' caduta per fortuna no si e' fatt a nulla .invece scendendo da un marciapiede per prendere l'autobus si e' rotta tibia e perone in 3 punti !!!!!
|
|
|
05-07-2012, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
io mi son rotto i maroni a NON andare in moto per qualche mese... ve di tu!
Si fa per ridere neh... in bocca al lupo alla signora!!!
|
|
05-07-2012, 19:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
sulla moto sorvoliamo ;-)
come ha fatto a fratturarsi? hai presente una curva ampia da percorrere ad alta velocità con la ruota dietro che fuma e la moto di traverso che improvvisamente perde aderenza? .....ecco tutta un'altra cosa ;-)
|
umberto... quando ti vedo ti picchio
la moto è un MG Nevada
mi stavo per fermare, ho frenato sullo sporco, la moto s'è intraversata buttando il posteriore a dx, io ho messo giù (credo...) la gamba sx e poi mi son trovata per terra con la gamba sbrindellata.
pare che la rottura, più che alla caduta, sia da imputare alla torsione provocata dall'appoggio della gamba a terra con la moto che ancora andava.
Ultima modifica di Isabella; 05-07-2012 a 19:29
|
|
|
05-07-2012, 19:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
in tre settimane col catafalco manco a zurigo arrivi
AHAHAHHAAHHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
siemo.
da zurigo non ci passo. ma conto di passare da Ginevra per il pomeriggio del primo giorno di viaggio. sarò in vacanza, non mi corre dietro nessuno.
finchè ho voglia, viaggio; quando sono stanca mi fermo; quando mi va, mi guardo in giro; se mi girano le balle, cambio anche destinazione in itinere.
Ultima modifica di Isabella; 05-07-2012 a 19:30
|
|
|
05-07-2012, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
alla tua velocità....l unico che può correrti dietro è mio nonno con il bastone....ma deve rallentare
CIAO ISACARA...o ISABELLA???? comunque BUONA SERA SCIURA
|
|
|
05-07-2012, 19:32
|
|
Mukkista doc
|
ma basta correre, dove cavolo dovete arrivare?
se volevo correre andavo in pista... ciao Yuri!
|
05-07-2012, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
e chi corre??? corro già tutto il giorno col furgone  ogni tanto passo dal tuo paese e mi dico" quasi quasi chiamo la VERDONABELLA e le offro un caffè" e poi mi ricordo che non ho più il tuo nr di cell...azz
|
|
|
05-07-2012, 21:14
|
|
Mukkista doc
|
a parte che sono sulla rubrica... ora non hai più scuse, te l'ho mandato in MP.
il caffè te l'offro io, che il mio è migliore di quello del bar!
|
06-07-2012, 09:00
|
|
Guest
|
di nuovo grazie a tutti per gli auguri ,anche delle battute ,che non fanno mai male ,godedevi le moto che il periodo è buono ,io temo che fino a settembre sara ferma ,forse la metto in vendita ,sono ancora molto indeciso.per isa ,ho capito che anche nel tuo caso la torsione è stata determinante ,quando si dice sfiga.ciao andrea p.s. per il caffè se passi dalle mie parti te lo offro anche io
|
|
|
06-07-2012, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Andrea, aspetta a vendere....
sbollenta e raffredda...
sono cose che si dicono , ti capisco, ma dai tanti esempi portati, vedi che a volte ci si fa male con niente, e a volte si fanno dei botti da paura (ne ho almeno 2 o 3 sulle mie spalle) senza farsi neanche un graffio (ringrazio ancora la Madonna !   )
Coraggio che tutto passa !!!!!
ri-auguri alla signora !!! 
Quote:
se mi girano le balle, cambio anche destinazione in itinere
|
Grande questa ...
questo è lo spirito del moto turista, pensare un viaggio, ma non essere inchiodati a un percorso o a delle tappe e poter essere liberi di cambiare se uno vuole (poi non è detto che lo si faccia)
Brava ISA !!!!
p.s.
bella l'irlanda come natura !!
Ultima modifica di jocanguro; 06-07-2012 a 18:20
|
|
|