Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   forse è giunto il momento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=362561)

ranuzzi andrea 03-07-2012 11:42

forse è giunto il momento

forse è ora di liberarmi del gs ,forse è troppo pericoloso ,forse non ho piu l eta ,ma sabato è stata una gionataccia ,mia moglie nello scendere dalla moto è scivolata ,nel trattenersi ha girato il ginocchio e si è provocata una frattura alla testa dell omero ,e pensate che non siamo caduti,8 ore di pronto soccorso e ci hanno rispedito a casa dicendo che non c era niente ,cambiato ospedale ,per fortuna questa volta ci hanno ricevuto subito ,raggi e tac ,hanno riscontrato frattura ,oggi ore17 intervento chirurgico e fissaggio con viti , se sfiga adirittura con placca,circa 45 giorni di fermo piu riabilitazione .sperando che non ci siano complicazioni che è la cosa fondamentale,fermo totale dal lavoro per tutti e due ,abbiamo una piccola ditta ma uno senza l altro non riesce a fare niente purtroppo ,vacanze in malora anche quelle.sono molto combattuto m vendero la moto,penso se fossimo cadudi anche piano come ci saremo distrutti .scusate lo sfogo ma sono un po nero .ciao andrea ,ora vado in ospedale

Ylario 03-07-2012 11:53

Fossi in te farei un esposto ai fenomeni che hanno visitato tua moglie al primo ospedale, roba da maiali!
In bocca al lupo di pronta guarigione a tua moglie, dai che si riprende e tornerete a fare delle belle girate in moto :-)

Animal 03-07-2012 11:53

Quote:

nel trattenersi ha girato il ginocchio e si è provocata una frattura alla testa dell omero ,e pensate che non siamo caduti,
...e come ha fatto a rompere la testa dell'omero....girando il ginocchio??.....

...comunque.....son cose che possono capitare.....ma non per questo ci si deve avvilire più di tanto.....

in bocca al lupo!

vadolungo 03-07-2012 12:00

La motocicletta è un giocattolo pericoloso. Ma come sappiamo, ci si può far male con tutto. Passate questi 45 gg in relax e a mente fredda decidete se cambiare gioco.

filippo51 03-07-2012 12:02

Al momento tutto ti appare nero, ma vedrai che sarà tua moglie a convincerti di tenere la moto. Tanti cari auguri di veloce guarigione a tua moglie.

Zio 03-07-2012 12:07

è lo sfogo momentaneo! tieni duro, fai forza a tua moglie.

Panda 03-07-2012 12:21

a me pare solo sfiga...........buona convalescenza alla signora

PERANGA 03-07-2012 12:26

In bocca al lupo per tua moglie.
Mi dispiace. Pero' non e' stato un'incidente motociclistico vero e proprio. E' caduta nello scendere. Sono cose che capitano, sarebbe potuto capitare in mille altri modi, anche in bici.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

cobra65 03-07-2012 12:44

azzarola... mi spiace, e mi rifiuto di pensare che a S.Maria Nuova a Reggio possano aver fatto una simile cazzata... ha fama di essere polo di eccellenza!

Per l'incidente... se fosse caduta dalla scala in casa... era la stessa roba. La moto non c'entra nulla in questo caso. Poi valgono tutte le considerazioni generali che hai fatto.. ma non puoi smettere di vivere... andiamo...
La riflessione piu' generale che anch'io feci a suo tempo è quella di evitare (tra marito e moglie) di mangiare nello stesso piatto... lavorativamente parlando, perchè in questo caso i rischi aumentano in modo esponenziale...

Per il resto in bocca al lupo davvero...

Diavoletto 03-07-2012 13:04

e cambiare moglie invece????

GS Meran 03-07-2012 13:14

Andrea: mi dispiace veramente per quello che è successo!
Ma pensa un pó: l'anno scorso preso dall'entusiasmo di una bella serata estiva, corro giù le scale della cantina a prendermi la mountain bike e traaaaak, scivolo e mi rompo i legamenti della caviglia... Azzzz por...a la mai...la!!!
Sai cosa, non ho smesso di andare in mountain bike - anzi, mi sono preso pure la bici da corsa, tutta in carbonio, elegante, fighissima!!! Dai, vedrai che tra un po' ti comprerai anche te un'altra moto per guarire e uscire dal trauma!!!

In bocc al lup x la moglie!

Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011

tommasoadv 03-07-2012 13:19

cavolo che sfiga.......

Animal 03-07-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6807640)
e cambiare moglie invece????

...ora sarebbe il momento sbagliato.......:(

jocanguro 03-07-2012 14:37

nooo nooooo....
trattasi di sfiga pura !!!:!::!:
un ragazzetto che conoscevo gli è caduta la honda 125 da fermo al semaforo, e gli ha rotto la gamba ....
io tanti botti anche seri e sempre pochi danni !!! (Gran culo !!!)
Coraggio, ora non prendete decisioni, aspettate e poi si vedrà !!
vedrai che a mente fredda tutto sembrerà piu normale... (tenersi la moto e tornare a divertisi..)
Intanto TANTI AUGURI di pronta e certa guarigione !!!!!:D

andrea.g1972 03-07-2012 14:46

Eh....purtroppo siamo esseri fragili basta una piccola apparentemente insignificante caduta per procurarsi delle grane!!!

Però penso che questo tipo di "incidenti" può capitare anche scendendo da altri oggetti, moto piccole o grandi, biciclette, scale, treppiedi....è solo un sfigata fatalità.

Certo è che se tu o tua moglie rimntaste in moto con l'insicurezza o la paura sarebbe peggio...

fatevi passare la paura adesso pensateci su e decidete a mente fredda...nel frattempo tanti auguri di veloce e tranquilla guarigione....

ciao

LuMo86 03-07-2012 14:57

in effetti Omero e ginocchio.. è come grattarsi il sedere perchè cola il naso.. penso volessi dire che scivolando è caduta sulla spalla fratturandosi (e verosimilmente lussandosi) la stessa oppure che è scivolata "di chiappe" su un fianco fratturandosi la testa del femore (e verosimilmente lesionandosi gomito e/o polso per riflesso paracadute)
Mi dispiace per la signora, ma il GS non ho ben capito che colpe ha..e nemmeno tu..
E' caduta e basta.

The Duck 03-07-2012 17:20

Un mio caro amico scendendo le scale ha messo male il piede, gli è esploso l'omero, ha fatto due operazioni e tre mesi di camera iperbarica, non chiedermi perchè......non è la moto, è la vita che è un brutto affare da vivere, la moto, a volte, la può rendere migliore!

Gekkonidae 03-07-2012 17:26

testa del femore? condilo? tibia o perone? non ho ben capito cosa si è rotta... dubito il braccio girando il ginocchio.
Mi spiace, ma come ho letto in altri commenti, poteva succedere facendo le pulizie in casa.

p.s. perché hai parlato di età? quanti anni avete?

Rephab 03-07-2012 17:39

Qui si tratta di sfiga, non di pericolosità del giocattolo "moto".
E' la stessa cosa del svegliarsi la mattina, scivoli sul tappetino del bagno, sbatti la nuca e muori... (sana sgrattata di maroni!)
Riprendetevi anche moralmente e tornate in sella! :)

Teo Gs 03-07-2012 19:26

...spiace !!! Comunque tieni duro e vedrai che appena supererai sto momento nero, con aggiunta di grande sfiga....risalirai sul Gs e ve lo goderete come avete fatto fino ad ora ;) !!! ....forza e coraggio !!!!

nossa 03-07-2012 19:55

Ma, a volte mi sento fuori luogo e tempo, insomma un disadattato anche un po' patetico perchè uso la macchina solo quando nevica. Molti mi dicono ma non è ora di smettere?!

Ma... non so che rispondere, poi vado all'estero dove viaggiare in moto sopra i 35 anni:lol:è normale e mi chiedo perchè se mi inchiodassi in macchina sarebbe normale e in moto invece da patetici sfigati?

Naa, si fottano tutti, fai quel che ti piace fare a te e signora moto o non moto.

PS, però il GS è proprio da sfigati:lol:

masichesiva 03-07-2012 23:05

Non ho letto tutti i messaggi e forse ripeto cose già scritte.
Sembra una dinamica anche da incidente domestico ad esempio.
Non lo legherei alla moto e tanto più al dubbio se abbandonarla.
Certo ora concentratevi sulla migliore e rapida guarigione.
Tornerete poi tutti e tre insieme sui vostri panorami preferiti.
Auguri.;)

PATERNATALIS 03-07-2012 23:15

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 6808493)
Un mio caro amico scendendo le scale ha messo male il piede, gli è esploso l'omero,

Cazzus, un giro lunghetto...dal piede all' omero...:lol:

Panzerkampfwagen 03-07-2012 23:34

mio cuggino ha messo male la mano e ha rotto il naso.

picchiava mica male la stronza.

FARAONE 03-07-2012 23:36

mio cuggino una volta è morto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.