|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-06-2012, 08:05
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Assa star che fi almente el compra na moto
|
|
20-06-2012, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
L'apertura di un richiamo da parte della casa, è funzione del numero degli esemplari coinvolti in rapporto al venduto.
Credo che Ducati abbia riscontrato un numero insufficiente di casi per aprire una pratica tanto costosa.
Per inciso il problema di specie non è di poco conto. Soprattutto con una moto sportiva ( quale è la Multi ) non è certo infrequente sul misto tenere una marcia inserita tra una curva ed un'altra, sfruttando l'allungo motore.
Se in procinto di staccare il cambio va in folle... son cazzi per diabetici. Altro che palle!!!!!
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
20-06-2012, 10:25
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
i richiami vengono fatti per legge quando il difetto mina la sicurezza.
ora una moto che in rilascio va in folle non lo trovo così pericoloso, vero che si perde il freno motore, ma vero anche che i freni della moto sono ampiamente sufficienti anche senza l'aiuto del motore. certo che se uno guida come in pista dove sei veramente al limite, allora potrebbe crearti seri problemi ( e anche qui sarebbe da vedere) .
il Gs che si spegne invece è parecchio più pericoloso, in quanto nel momento in cui riprendi il gas ti molla e non riesci a tirar su la moto finendo in terra.
a mio avviso il comportamento ducati- conce è corretto.
non pretenderei di più
|
20-06-2012, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
1- i richiami vengono fatti per legge quando il difetto mina la sicurezza.
2-non pretenderei di più
|
1- Hai perfettamente ragione. Aggiungo che guidando osservando la normale prudenza su strade aperta al traffico, non comporta problemi.
Sappiamo però che TUTTI gli utenti di una Multi, qualche sgasata fuori codice la danno.
Personalmente se finissi in un fosso perchè la moto è andata in folle, di fronte ad una risposta del tipo " non osservavi le regole del codice della strada " , mi incazzerei come un caimano.
Se acquisto una moto da 20K Euro, con 150 Cv , ed elettronica a gogo, non posso accettare che il cambio non funzioni a dovere.
Questo detto, il comportamento del conce è ineccepibile.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
20-06-2012, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
invece è parecchio più pericoloso, in quanto nel momento in cui riprendi il gas ti molla e non riesci a tirar su la moto finendo in terra.
|
mah!....scusa...ma se esce la marcia, quando riprendi che fa?....sfolli... e se non sei pronto a reinserire la marcia.....................
|
20-06-2012, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
ora una moto che in rilascio va in folle non lo trovo così pericoloso, vero che si perde il freno motore, ma vero anche che i freni della moto sono ampiamente sufficienti anche senza l'aiuto del motore. certo che se uno guida come in pista dove sei veramente al limite, allora potrebbe crearti seri problemi ( e anche qui sarebbe da vedere) .
il Gs che si spegne invece è parecchio più pericoloso, in quanto nel momento in cui riprendi il gas ti molla e non riesci a tirar su la moto finendo in terra.
a mio avviso il comportamento ducati- conce è corretto.
non pretenderei di più
|
Personalmente non vedo grosse differenze tra una moto che prima di una curva entra in folle e una che si spegne. In entrambe i casi si va dritti.......
E io questo lo trovo estremamente pericoloso.
Poi è ovvio che coloro che sono ligi al codice della strada non avranno probabilmente mai il problema.
Ma vi do' un'altro spunto: chi mi garantisce che senza l'intervento il difetto a lungo andare non si manifesti ad un numero di giri piu' basso e coinvolga quindi anche i conducenti sopra descritti che mantengono inderogabilmente le ferree norme del codice della strada e i relativi limiti di velocità? Senza faccina.
Per quanto riguarda il concessionario mi pare di aver chiaramente detto che si è comportato in modo estremamente soddisfacente.
Fabio
|
|
20-06-2012, 11:00
|
|
Trecertaro doc
|
'scolta. io avevo un cbr solopista. più di una volta sono rimasto in staccata in folle, per un cambio che ogni tanto faceva qualche scherzetto.
mi è capitato anche con un Ktm a misano, ma lì era anche peggio perchè sfollava spontaneamente anche in tiro.
ebbene, in nessun caso ho corso reale pericolo di caduta o perdita di controllo del mezzo.
quindi parlavo per situazione vissuta. non è detto che altri non vivano la stesa situazione in modo diverso
|
20-06-2012, 11:08
|
|
Trecertaro doc
|
ma se sfolla quando sei in decelerazione te ne accorgi , no? rimetti la marcia prima di riprendere in gas in mano. e poi sul gs il problema è che si spegne, bloccando la post all'improvviso.
|
20-06-2012, 11:16
|
|
Mukkista doc
|
si Pacp, resta il fatto che in certe situazioni di "tiro" il fatto comporta degli scompensi...diciamo spiacevoli....
(ricorda che si parla di 7000 giri! un bel vuoto se manca il freno motore!)
certo che gli spegnimenti son più pericolosi, anche se credo che se sei a giri alti difficilmente avvengono....
|
20-06-2012, 11:38
|
|
Trecertaro doc
|
nessuno.......... ma non capisco se si cerca per forza di dar contro ad una casa o no.
Quote:
Personalmente non vedo grosse differenze tra una moto che prima di una curva entra in folle e una che si spegne. In entrambe i casi si va dritti.......
|
una che si spegne quando riprendi il gas, vai dritto? mah..........
|
20-06-2012, 11:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
nessuno.......... ma non capisco se si cerca per forza di dar contro ad una casa o no.
|
Beh.....proprio proprio contento del comportamento della casa non sono.....ovvio che voglio dargli contro. Peccato che io sia un semplice acquirente, senza alcun mezzo per lamentarsi se non scrivere.
Poi probabilmente le case si fanno forza sul fatto che per qualcuno (come te), questi non sono problemi gravi e quindi lasciano stare......  
Permettimi pero' almeno di essere scontento e di lamentarmi su di un forum che credo popolato da motociclisti.
Fabio
|
|
20-06-2012, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
|
20-06-2012, 15:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa
|
Ti assicuro che una telefonata di un tecnico bolognese mi avrebbe fatto molto piacere.
Ma non è mai arrivata.
Sembrera' strano ma alle volte basterebbe poco a soddisfare un cliente, senza biglietti per vacanze gratis.
Fabio
|
|
20-06-2012, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
Hai ragione.
|
20-06-2012, 11:38
|
|
Mukkista doc
|
non è la stessa cosa Pluto, come già scritto da Pacp. lo spegnimento può comportare anche il bloccaggio della ruota posteriore....figurati se succede in prima....
|
20-06-2012, 15:50
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Poi probabilmente le case si fanno forza sul fatto che per qualcuno (come te), questi non sono problemi gravi e quindi lasciano stare......
Permettimi pero' almeno di essere scontento e di lamentarmi su di un forum che credo popolato da motociclisti.
|
guarda che non sono contro di te. condivido la tua arrabbiatura, un cambio che non funziona è parecchio grave.
condivido anche il tuo sfogo qui, ti abbiamo letto con piacere.
quello dove non mi trovi d'accordo è il rancore verso ducati che per mezzo del tuo conce ha rimediato in modo egregio ad un difetto.
un difetto purtroppo ci può stare, nulla è perfetto , magari lo fosse.......l'importante che venga rimediato subito e con soddisfazione.
altro discorso sarebbe nel caso fossero continui guasti
|
20-06-2012, 17:18
|
|
Mukkista doc
|
Di questa risposta ti ringrazio. La apprezzo. 
Fabio
|
|
20-06-2012, 17:30
|
|
Guest
|
Pluto non me ne volere ( ho una BMW anche io ... ) , ma se compravi una GS forse avresti avuto modo di lamentarti molto di più ...
|
|
|
21-06-2012, 13:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Grande Provincia
|
Hai un problema, il concessionario tempestivamente si mobilita, ti riparano la moto , ti dan la moto sostitutiva,ora sei pure contento... ==> Divertiti con la tua super moto!
|
|
|