|
18-06-2012, 21:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Ho provato ad abbassare la sella solo dietro, però....resta troppo spazio tra serbatoio e sella, quando piove l'acqua non vi entra a fiumi?? finisce tutta nella batteria.....dunque per il momento rinuncio a meno che ci siano altre soluzioni
|
18-06-2012, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da MinoMino
....resta troppo spazio tra serbatoio e sella, quando piove l'acqua non vi entra a fiumi??
|
soluzione al post n# 18
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=336769
|
|
|
18-06-2012, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Quote:
...resta troppo spazio tra serbatoio e sella, quando piove l'acqua non vi entra a fiumi?? finisce tutta nella batteria.....
|
E' solo una questione estetica...
L'acqua cola comunque ed alla batteria non fà proprio niente.
Eventualmente, puoi far fare una piccola modifica ad un tappezziere pratico di selle. Io ho cambiato la mia sella ed era già previsto una specie di "salsicciotto" che compensa lo spazio vuoto.
|
19-06-2012, 14:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Ma se abbasso solo dietro a me resta una voragine tra serbatoio e sella, cioè ci passa la mano col pugno chiuso...
Magari ci metto le tute dell'acqua
|
19-06-2012, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Quote:
Ma se abbasso solo dietro a me resta una voragine tra serbatoio e sella, cioè ci passa la mano col pugno chiuso...
|
Da quello che ho letto sull'argomento, lo spazio che si forma tra sella e serbatoio non è uguale per tutti. Nel mio caso, prima che rifacessi la sella e con posizione alta davanti e bassa dietro, era di circa un dito.
Le selle hanno una parte di lavorazione manuale e, probabilmente, non sono confezionate tutte dalla stessa persona, perciò qualche differenza è normale. Inoltre, è possibile che gli appoggi (dove si inseriscono le barre metalliche che regolano l'altezza) non siano esattamente sempre nella stessa posizione.
Sommate tutte le variabili, la fessura si allarga o si stringe...
La soluzione "salsicciotto" intermedio risolve.
|
19-06-2012, 15:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: brescia
|
se fa male il c@@o è una questione di sella, e di abitudine, se fa male la schiena e un problema di postura, di posizione, in moto come in bici...poi intendiamoci non è che in moto è vietato fermarsi per sgranchirsi....io ne approfitto, faccio il pieno e due passi che non fanno male...se si fanno tanti km di solito si è in viaggio di piacere, quindi arrivare 10/20 mint dopo che cambia...
|
|
|
19-06-2012, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Sono d'accordo, la sosta per il pieno e per sgranchirsi le gambe ci sta tutta, quello che mi ha lasciato perplesso durante il primo viaggetto serio è che nn mi aspettavo questo tipo di problemi.
Non sono il tipo che prende per oro colato quello che scrivono le riviste, infatti prima di prendere il Gs ne ho provate altre di moto, ma un conto è farci il giro di prova di una 40 di km, un conto è macinarne 4-500 km.
Intanto vedo di modificare un po' la mia postura, se con cambia abbasso la sella solo dietro fregandomene di mamma BMW e se non basta proverò altre strade......
|
|
19-06-2012, 16:20
|
|
Mukkista in erba
|
una cosa che mi sono dimanticato che risolve molti problemi, è fare stretching sia a casa che in viaggio quando ci si ferma dopo ore, io mi appendo per 3/4 volte a qualsiasi cosa e mi lascio penzolare (tipo tettoie park autogrill)...poi metto una fascia elastica lombale della dainese abbastanza stretta in modo che evita di infossarmi con la schiena....con questo sistema io e la zavorrina reggiamo anche 600/700 km gg. prematto che ho una sella std in posizione bassa.....funziona
|
|
|
19-06-2012, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
Ma le famose selle in gel?
Alla fine servono o no?
|
|
|
20-06-2012, 10:57
|
|
Mukkista in erba
|
le selle gel o in memory o che si voglia, a mio parere funzionano come i plantari delle scarpe, ti vengono personalizzati e ti trovi meglio, ma non risolvono il problema che è sempre altrove, tanto vale quando si prevede di fare tanta strada mettere sotto i pantaloni dei boxer da ciclista(mutande imbottite)vanno a meraviglia.....
|
|
|
20-06-2012, 19:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Montesilvano
|
Quote:
Originariamente inviata da tiburon
le selle gel o in memory o che si voglia, a mio parere funzionano come i plantari delle scarpe, ti vengono personalizzati e ti trovi meglio, ma non risolvono il problema che è sempre altrove, tanto vale quando si prevede di fare tanta strada mettere sotto i pantaloni dei boxer da ciclista(mutande imbottite)vanno a meraviglia.....
|
Io posso risponderti per esperienza diretta:
a furia di andare in moto tutti i giorni mi è venuta una prostatite, praticamente cronica, che si riduceva quando in estate andavo in ferie e non prendevo la moto, per poi ripresentarsi al riprenderla.
Ho comprato 4 tipi diversi di pantaloncini da ciclista di cui uno specifico per problemi di prostata e l'altro in gel, molto costoso. Non ho risolto; ho avuto dei miglioramenti quando l'anno scorso sono passato dal k1200gt al gs ma poi, dopo sei mesi, di nuovo problemi.
Mi sono fatto rifare la sella "confort" da sellemotoinpelle e l'ho sistemata alta davanti e bassa dietro.
Adesso non ho più problemi e non uso più i pantaloncini da ciclista (visto il mio problema sono un buon termine di paragone)!!
|
20-06-2012, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
sempre usata così sul GS nonostante le raccomandazioni, era l'unico modo di non avere gli attributi doloranti in quanto messa come dicono loro scivolavo in avanti.
p.s. poi ho preso una moto comoda
|
21-06-2012, 10:24
|
|
Mukkista in erba
|
non esiste la soluzione migliore,ognuno sta in sella a suo modo ed ognuno è diverso dal'altro a parità di altezza o peso, chi è comodo senza modifiche, chi alza davanti ,chi dietro, chi la stringe, chi cambia sella , chi la fa riinbottire, ecc, sono tutte esperienze da prendere in considerazione,e da provare, l'importante è viaggiare il più comodo possibile....
|
|
|