Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2005, 07:17   #26
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

su questo argomento è meglio che per ora non dico niente...... vi aggiorno quando finisco di metterla a posto e tiro la riga per fare il totale delle spese ricordo solo che il mio di preventivo era € 8.500 e non c'era nessuno che me li resarciva ..... mi sa che me la cavo col 25%

infatti quando c'è qualcuno che ti ripaga dei danni ....ma che ti frega se è poco o tanto !!!!

Pubblicità

guidopiano non è in linea  
Vecchio 22-07-2005, 09:55   #27
Il Dernano
Pivello Mukkista

L'avatar di Il Dernano

ubicazione: Derni
predefinito

Gabriele, dipende dalla caduta molto del danno subito!
Questa lapalissiana affermazione ce la metto per far presente che anche quando sono caduto io si è storto un pelo il telaietto sopra il retrotreno, la velocità prima dell'urto era risibile e la moto è scivolata per pochi metri.
Il danno al telaietto è stato causato dal fatto che la moto si è impuntata in un primo momento per poi cadere di lato sulla borsa laterale, rimasta intatta e solo appena graffiata, come ben si vede.
Nessuno ha fatto caso al comportamento della moto o quasi, io ho ricordato l'avvenimento dopo un bel pò dalla botta...
Un'altra cosa che segnalerei è che nella caduta a bassa velocità ripeto, inferiore ai 50 km/h e non di poco, la prima cosa che ho strisciato per terra è stato il casco che si è lesionato, proprio per questo probabilmente non ho riportato danni seri oltre ad un'amnesila momentanea.
Conclusione, non tutto quello che si danneggia necessariamente è fragile!!

Gabriele, stammi bene e saluta Marika....vi passerò a trovare a sorpresa...preparatevi per un birrozzo!

Oscar Wilde
Il Dernano non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 09:07   #28
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Dernano
Gabriele, dipende dalla caduta molto del danno subito!
Questa lapalissiana affermazione ce la metto per far presente che anche quando sono caduto io si è storto un pelo il telaietto sopra il retrotreno, la velocità prima dell'urto era risibile e la moto è scivolata per pochi metri.
Il danno al telaietto è stato causato dal fatto che la moto si è impuntata in un primo momento per poi cadere di lato sulla borsa laterale, rimasta intatta e solo appena graffiata, come ben si vede.
Nessuno ha fatto caso al comportamento della moto o quasi, io ho ricordato l'avvenimento dopo un bel pò dalla botta...
Un'altra cosa che segnalerei è che nella caduta a bassa velocità ripeto, inferiore ai 50 km/h e non di poco, la prima cosa che ho strisciato per terra è stato il casco che si è lesionato, proprio per questo probabilmente non ho riportato danni seri oltre ad un'amnesila momentanea.
Conclusione, non tutto quello che si danneggia necessariamente è fragile!!

Gabriele, stammi bene e saluta Marika....vi passerò a trovare a sorpresa...preparatevi per un birrozzo!

Quando vuoi!!!!!
Vecchio 25-07-2005, 09:35   #29
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

marmitte resistenti e ben fissate...mica balle.
Vecchio 25-07-2005, 10:03   #30
Billa
Mukkista in erba

L'avatar di Billa

ubicazione: Amelia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
...mentre il telaio posteriore sembra sia stato centrato da un TIR!!! Mi ha detto che il telaio non ha toccato il guard-rail, si è piegato per il peso della moto .......
confermo...
dopo aver centrato una sardomobile che mi invertiva ad U su un incrocio, impatto perpendicolare.. praticamente mi sono fermato sul posto e la moto si è affiascata su di un fianco.
Forcelle paralever .. insomma tutto l'anteriore andato... è fin qui tutto OK...

però la moto, che si era affiascata prima su un cilindro, poi si è appoggiata sul telaio post. e lo ha piegato con il suo peso ... incredibile..

PS è una R850R del 1999 .. quindi pesa un po' di meno del GS....