Quote:
Originariamente inviata da harry potter
ci vuole coraggio a paragonare la ducati SS 2v al TRX ... ma molto coraggio.
il trx ha una coppia\allungo e erogazione che il vetusto 2 valvole si sogna la notte
e come ciclistica è un bel giocattolo
al contrario dell'SS che è un vero palo (o cancello) da guidare
esteticamente posso concordare che non è stupenda .
di SS se ne vedono tante perchè marchiate ducati , se fossero state yamaha honda etc avrebbero fatto 4 numeri in croce.
|
Questa me la segno e la rileggo tutte le sere prima di andare a letto, che mi concilia il sonno...

Parlando di motore, ritengo già una vergogna che si cambi la fasatura di un parallelo per farlo suonare simile a un V2, ma passi...

Spero sia migliore del TDM, che al tempo andava già meno della mia SS... ma io avevo la 750, non la 900.
Quanto al fatto che la SS da guidare sia un cancello, ferma come un palo... beh... ti inviterei a fare un giretto in Chiantigiana con me e un mio amico in sella a due di questi cancelli.

Che poi al tempo vendessero tanto perché erano "marchiate Ducati", ti vorrei ricordare che vent'anni fa le vittorie in superbike erano agli inizi, che Ducati aveva una fama recente tutt'altro che positiva benché avesse da poco prodotto moto meravigliose come le varie F1, e che di conseguenza molti avevano inossidabili preconcetti sull'affidabilità delle moto bolognesi.
Preconcetti puntualmente disattesi, dato che le SS erano moto che oltre a far vedere i sorci verdi sul guidato a qualsiasi 4 cilindri giapponese erano anche estremamente affidabili. Ne ho avute cinque, so quello che dico...