Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2012, 13:56   #26
dottorpagni
Pivello Mukkista

ubicazione: Casciana Terme
predefinito

Sinceramente le prime settimane che avevo la GS succedeva anche a me se facevo viaggetti già di qualche decina di km... probabilmente stringevo troppo le manopole, il dolore partiva anche dalle mani e si irradiava alle braccia; spesso avevo anche dolore alle spalle. Poi piano piano si è dissolto, presumo dipenda dal fatto che con la confidenza con il mezzo si guida più rilassati, come altri membri del forum ti hanno scritto.

Pubblicità

Vecchio 12-06-2012, 15:14   #27
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Ritengo che l'andare in moto sia un, per quanto minimo, sport.
Tralascio la preparazione fisica che serve per andare in pista sia di velocità che di cross, ma, da sempre, con mia moglie, prima di affrontare i grandi tour, facevamo un paio di uscite di "allenamento" (tipo le tue) dalle quali uscivamo con qualche indolenzimento.
Un GSA pesa, di suo, + di 250 kg, in più aggiungici il peso tuo, della passeggera e delle borse: facendo i conti sulla mia Rt calcolo che quando partiamo per un viaggio sfioriamo i 500kg ! (270 moto, 150 passeggeri, 30/40 kg, bagagli).
Checchè se ne dica, la moto non si guida da sola, ma va "indirizzata", per cui tra postura particolare e impostazione della guida (di un mezzo da oltre 400kg.) un impegno fisico, anche se apparentemente inesistente c'è: non siamo certo sul divano di casa a guardare la TV!

Quindi: o attendi di "allenarti" in moto (cioè dopo un pò di giri, i muscoli e tendini coinvolti si saranno abituati a quaste nuova attività), oppure ti fai un minimo di palestra.
Il problema di sicuro non dipende dalla moto, ma dalla tua mancanza di abitudine/allenamento specifico.
Vecchio 12-06-2012, 15:18   #28
Lecrocodrilecouronè
Guest

predefinito

Se non riesci nemmeno con la palestra, non ti rimangono che gli steroidi anabolizzanti e l'ormone somatotropo.....
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 18:35   #29
leodes80
Mukkista in erba

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Ritengo che l'andare in moto sia un, per quanto minimo, sport.
Tralascio la preparazione fisica che serve per andare in pista sia di velocità che di cross, ma, da sempre, con mia moglie, prima di affrontare i grandi tour, facevamo un paio di uscite di "allenamento" (tipo le tue) dalle quali uscivamo con qualche indolenzimento.
Un GSA pesa, di suo, + di 250 kg, in più aggiungici il peso tuo, della passeggera e delle borse: facendo i conti sulla mia Rt calcolo che quando partiamo per un viaggio sfioriamo i 500kg ! (270 moto, 150 passeggeri, 30/40 kg, bagagli).
Checchè se ne dica, la moto non si guida da sola, ma va "indirizzata", per cui tra postura particolare e impostazione della guida (di un mezzo da oltre 400kg.) un impegno fisico, anche se apparentemente inesistente c'è: non siamo certo sul divano di casa a guardare la TV!

Quindi: o attendi di "allenarti" in moto (cioè dopo un pò di giri, i muscoli e tendini coinvolti si saranno abituati a quaste nuova attività), oppure ti fai un minimo di palestra.
Il problema di sicuro non dipende dalla moto, ma dalla tua mancanza di abitudine/allenamento specifico.
in effetti prima del giro dolommitico di luglio ci siamo prefissi l'obbiettivo prorio di girare per "allenarsi" (oltre al fatto che è una copsa che ci piace molto).
la cosa che mi fa strano è il fatto che non ho mai sofferto in questo modo nemmeno con la moto da enduro in mulattiera, o con la posizione più sportiva della fazerona o del monster!
procederemo con l'allenamento....al momento senza doping!!!!
Vecchio 12-06-2012, 19:24   #30
Dive68
Mukkista doc

L'avatar di Dive68

ubicazione: Chiavari
predefinito

Sono tornato la settimana scorsa da un giretto all'Elba passando per la Lunigiana e la Garfagnana con zavorrina e valige tot 1100 Km e nessun disturbo!!
Grande MUCCA
Vecchio 12-06-2012, 20:17   #31
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leodes80 Visualizza il messaggio
Ragazzi domenica ho partecipato all'elika etrusca...
Ma non è che hai qualche problemino al braccio? Spero per te di no ma è strano un braccio solo.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 22:52   #32
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Anche io ho problemi simili attualmente ( spalla e braccio dx ) , ma prima non li avevo .
Sono pero' reduce da un anno di scarso utilizzo del GS e , per colpa dell'ufficio è un po che ho fastidi a cervicale e dintorni ( troppo al pc ) .

Lavori per caso molto con il mouse ?
Vecchio 13-06-2012, 09:14   #33
leodes80
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
Anche io ho problemi simili attualmente ( spalla e braccio dx ) , ma prima non li avevo .
Sono pero' reduce da un anno di scarso utilizzo del GS e , per colpa dell'ufficio è un po che ho fastidi a cervicale e dintorni ( troppo al pc ) .

Lavori per caso molto con il mouse ?
Si lavoro molto al PC ma il mause lo uso con il SX, sono mancino!
Vecchio 02-07-2012, 17:10   #34
leodes80
Mukkista in erba

predefinito

Ragazzi.

Ho abbssato la sella alla mukka e ora tutto va molto meglio, non sento più il dolore di prima anche dopo 150 200km, di solito si presentava molto presto.
tocco con più facilità anche terra con i piedi!!!!

in ogni caso grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!

Ciao e buoni km a tutti!!!!
Vecchio 02-07-2012, 18:33   #35
andreone
Mukkista in erba

ubicazione: Sinope
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leodes80 Visualizza il messaggio
ciao a tutti.

in questo fine settimana mi sono fatto un giro partendo a Pistoia fino ad Assisi passando per Siena, Lago Trasimeno, Perugia...Appunto Assisi...e poi ritorno...Spello,Gubbio, Città di castello, Camaldoli, consuma e casa!!!
620km con bagagli e zavorrina!!!

tutto perfetto il GS 1200 una favola...era il primo viaggetto che facevo con questa moto...solo un dolore agli avambracci incredibile...affaticamento....qualcosa non va nella postura o nella posizione di guida o è solo poco allenamento?
ho fatto altri viaggi simili non la fazerona ma non mi ricordavo dolori del genere...

Che mi consigliate di fare in vista del giro dolomitico di luglio?

Ciaoa tutti!
semplicemente troppi chilometri?!
andreone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi