Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2012, 19:40   #26
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
Se la gtl viene uguale a parità di accessori e deve aggiungere 9900 fa circa 23.000.....tieni presente che la sua rt usata non ha la radio quella del mio amico si e ha la metà dei km.....i conti non mi tornano o meglio il conce è un santo gli passa bene(si fa per dire) la sua e gli fa pure lo sconto sulla nuova.....
Il conteggio mi torna solo "in parte"...

Gianniv non ha parlato di navi ed ha anche indicato il prezzo di listino 25.425.
Quindi deducendo i 9900 si arriva ad una valutazione della sua di 15500.
In pratica un 500 euro in più della quotazione al tuo amico.

Quanto possa incidere la radio ed i km sulla RT non ne ho idea... (così come non sappiamo se magari ha già un compratore pronto per la RT), inoltre va anche considerato che dipende da "quando" sia stata fatta la valutazione del tuo amico. Ricordiamoci che fino a poco tempo fa le k6 erano scarsamente disponibili e la richiesta era piuttosto alta. Forse negli ultimi mesi la situazione si è stabilizzata e c'è meno richiesta. Inoltre la GTL ha un numero di vendite notevolmente inferiore alla GT e quindi è possibile che il conce ne abbia una assegnata senza aver grandi aspettative di venderla velocemente.

Queste dinamiche sono molto variabili da situazione a situazione, da conce a conce e da un centinaio di altri fattori... incluso l'allineamento astrale

Fatto sta che se gianniv si trova ad essere al momento giusto nel posto giusto e possa massimizzare il vantaggio... buon per lui! (ammesso che desideri una GTL e che il k6 gli faccia i "pruriti" )

Pubblicità

Vecchio 14-05-2012, 19:46   #27
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Body Visualizza il messaggio
Segnalo che i concessionari sul nuovo hanno un margine totale che non arriva al 9% ...
Non per mancanza di fiducia... ma questa cosa la prenderei con le pinze...

Nel senso che può essere benissimo che la percentuale "secca" sulla singola moto sia del 9%, ma non dimentichiamoci che potrebbero (sottolineo POTREBBERO.. ..condizionale...non lo so per certo!) esserci anche altre forme di remunerazione (o di non-penalizzazione) come obbiettivi, premi per determinati periodi o annuali, ecc...ecc...
Vecchio 14-05-2012, 20:55   #28
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

ubicazione: Venezia
predefinito

Io non Ho parlato di navigatore perché ho già il navigator 4 e da quello che mi dice il conc. E lo stesso della k6 e pertanto nell'rt lascierei anche la staffa originale e il blocchetto con i pulsanti insomma altri 200 euro. A proposito c'é qualcuno a cui serva la staffa e la basetta

Ultima modifica di gianniv; 14-05-2012 a 21:12
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 21:00   #29
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

predefinito

@ pancomau... I pruriti ci sono la voglia anche ma mi trattiene ancora il fatto che rt mi calza a pennello e che la k6 é nella fase adolescenziale
Vecchio 14-05-2012, 21:14   #30
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Quando io ho deciso di fare il cambio ho avuto i tuoi stessi pensieri ma nel mio caso io avevo un problema con la mia e cioè si spegneva...avendo rischiato più volte di finire a terra con mia moglie e visto che la concessionaria dove l avevo presa non risolveva un problema che a sentire non era solo mio mi sono detto:" ma come hai speso tutti 'sti soldi e devi patire le pene e rischiare di farti male? Non esiste!"
Avrei potuto prendere un altra RT ,ma a questo punto era insorta la e dato che di cambiar macchina non se ne parla(una Peugeot di 13 anni praticamente inutilizzata) io e mia moglie abbiam deciso per il k6.
Non sono assolutamente pentito per ora anche se la protezione della gt non e' da paragonare all RT ( ma per la gtl non saprei....) ......
A mio avviso se non sei convinto fai come faccio io ....un passo indietro ogni tanto serve per schiarire le idee.... tanto a firmare un contratto se proprio decidi ci va poco.
Vecchio 15-05-2012, 00:37   #31
Ivo
Mukkista in erba

L'avatar di Ivo

ubicazione: Udine
predefinito

questo inverno andrò da quel concessionario e gli chiederò un cambio alla pari con il nuovo GS 1250...

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 11:03   #32
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Ivo!!!
stai dicendo che vorresti dar dentro la k6 per una GS?
Vecchio 15-05-2012, 11:05   #33
Ivo
Mukkista in erba

L'avatar di Ivo

ubicazione: Udine
predefinito

mai dire mai, ma penso che rimanga una battuta anche se devo dire che il GS mi manca

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 13:17   #34
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

lo so...il GS (io preferisco l'STD perché più leggero) non può competere sui lunghi percorsi con una vera GT come la K6, ma per agilità, divertimento sul misto stretto ed ecletticità anche nell'uso cittadino, si fa volere parecchio bene e non è facile disfarsene...
Vecchio 20-05-2012, 14:30   #35
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

predefinito

Ieri ho provato, sulle colline del prosecco, la gtl... Che dire una gan moto tanta tecnologia .tanto motore ..... Ma ............ Non é scattata la scintilla e quando sono ritornato dal concessionaro ed ho rivisto la mia rt ..... Ho pensato quella é la mia moto.
Unico rimpianto per la gtl è l'impostazione di guida che ho trovato perfetta per la mia statura (1.73).

Ultima modifica di gianniv; 20-05-2012 a 14:35
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 23:02   #36
kabur
Mukkista doc

L'avatar di kabur

ubicazione: BL
predefinito

Caro Gianni per fortuna non sono da solo !!!!!!!!! Io l"ho provata per ben 3 volte ma quando mi riprendo l"RT non ho proprio rimpianti. Ed io ho un 2008, figurati tù che hai il 2010.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 20:12   #37
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
lo so...il GS (io preferisco l'STD perché più leggero) non può competere sui lunghi percorsi con una vera GT come la K6, ma per agilità, divertimento sul misto stretto ed ecletticità anche nell'uso cittadino, si fa volere parecchio bene e non è facile disfarsene...
Sgomma = eRRato inside camuffato da Esakappista!!