Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2012, 19:58   #26
Denisgdf
Mukkista in erba

ubicazione: Ravenna
predefinito

buona scelta Enzo,... non vorrei essere nei tuoi panni con quel dubbio, avere una moto che ti piace e di cui sei contento per prenderne una che ti piace ma non sai come ti troverai
,ho fatto il contratto x una rt,... ho provato la klt del mio amico
il giorno dopo e,.. sono tornato in conce e ho preso la klt,.. ma non ho dormito una settimana avevo g l'incubi tornanti,peso,se si ribalta, traffico,etc etc

scusatemi,.... una cosa però, non capisco cosa vogliate dire con "mi voglio anche divertire,.."
a me piace e mi diverto perchè non dovrei?...
x me il divertimento non è piegare + di..... o arrivare prima di***
mi capita che trovo uno che si mette dietro e poi alla prima occasione mi passa
mi metto dietro e spingo fino alle mie capacità,..in cima al passo,...che sia arrivato dopo 2" dopo o 4 min.,il mio grado di soddisfazione e uguale, ho tirato piegato x quello che sono capace..., vero che con una rt avrei piegato qualche grado in +, ma la soddisfazione non è proporzionale all'angolo di piega
ma dal sapere utilizzare quel mezzo al massimo delle sue o mie capacità
mi sono divertito allo stesso modo con la mia H500vt,col Magesty,Guzzi 650c,
J Diversion,J fzx 750,bmw f650, r850r, rt1150(in prova x 3gg) e mi ricordo ancora i km 50.000 fatti in 1 anno con la Primavera et3,
certo una era + sportiva l'altra + agile, etc etc, ma non sono mai tornato a casa dicendo oggi non mi è piaciuto non c è stato gusto,..altrimenti avrei venduto la moto, non l'avrei cambiata, in questo momento ho la klt in "restauro"
e giro con aprilia scarabeo 150, forse riderete ma con mia moglie dico andiamo a fare un giro in "moto"

e,... buona strada e tutti
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 21:25   #27
Gibo
Pivello Mukkista

L'avatar di Gibo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dueruotedoc2 Visualizza il messaggio
Ciao Enzino,ho avuto il tuo stesso dubbio che hai tu,ho sempre desiderato la LT,moto fantastica esteticamente.un anno fa mi hanno rubato la mia seconda RT,e allora mi sono tolto lo sfizio.dopo un anno sono ritornato alla RT(la terza)!!mi era venuta una depressione perchè avevo sempre paura del parcheggio,del peso e con il passeggero diventa tutto più complicato.mi è caduta da fermo tre volte!!ora sono felicissimo.la mia esperienza naturalmente è del tutto personale,ma ti ho risposto perchè era il mio identico quesito,ciao
Ciao Doc, Enzino lo sa della tua esperienza glielo abbiamo scritto in 3 su altro forum.

Enzì, ribadisco quello che ti ho già detto: quella non è una scimmia.... è un gorilla !!!
Vecchio 07-05-2012, 22:14   #28
Tonymanero
Pivello Mukkista

ubicazione: Faenza
predefinito

Bravo Enzo...fai uscire il "gorilla" dalla nebbia e divertiti!
Non ho mai sentito un possessore di Lt che non fosse soddisfatto del gran mezzo.

Facci sapere come ti trovi, sempre che trovi il tempo di scendere di sella e scriverne...

Doppio lamps!
Vecchio 08-05-2012, 11:58   #29
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Provo a dare un mio personalissimo parere:
premetto che in questo momento ho una RT1150 ma prima di questa avevo una LT e prima dell'LT avevo.... un'altra RT1150....
Potreste pensare che sono tornato alla RT perche' con la LT non mi sono trovato bene... invece non e' cosi'. L'unico motivo che mi ha fatto tornare alla RT e' stata solo una manegevolezza migliore. E nient'altro.
Posso comunque dire (come gia' dissi in altri 3D) che chi compra la LT deve essere "cosciente" di che tipologia di moto acquista. E' grossa, pesante, ha costi di gestione tra i piu' alti (tagliandi e eventuali riparazioni costano), nel traffico non e' il massimo quindi se la prevalenza e' la citta' non e' consigliatissima (ma anche con la RT si' e' a volte in difficolta'), il modo di guidare sembra quasi innaturale con quel manubrio, pero'...
Credo solo che uno debba un'attimo abituarsi e poi sono solo "piaceri".
Io spero, tra non molto, di poter avere la possibilita' di riprendermi una LT degli ultimi anni (la mia era un 2001, ex QDE....).
Non ho mai avuto problemi a gestire la moto (sono 1,76 con problemi alle ginocchia) ma la sella bassa, la retro e un po' di esperienza sono un'aiuto validissimo.
E poi... appena la muovi, quel motore.... la radio... il cruise... ahh......

Enzino: per il tuo uso specifico in montagna dietro alle corse ciclistiche pero' non so cosa dirti... non l'ho mai usata in quel modo... ho qualche dubbio sulla resistenza della frizione...

P.S.: leggi firma.

Ultima modifica di Pio; 08-05-2012 a 12:05
Pio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 14:46   #30
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

ripeto.....con gli ammo di serie e' un pianto.....montati ohlins e avon 2 storm ultra la moto cambia faccia.... sembra quasi una rt...ovviamente con le dovute differenze di peso e interasse...
Vecchio 08-05-2012, 20:11   #31
Denisgdf
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
ripeto.....con gli ammo di serie e' un pianto.....montati ohlins
provai la klt di un altro amico,(una "2000") che aveva appena montato ohlins, mentre la mia era già 100\120.000km effettivamente sembrava un altra moto andavo a cercar buche tanto era piacevole, sentirle scorrere,
successivamente ho montato l'ammo originale revisionato da "Dalfiume"(BO) e molla Iperpro progressiva e l'ant. sempre originale revisionato da Dalfiume,...
la tenuta forse (per me) e migliore,.. se ,..avesse quella fluidità di scorrevolezza che hanno ohlins,
Vecchio 08-05-2012, 21:21   #32
mauromartino
Guest

predefinito

ti stai facendo troppi problemi nella testa,vai in pista ?
quello che fai con il frullatore lo puoi fare con lt,basta non partire prevenuto noi sei più un ragazzino.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 21:30   #33
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

predefinito

No guarda avuto anche quelli di dal fiume ma.....gli ohlins sono completamente una cosa diversa....anche con le molle hyper pro non c'è confronto.....
Vecchio 08-05-2012, 22:01   #34
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauromartino Visualizza il messaggio
ti stai facendo troppi problemi nella testa,vai in pista ?
quello che fai con il frullatore lo puoi fare con lt,basta non partire prevenuto noi sei più un ragazzino.
a...CIOFECARO!!!!! Anvedi che io sono un ragazzino,anche se nonno e con figlio 30enne ho solo 50 anni e sono ancora al pelo corto..a me'piace ancora correre.
Vecchio 08-05-2012, 22:17   #35
mauromartino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
a...CIOFECARO!!!!! Anvedi che io sono un ragazzino,anche se nonno e con figlio 30enne ho solo 50 anni e sono ancora al pelo corto..a me'piace ancora correre.
allora cercati la moto adatta se vuoi correre,se invece vuoi godere o gw o lt
  Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 07:35   #36
Denisgdf
Mukkista in erba

predefinito

1965BMWWWW,
come sempre alla fine sono sensazioni individuali,
ora il mio amico è passato all'"innominabile a venduto separatamente gli ohlins, rimontando le originali diceva,.... che poi alla fine tornando indietro (erano Dalfiume anche le sue) forse non valgono i soldi spesi,
io ho fatto un giro con la sua, ohlins nuove,... la mia originali con + di 100.000km come dicevo sopra, differenza c era, ma quando ho montando ammo nuovi la differenza si è accorciata molto, come dicevo sopra,
poi lui montava Brig io Avon,

pssss pssss. detto tra noi,.... che non sente nessuno, a suo dire la GW non è tutta questa gran moto ma non dirlo in giro
Vecchio 09-05-2012, 07:52   #37
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

predefinito

Dai i confronti li devi fare a gomme uguali le brig piegano molto meno delle avon e cmq e' proprio una differenza di taratura....le ohlins sentono le regolazioni le altre sono piu bloccate.....una cosa proprio diversa...
A me la gold piace e penso anche io che non ci sia sta' differenza abissale cmq se riesco prima o poi la ammazzo la scimmia.....
Vecchio 09-05-2012, 22:51   #38
Denisgdf
Mukkista in erba

predefinito

maaaaaah abbiamo la stessa moto?????????
cosa intendi che le Brig piegano meno,...
io le trovo ancora + rapide delle Avon,... che globalmente sono meglio , si usurano pari (ant. post.) sul bagnato sono migliori sono sicuramente + rumorose dopo un po, ma quanto a piegare,,..
un tuo paesano.... diceva,.... le ho montate una volta e le ho fatte togliere subito, mi facevano paura,sembrava che la moto cadesse dentro la curva,
forse saranno gli ammo???????????
l'innominabile??? vorrei solo provarla,.. personalmente ritengo che ha un gran bell'impatto visivo anteriore, forse migliore della k
bella la vista di lato direi punteggio pari
vista dietro,minore effetto scooter + armonioso il top a favore gw
vista dal posto di guida,... troppo borraciona,vecchia,10 punti inferiore alla k
niente
Vecchio 10-05-2012, 23:44   #39
rbn
Pivello Mukkista

L'avatar di rbn

ubicazione: ValSusa
predefinito

Sto per fare il contrario. Dopo qualche anno, vorrei tornare più leggero...
Se ti interessa ne parliamo. La mia è un 2004 mod. 2005 fullissima, nera. La tua?

360 kg di lamps
Ruben
rbn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 08:02   #40
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

azz..è perche'vuoi fare il cambio????more pesante???
thank's per le info che ci darai...
Vecchio 12-05-2012, 14:13   #41
kabur
Mukkista doc

L'avatar di kabur

ubicazione: BL
predefinito

A ENZO io mi son fatto la stessa paranoia sia con LT sia con la GOLDWING e mercoledi pomeriggio l"ho provata per la 3 volta a Bassano però se come me vuoi ancora farti qualche corsa è un bel dilemma !!!!!!! Non che l"Honda vai piano ma è un"altro andare. Il K1600 non lo considero nemmeno mi terrei di gran lunga la mia RT. Per il peso non ci faccio prorio caso, e se vuoi cambiare cambia non c"è niente di più bello di prendere quello che più ti piace però 1 provala per bene ciao!!!!!!
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2012, 21:23   #42
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Io ho gia'provato sia da solo piu'volte e una volta in coppia la LT,la GW da solo.
Proprio perche'provata non mi convince sulla sfida RT,penso che la RT sia l'equilibrio giusto tra una moto da divertimento(non certo una sportiva)e una turistica pura,la LT credo che della prima parte sia estranea e solo una pura turistica.
La LT è la moto del sogno ma la RT è quella della realta',devo parlare bene con la scimmia e vedere se la convinco a ritornare diciamo tra un 5-7 anni magari quando saro'maturato per l'eta'che avro'e smettero di fare il ragazzino ai semafori e in mezzo alle file di auto..

Enzo
Vecchio 12-05-2012, 21:34   #43
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Enzì se vuoi l'ebbrezza della LT basta che vai in giro con l'RT con la poltrona del salotto legata sul portapacchi.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 12:40   #44
Tonymanero
Pivello Mukkista

ubicazione: Faenza
predefinito

Enzo, ho capito ... sei pronto per passare al bialbero e stai cercando di autoconvincerti...
fallo e basta...ti convincerai che ne è valsa la pena.
Parere personale, ovvio.

Lamps
Vecchio 13-05-2012, 13:38   #45
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Enzì se vuoi l'ebbrezza della LT basta che vai in giro con l'RT con la poltrona del salotto legata sul portapacchi.
Hahahah..che esagerato!!!!

Tony,se avessi voluto fare il salto con il bialbero non mi sarebbero mancate certo le occasioni ,il problema è che a parita'di spesa che dovrei fare non corrisponde una scarica di adranalina o un battito cardiaco superiore come quando si fa'il contratto per la moto che vedi in vetrina o in giro e ogni volta che la vedi appunto ti succedono quelle due cose..praticamente avrei la stessa moto in garage,se cambio RT faccio il cambio radicale atrimenti tengo tranquillamente la mia che almeno so'di aver superato due scogli importanti cardano-paraolio frizione
Vecchio 12-06-2012, 16:52   #46
ledzeppelin62
Pivello Mukkista

ubicazione: uboldo
predefinito

Quote:
Ho la RT ed ho provato la LT; se cambi non guadagni nulla in comfort, ma perdi tanto in altre cose...
Se cambi stai sicuro che poi ti penti e torni indietro.
Si può sempre tornare indietro, ma ti costa qualche soldino.
ottima osservazione, per esperienza diretta confermo.
Ciao
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 17:46   #47
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

predefinito

Per me siete fuori...non so' come fate a dire che la rt e' comoda e protettiva come la lt...ma proprio per niente.....
Vecchio 12-06-2012, 22:15   #48
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Sabato e domenica sono stato in alto adige con degli amici,tra questi cè uno che ha cambiato moto,da RT 1100 a LT 1200 e nell'intervallo tra la RT e la LT ha avuto una caustom della Yamaha e parlando con lui in albergo mi diceva che se ha fatto uno sbaglio in vita sua con le moto è stato proprio abbandonare la RT e prendere altre moto,per prima il custom tenuto un paio di mesi e buttato via e poi la LT che la giudica una gran moto ma che non ha tutto quello che ha una RT e mi ha consigliato vivamente di non fare il cambio perche'lui è pentito e ritorna a RT.
Vecchio 12-06-2012, 22:24   #49
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

predefinito

Io Le ho in garage tutte e due e ti garantisco che se devi fare dei km in autostrada e in fretta non c'è storia non vibra ripara molto di piu vai via in inverno anche quasi a 0 gradi in giubbottino leggero poi se piace piegare sui passi alpini la rt va meglio ma ti garantisco che che con la lt ti spari dei 700km al giorno di trasferte ed arrivi tranquillo con la rt col cavolo...dipende che vuoi fare...se gli metti degli ohlins cambia completamente e piega anche lei senza problemi....io la uso come scooterone....in inverno e' impagabile...in estate pantaloni corti tanto non ti arriva niente sei completamente inserito e riparato dalla moto...
Vecchio 12-06-2012, 22:31   #50
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

e dai però anche te!!! Enzino tenta di disintossicarsi e tu...............
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi