Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2012, 17:42   #26
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Beh adesso non esageriamo. Nella mia non è così tragica la cosa.

Pubblicità

squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2012, 21:30   #27
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

secondo me è un problema vostro.
In città vado tutti i giorni, non sfriziono mai e uso sempre la seconda/terza, la prima solo da fermo.
Anche in montagna a pieno carico mai avuto problemi.
Vecchio 15-07-2012, 10:20   #28
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Mah io ho una 2010 e tutti questi problemi di usare la moto in città solo in 1a o partire in salita con difficoltà finora non li ho avuti:
teniamo presente che la moto pesa circa 260 kg e con 2 persone a bordo e bagagli arriva tranquillamente sui 400 kg, non è uno scherzo muovere da fermo una tale massa...per di più in salita.
Se avevate la Deauville che pesava uguale e però aveva circa metà della potenza e con sole 5 marce cosa facevate...?
Io ho preso la mukka e mi trovo bene, molto meglio riguardo poi ai 1500 giri in sesta, per la mia abitudine di guida non è contemplata questa pratica che io ritengo dannosa per il motore, io nei centri abitati di solito per stare a 50 km/h circa in genere uso la 3a marcia e mi trovo bene così....
Ho provato alcune volte ad usare la benzina a 100 ottani (Blu super e Tamoil) ed effettivamente il battito in testa, che talvolta capita, si attenua di molto e la moto dà la sensazione di essere molto più reattiva, però è una sensazione....
Comunque fino ad ora sono soddisfatto della mukka..
Vecchio 15-07-2012, 21:28   #29
flepre
Pivello Mukkista

L'avatar di flepre

ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

Anche io avrei preferito una prima leggermente più corta, ma onestamente non vedo molto il problema così come esposto da chi mi ha preceduto.
Ho fatto 40kkm in 14 mesi in tutte le condizioni. In città viaggio in prima e seconda nel traffico senza problemi, e in due in partenza al limite in forte pendenza con la moto stracarica la prima marcia mi è sembrata adeguata. Come diceva qualcuno il problema è la frizione a secco, solo quella.
Ma basta conoscere la moto, frizione e marce comprese, che la si gode in qualsiasi condizione.

BMW R 1200 GS Adv my2015
flepre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2012, 19:10   #30
ILMAGO
Mukkista doc

ubicazione: TURIN
predefinito

Ho da quest'anno la 1200 RT del 2007 con la quale ho percorso 4/5000 km e ho provato la 2012, quello che ho subito notato è la differenza della prima.. con la mia in una situazione (decisamente particolare... ma che può capitare...) di salita notevole, in strada di centro storico con porfido per terra e persone a spasso, ho creduto di aver "cotto" la frizione"... non c'era verso di tenere la marcia in "tiro", cosa che per esempio con una R100RS si può fare benissimo... e se ricordo bene anche con la R850R non mi è mai capitato... per il resto va bene, e giustamente bisogna abituarsi e imparare a usare la marcia "giusta" al momento giusto... ;-) ma una prima un po' più corta non mi dispiacerebbe... Cordialissimi saluti a tutti gli RTisti
Vecchio 18-07-2012, 00:12   #31
pieroge
Mukkista in erba

ubicazione: genova
predefinito

si' anche ame' e successo.diverse volte di sentire frizione buciata e mi chiedo quanto bene possa fare alla 5-6 volta su una vettura e' da cambiare ! una decina di giorni fa' ho patecipato ad un raduno e diverse volte in curve quasi a gomito ho dovuto chiaramente mettere prima ( con la mia compagna e borse e top )e tenerla allegra,la seconda non potevo metterla perche troppo veloce mi avrebbe portato fuori traiettoria,e abbraccciato a qualche roccia.................chi mi stava dietro,mi dava l'impressione che soffriva per colpa mia ma appena davo gas.............potentissima. si' bisogna prima conoscere la propria moto come diceva qualcuno......ha ragione e logica................
pieroge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 17:04   #32
vitmez
Mukkista

L'avatar di vitmez

ubicazione: Molfetta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieroge Visualizza il messaggio
si' anche ame' e successo.diverse volte di sentire frizione buciata e mi chiedo quanto bene possa fare alla 5-6 volta su una vettura e' da cambiare ! Una decina di giorni fa' ho patecipato ad un raduno e diverse volte in curve quasi a gomito ho dovuto chiaramente mettere prima ( con la mia compagna e borse e top )e tenerla allegra,la seconda non potevo metterla perche troppo veloce mi avrebbe portato fuori traiettoria,e abbraccciato a qualche roccia.................chi mi stava dietro,mi dava l'impressione che soffriva per colpa mia ma appena davo gas.............potentissima. Si' bisogna prima conoscere la propria moto come diceva qualcuno......ha ragione e logica................
:d:d
vitmez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 16:53   #33
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

mah ! io tutti questi problemi di prima lunga non li ho notati e anche lo sfrizionamento non mi porta odore di bruciato, comunque la marcia per tutte le occasioni per me e' la terza. salvo quando si scende sotto i 1500 giri